Il campionato è finito: si apre la caccia a Buffon

di Giulio Mola

“Buffon andrà al Milan, non all’Inter”. L’ultima previsione sulla prossima telenovela di calciomercato è di Luciano Moggi, che è tornato a parlare di trattative dai microfoni di Radio Kiss Kiss. L’ex direttore generale della Juventus si è sbilanciato su quello che potrebbe essere l’effetto a catena in caso di cessione del gigante azzurro al club di Berlusconi: “Sono sicuro che Abbiati tornerà alla Juve. Dida invece andrà all’estero”.

In realtà si tratta di ipotesi, nulla di più. Anche perché il portiere non ha ancora deciso il suo destino, e comunque lo farà solo a stagione ultimata. Non sono poche le possibilità che resti a Torino, ma è anche vero che in caso di offerta importante la Juventus difficilmente riuscirebbe a blindarlo. E l’Inter, nonostante il Moggipensiero, resta in corsa; al pari dello stesso Milan e del Manchester United. Già esclusa l’ipotesi Valencia.

Resta il fatto che nelle ultime settimane Buffon e la sua compagna Alena Seredova hanno visionato più di un appartamento non solo a Milano (corso Como e zona San Siro), ma anche nell’hinterland (soprattutto in Brianza).

“Rumours” spagnoli riferiscono invece di una clamorosa asta per Eto’o, il bomber che il Barcellona avrebbe messo sul mercato: secondo la clamorosa indiscrezione sparata ieri in prima pagina dal quotidiano catalano El Mundo Deportivo, sulle tracce del 26enne camerunense ci sarebbero Inter, Milan, Liverpool ed Arsenal.

I Gunners vedrebbero in Eto’o il degno erede di Thierry Henry, destinato a lasciare il club inglese (verso l’Inter?). La Roma segue il terzino Clerc: l’esterno del Lione sarebbe stato scelto da Spalletti per occupare il ruolo di vice-Panucci nella prossima stagione. Infine Vagheggi, procuratore di Almiron e De Sanctis, ha dichiarato che “in questo momento il centrocampista è più vicino alla Juventus che ad altri club, Inter compresa. Il portiere, invece, potrebbe approdare alla Lazio”.

Collegamenti sponsorizzati


15 Commenti a “Il campionato è finito: si apre la caccia a Buffon”

  1. lino scrive:

    Caro Giulio, ti senti di escludere l’estero per Buffon? La Juve ha bisogno di contanti e le società inglesi ne hanno tanto, ne ha tanto anche il Madrid. Altra cosa: a me risulta che sul mercato ci sia anche Piquionne, l’attaccante francese. Sai qualcosa su di lui? Ultima domanda: dici che a Roma riusciranno a trattenere Chivu e Mexes? Grazie e buon lavoro.

  2. Stefano Cicero scrive:

    Signor Mola buongiorno, alla luce dell’ottima partita del milan di ieri sera, penso che al ritorno abbiamo moltissime possibilità, il manchester sarà privo di ferdinand evra e vidic e non avrà il supporto come all’old trafford…ieri sera dida si è ripreso il posto per la prossima stagione…credo che al milan serva un grande centrale, magari zambro e e ronaldinho( che penso sia sicuro..ah proposito a qualche news a riguardo?..mi sono perso il suo quarto d’ora lunedì al processo)…come centrale chi consiglierebbe? alex sarebbe un gran colpo o niente di che?
    Grazie e buon lavoro

  3. Gaetano scrive:

    Ciao Giulio,
    ogni volta che dai notizie sul milan riguardo al calciomercato io ti ascolto sempre.
    Vorrei sapere le da quanto ne sai le trattative che riguardano ronaldinho e buffon a che punto stanno?
    Ho sentito dire che ronaldinho ha intenzioni di rimanere mentre buffon e ad un passo dal milan, vorrei una risposta da te. Grazie mille e ciao

  4. Amilcare da Modena scrive:

    Egregio Dr.Mola,

    il campionato è finito ma le dichiarazioni sibilline di Mancini che si sente in diritto di offendere la Juventus affermando che se in passato i campionati
    fossero stati regolari l’Inter ne avrebbe vinti altri, mi sembra che, al pari di Moratti, Mancini abbia più voglia di trovare una giustificazione agli errori
    commessi piuttosto che pensare a festeggiare il loro primo scudetto!!!!!!
    Quello di “cartone” non viene conteggiato!!!!!

