Wimbledon Quiz.
Giocate con noi!

 
24 Giugno 2008 Articolo di Michele Fimiani
Author mug

Virtual Tour: Day3!  

Tutte le sere cinque domande sul torneo londinese. L’idea è nata da una chiacchierata con Giorgio Di Palermo. Provate a rispondere e alla fine del torneo eleggeremo il lettore più esperto!

Ecco una nuova rubrica per i lettori di Ubitennis.com, dedicata agli appassionati di tennis più…preparati! L’idea è nata in sala stampa durante una conversazione con Giorgio Di Palermo, il quale si stava divertendo a testare la preparazione tennistica di Rino Tommasi e del nostro Ubaldo con dei quiz per super esperti. Così abbiamo deciso di testare le vostre conoscenze sulla storia del tennis e, in particolare, del torneo di Wimbledon. Tutte le sere cercheremo di proporvi cinque domande più o meno difficili e voi invierete come commento le vostre risposte (i commenti non saranno pubblicati prima delle 17 del giorno successivo). Alla fine di Wimbledon eleggeremo il lettore più “esperto e preparato” del nostro canale tennis (ovviamente come per il Virtual Tour il premio sarà…la soddisfazione di essere citato!). Le risposte ad alcune domande sono ovviamente reperibili su vari media guide o su internet…ci affidiamo al vostro spirito di competizione nella speranza che proviate ad usare solamente il vostro bagaglio culturale.

Buon divertimento a tutti ed eccovi le prime 5 domande:

1) In quale anno sono state introdotte le palline gialle a Wimbledon?

2) In quale anno per la prima volta la finale del torneo è stata programmata di domenica?

3) Quale è stato il giocatore più vecchio a prendere parte al torneo di singolare maschile?

4) Quale è stata la partita di singolare maschile col maggior numero di games nella storia del torneo?

5) E adesso la domanda più difficile…una curiosità che solo i cultori del tennis possono conoscere: quale fu la particolarità della finale del 1948 tra Falkenburg e Bromwich?

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Wimbledon Quiz.
Giocate con noi!”

  1. AlbertoGiorni83 scrive:

    1) 1986

    2) 1981

    3) Ritchie nel 1926 (55 anni e 247 giorni)

    4) Gonzales-Pasarell nel 1969: 112 games

    5) Falkenburg ha vinto salvando 3 match point

  2. Pietro Farro scrive:

    1) 1986

    2) 1982 (?)

    3) Ritchie (55 anni)

    4) Gonzales vs Pasarell del 1969 (112)

    5) ??

  3. Attilio scrive:

    Premesso che sono un fanatico di Tennis e che conosco le risposte di tutte e 5 le domande, ritengo ridicolo pubblicare le risposte nell’era di Internet.
    Ottima iniziativa per ognuno per testare la propria conoscenza e basta

  4. francesco scrive:

    Tele Mike Fimiani? Grande Michele, credo che il quiz stuzzichera’ la curiosita’ di molti e mettera’ a dura prova la nostra memoria. “Purtroppo” mi trovo a poter provare a rispondere solo a uno dei quesiti posti. Con un esercizio memonico importante potrei dire che le palline gialle furono usate a Wimbledon nel 1986. La risposta nasce da uno sbiadito ricordo della finale tra Becker e Curren nell’ 85 e uno piu’ nitido della finale dell’ anno successivo quando Boris si impose su Ivan Lendl. Se non ricordo male erano ancora bianche quelle con cui si gioco’ nell’ 85 mentre gialle quelle usate nelll’ 86. Per le altre domande, in un ipotetico lascia o raddoppia, ahime’, lascerei…Grazie, Francesco

Scrivi un commento