La Schiavone sciupa due matchpoints!
E’ al terzo e lotta, lotta, lotta.
Comunque vada, bravissima!
Potevamo essere 2-1 per noi e invece…
La Pennetta è andata negli spogliatoi a fine primo set.
Un segnale delle intenzioni del capitano?
E’ ricomparsa poco prima del tiebreak.

 
16 Settembre 2007 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

Dall’inviato
Ubaldo Scanagatta
MOSCA _ Matdch straordinario fino all’inizio del terzo set. Francesca Schiavone ha avuto due matchpoints per battere Svetlana Kuznetsova due set a zero, 6-4,7-6 (e uno sul proprio servizio), ma ha invece perso il secondo set al tiebreak 9-7.
Fin qui, un’ora e 49 di gioco, ha giocato un match bellissimo. Speriamo duri, m alei ha due ore un quarto sulle gambe e l’altra 57 minuti. Brekkata la Kuznetsova nel primo game si è ritrovata indietro 3-1 nel primo set, è salita 4-3 e un break avanti e ha tenuto gli ultimi tre servizi a 15. Ha vinto 6-4 il set in 44 minuti.
Nel secondo, dopo aver mancato una palla break nel primo game, è andata avanti 3-1 (che avrebbe quindi potuto essere anche un 4-0). Sul 3-2 però ha perso il servizio per ristrapparlo subito alla Kuznetsova. Dopo un’ora e 22 minuti ha servito per il match, invano. Ha perso il servizio a 30: 5 pari. La russa tiene la battuta a 15, la Schiavo a 30.
Nel tiebreak si gira ai 6 punti con la russa avanti 4-2 (e tre errori evitabili di Francesca), accanto a me Tommasi grida sì ad ogni punto di Francesca _ e pensare che in federazione pensano faccia il tifo contro! _ Francesca è bravissima a salire sul 4 pari con un gran dritto vincente. Il primo matchpoint arriva dopo un’ora e 45m: Serve la russa, un gran kick esterno, tipico di scuola spagnola, Francesca mette fuori la risposta di rovescio. Sul 6 pari gran scambio di rovesci, sbaglia per prima la Kuz. Bravissima la nostra. Il secondo matchpoint, , 1h47m., se lo gioca sul servizio. Ma non mette la prima, accidenti. Perché l’ha rischiata? Non era meglio servire a tre quarti di velocità e magari seguire a rete?
Sulla seconda arrivata una tranvata di dritto della Kutz. che si è spostata. Che male!
Matchpoint annullato. / pari, e la Schiavo mette in rete il dritto, poi la Kutz, più lucida, serve sul suo primo setpoint, un kick e scende a rete (proprio quel che avrebbedovuto fare Francesca). Il set se ne va.
Ce la farà Franci a reagire?

Collegamenti sponsorizzati


1 Commento a “La Schiavone sciupa due matchpoints!
E’ al terzo e lotta, lotta, lotta.
Comunque vada, bravissima!
Potevamo essere 2-1 per noi e invece…
La Pennetta è andata negli spogliatoi a fine primo set.
Un segnale delle intenzioni del capitano?
E’ ricomparsa poco prima del tiebreak.”

  1. giorgio scrive:

    Non è Barazzutti a cambiare formazione, ma il c.t. russo, che sostituisce la Sciaveraze con la Vesnina, che strappa il servizio a Mara subito nel primo gioco

    Il senso di queste ulteriori 2 partite, francamente mi sfugge

Scrivi un commento