SCUSE AI LETTORI DI UBITENNIS ….ma non è colpa nostra! Intanto, adios Rafa…

 
26 Novembre 2009 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

Ai lettori di Ubitennis: se non riuscite a collegarvi al sito, utilizzate il seguente indirizzo: http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/

vi sarete accorti che da qualche ora non è possibile entrare nel sito. Purtroppo tutto questo non dipende da noi, ma dalla piattaforma che ci ospita. La cosa ci ha messo in grande imbarazzo, soprattutto perchè avevamo pronti gli articoli dei nostri inviati a Londra per le finali Atp, Cherici, Riva, Cecamore e per l’appunto il sito è rimasto bloccato _ cioè senza che noi potessimo intervenire a modificarlo _ un secondo dopo che _ prima ancora dell’ATP _  ci eravamo resi conto del fatto che Soderling si era qualificato matematicamente per le semifinali, tant’è che il collega svedese Jonas Arnesen gli aveva chiesto come intendesse affrontare il match con Davydenko per lui abbastanza privo di significato.

Soderling aveva risposto alla….Borg, e cioè: “Anche in quel match darò il 100 per 100, io entro in campo sempre per dare il massimo e per cercare di vincere”. Probabilmente vero. Però un anno fa Andy Murray fece harakiri..nell’orgoglioso tentativo di dare il massimo con Federer nel terzo match del girone. Eliminò sì Roger 46 76 75, però poi il giorno dopo in semifinale era stravolto dalla fatica e rimediò un brutto 7-5,6-2 da Davydenko. Soderling chiederà consiglio al suo allenatore Magnus Norman, l’ultimo svedese ad aver giocato il Masters nel 2000 (perse tre incontri su tre). E siccome Norman non è uno sprovveduto, secondo me, Soderling giocherà con il freno tirato.

Intanto in serata, appena qualche minuto fa, è arrivata anche la sconfitta di Rafael Nadal, la seconda su due partite giocate in questo Master, contro Davydenko (6-1 7-6 il risultato finale). Pensate, lo spagnolo è l’unico a non aver vinto un set in questo torneo. Incredibile. Tra poco leggerete un mio articolo ispirato da questa vicenda ( e spargete la voce fra i vostri amici perchè vengano a leggerci sul blog quando il sito è in panne. Con la speranza che non accada più).

Collegamenti sponsorizzati


7 Commenti a “SCUSE AI LETTORI DI UBITENNIS ….ma non è colpa nostra! Intanto, adios Rafa…”

  1. Trandafil scrive:

    Povero Rafa.. meno male che non ho visto la partita.. :-(

  2. Filippo scrive:

    In realtà ieri sera digitando http://www.ubitennis.com il sito risultava non disponibile. Se però può essere utile, cercando ubitennis da google aprendo http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24ore.com/ il sito risultava disponibile. Forza Ubaldo complimenti vivissimi, continua così !!! A proposito di Nadal, ieri come sopra scritto nei momenti di maggiore difficoltà si rifugiava nel rovescio tagliato. Da tifoso di Federer ero sinceramente dispiaciuto nel vederlo così in difficoltà, così senza idee. Nadal ad altissimi livelli è un bene per il tennis, e le sue epiche sfide con Federer spero non siamo solo un ricordo del passato!

  3. sav scrive:

    ancora bloccati

  4. sav scrive:

    ancora bloccati?

  5. mirco73 scrive:

    Ci mancherebbe .. scuse accettate e per dirla tutta non servivano neppure.. Dopotutto il vostro servizio è gratuito; è solo che noi lettori siamo diventati ubitennis-dipendenti quindi è “dura ” farne a meno. saluti e buon lavoro

  6. Simply the best scrive:

    Sono un tifoso esagerato di Federer ma ho spesso riconosciuto che il ragazzo di Manacor non è un pelotaro qualunque; talento, determinazione, forza interiore e fisica (temo “aiutata”) lo hanno reso un grande guerriero. Brutti gesti, smorfie ferine, grugniti animaleschi ma la palla andava sempre dentro le righe, lontano dall’avversario e quando il punto era pesante ritornava indietro una volta in più, o lo stendevi o ti uccideva. Ora assieme al peso del corpo ha perso anche il peso dei colpi che fanno male ma non sfibrano, non logorano, non asfissiano più. Soprattutto il rovescio che a Wimbledon 2008 e di più agli Australian Open era un muro, uno sbarramento mortale, è un colpo di rimessa, tagliato alto corto e lento…..61/4.2 30/15 e poteva finire li, 61/61. Sic transit gloria mundi.

  7. luca m. scrive:

    Quest’anno Nadal avrà avuto seri problemi fisici.Se lo avesse detto sarebbe stato tacciato di antisportività, se non dice niente si inizia a dire che è finito…su dai, prima di dire che si trova sul sunset boulevard aspettiamo almeno la fine del 2010.

Scrivi un commento