Archivio di Maggio 2007

Ne uccide più il lavoro in Italia che la guerra in Irak: in tre anni 5252 morti bianche, contro 3520 militari della coalizione. Il triste primato di Taranto

Mercoledì 23 Maggio 2007

(ANSA) - ROMA, 22 MAG- Gli incidenti sul lavoro in Italia negli ultimi anni hanno fatto piu’ morti della seconda Guerra del Golfo tra i soldati della coalizione: il dato e’ dell’Eurispes, che ha calcolato come dall’aprile 2003 all’aprile 2007 i militari che hanno perso la vita sono stati 3.520, mentre, dal 2003 al 2006, in Italia i morti sul lavoro sono stati ben 5.252. (more…)

Per l’Aifa i medici si fidano troppo dell’industria. Le multinazionali del farmaco curano la formazione dei camici bianchi

Martedì 22 Maggio 2007

(ANSA) - ROMA, 22 MAG -I medici italiani si affidano ancora troppo alle industrie farmaceutiche per le informazioni utili nella pratica clinica, basti pensare che secondo una recente indagine mediamente ciascun medico di medicina generale riceve 11 visite di rappresentanti farmaceutici a settimana e molti ritengono attendibile l’informazione da questi ricevuta. (more…)

Vittime della strada, l’Italia è ancora sopra la media europea. E per ogni morto, si contano 4 disabili

Giovedì 17 Maggio 2007

(ANSA) ROMA, 17 MAG - Dai dati ETSC (organismo europeo per la sicurezza stradale) riferiti dal 2001 al 2005, la Francia figura al primo posto (-35%) per riduzione del numero delle vittime l’Italia e’ al 14esimo posto di una classifica che riguarda 27 paesi europei (Ue 25 piu’ Norvegia e Svizzera), su dati e statistiche dal 2002 al 2005. (more…)

Pestaggio al Cpt di Bologna, poliziotti sul banco degli imputati

Giovedì 17 Maggio 2007

(ANSA) - BOLOGNA, 17 MAG- Pestato con i manganelli dai poliziotti,insieme ad altri ospiti del Cpt di Bologna,quindi dopo essere rimasto sul pavimento bagnato dal sangue, messo contro un muro e di nuovo pestato a calci e manganellate: ‘’poi arrivarono altri due e uno mi dette un colpo con lo scudo in testa e lo scudo si ruppe.Quando ero con il volto sanguinante sono arrivati altri poliziotti che mi hanno fotografato col telefonino per mandare la mia immagine ai loro amici'’. (more…)

L’assedio di Falluja diventa una piece di teatro verità nella Londra musulmana

Giovedì 17 Maggio 2007

(ANSA) - LONDRA, 17 MAG - L’assedio di una citta’ raccontato attraverso le parole degli stessi militari, dei medici e dei civili che vi hanno preso parte: Falluja e’ una piece teatrale ’shock’ che ricostruisce con parole vere uno dei piu’ oscuri episodi della guerra in Iraq. In scena fino al 2 giugno alla Old Truman Brewery di Brick Lane, nel cuore della Londra musulmana e multiculturale, lo spettacolo sta registrando un enorme successo di critica e di pubblico. (more…)