“Roma, 40 anni di tennis open”.
Domani ore 12:00 tenda Mercedes
Ubaldo e Luca presentano il loro libro.

 
5 Maggio 2008 Articolo di redazione
Author mug

Nel libro scritto con la collaborazione di Luca Marianantoni, il nostro Ubaldo ha raccontato tutte le finali del torneo di Roma. 270 foto a colori e tutti i profili dei più grandi campioni che hanno giocato al Foro Italico. Per l’acquisto (20 Euro+spese di spedizione) scrivere a ubaldoscanagatta@yahoo.it

ubaldo e i libro

Martedì 6 maggio, a mezzogiorno presso lo Stand Mercedes del Villaggio Ospitalità al Foro Italico, verrà presentato il libro scritto da Ubaldo Scanagatta, con il contributo di Luca Marianantoni “Roma, 40 anni di tennis open. Il racconto di tutte le finali” edito da Promotennis.
Questa sarà l’undicesima edizione di un libro dal formato e dalla veste grafica completamente rinnovata. Chi volesse acquistare il libro potrà contattare il sito di Ubaldo Scanagatta, www.ubitennis.com, sezione contatti.
Il libro ripercorre la storia degli Internazionali d’Italia, dal 1930 fino a oggi.
“Insieme con Luca Marianantoni che si è occupato soprattutto (ma non solo) di curare la parte statistica della pubblicazione_ ha dichiarato il giornalista di “Giorno-La Nazione-Il Resto del Carlino” _ ogni anno che passa tentiamo di fare qualcosa di nuovo. Dieci anni fa abbiamo iniziato con una pubblicazione di 60 pagine, copertina bianca e nessuna immagine. Oggi proponiamo un libro di 92 maxipagine formato album (33cm, base x 23 cm. h: corrispondono a 184 pagine “normali”) con 232 foto a colori, il racconto di tutte le finali del tennis open disputate al Foro Italico dal 1969 al 2007, schede, articoli e perfino le ‘civette’originali di diversi giornali uscite all’indomani di tutte le finali andate in scena sui campi del Foro Italico”.
Alla presentazione (cui seguirà pranzo), ospitata dal direttore Promozioni Eventi Mercedes-Benz Marco Ruiz, interverranno tennisti partecipanti al torneo, giornalisti e dirigenti dei Campionati Internazionali BNL d’Italia.

Tutti i dati statistici relativi al torneo di Roma sono reperibili anche sul sito tennis.bnl.it, dove quotidianamente troverete anche un video e un audio di Ubaldo.

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a ““Roma, 40 anni di tennis open”.
Domani ore 12:00 tenda Mercedes
Ubaldo e Luca presentano il loro libro.”

  1. stefan scrive:

    tommasi ” domani verrà presentato in pompa magna il libri di ubaldo”

    clerici “in vaticano?”

  2. luca scrive:

    Pensierino malizioso : quanto è stato il contributo dei frequentatori del blog ?

  3. enzo cherici scrive:

    x Luca: zero!

  4. marcos scrive:

    in bocca al lupo!

  5. mario scrive:

    mi puoi dire quali sono gli eventi party da stasera 9 maggio 2008 al villaggio, grazie

Scrivi un commento