  5. francesco scrive:

    eregio signor giulio
    volevo porle una domanda: non pensa che l’attuale dirigenza rossonera (non parlo del presidente) stia rovinando la società?
    una volta il milan taceva sulle sue operazioni di mercato e andava in cerca di giovani talenti da far esplodere nel nostro campionato (come shevckenko), ora invece si fanno telenovele infinite per giocatori gia affermati e che costano, tra cartellino e ingaggio, quasi come tre o quattro giocatori di ottimo livello.
    basta prendere come esempio il barcellona: squadra vincente che continua a sfornare giovani talenti e non spende cifre enormi per i giocatori, puntando piu su promesse che su scommesse…
    la ringrazio per l’attenzione

    in attesa di risposta
    francesco

  6. Giulio Mola scrive:

    caro Lino,
    anche la Juventus, se potesse scegliere, preferirebbe cedere Buffon all’estero. Ma finora c’è stato solo qualche timido approccio del Chelsea. Per quel che riguarda Chivu e Mexes, certamente uno partirà, forse entrambi: il francese è conteso da Real e Milan, sul romeno c’è l’Inter.
    Giulio Mola

  7. Giulio Mola scrive:

    Gentile Stefano,
    anche il Milan non ha le idee chiare sul centrale del futuro. Piace molto Mexes, è seguitissimo Pepe, Alex può essere un ritorno di fiamma, ma non escluderei Cannavaro e Marquez. Ma da qui a luglio possono succedere tante cose. La saluto.
    Giulio Mola

  8. Giulio Mola scrive:

    carissimi Gaetano e Francesco,
    visto che entrambi mi chiedete notizie su affari rossoneri vi rispondo subito: per quel che riguarda Ronaldinho, mi risulta che la trattativa sia a buon punto e che a fine giugno le due società torneranno a parlare. Più difficile arrivare a Buffon: secondo me l’Inter resta in vantaggio, anche perché la destinazione è gradita al portiere. Per quel che riguarda la dirigenza, la sensazione è che Berlusconi stia pensando a diversi cambiamenti. Ma questo non c’entra con le voci di mercato che spesso anticipano le trattative, dopo tanti anni si avverte comunque la necessità di fare delle modifiche. Saluti
    Giulio Mola

  9. Graziano scrive:

    Salve sig. Mola, vorrei contattarla via mail per effettuare un’intervista con lei, anche telefonicamente. Scrivo per un sito web che si occupa di calciomercato. La prego di indicarmi se è possibile al mio indirizzo mail.
    Grazie

  10. Gaetano scrive:

    Grazie della tua risposta ma è vero che si sono incontrati a San Paolo per discutere di ronaldinho e una trattativa che sto seguendo con attenzione, perche se arriverebbe puo essere il colpo piu grande di tutta la storia del milan…. Ciao e buon lavoro

  11. daniele scrive:

    Gentile Giorgio,
    è possibile una Fiorentina così l’anno prossimo Frey, Ufalujsi, Gamberini, Zapata, Pasqual, Marchionni(Santana), Ambrosini, Montolivo, Semioli, Mutu, Pazzini.
    C’è un giocatore, secondo lei, che per certo arriverà a Firenze?

    Grazie, e complimenti per il suo lavoro.

  12. Amilcare da Modena scrive:

    Egregio Sig.Mola,
    Il Presidente della Juventus, Cobolli Gigli, si esprime da gran Signore quando dice che apprezza i complimenti di Moratti-Mancini pur sottolineando che fra le due società rimane una sana rivalità e non vanno tenute conto, ma abbandonate, le passate polemiche.
    Ma i tifosi juventini sono dalla parte di Alex Del Piero quando ieri ha affermato:”Faccio loro i complimenti, è stata una grande stagione, ma basta puntare il dito contro di noi chiamandolo “scudeto dell’onestà”. Stiamo pagando e non si può dire ogni giorno che la Juventus vince rubando”. Noi non possiamo dimenticare quello che hanno detto e che dicono contro la Juventus, fuori e dentro il campo sposrtivo! Aspettiamo
    il momento buono per rifarci degli insulti che hanno infangato la nostra squadra!

  13. Stefano Cicero scrive:

    Salve Giulo Mola, volevo semplicemente complimentarmi con lei perchè in tutte le occasioni in cui interviene è sempre preciso e diretto e soprattutto molto attendibile…volevo inoltre ringrziarla per la disponibilità che ha nei confonti di chi le porge delle domande su questo sito..la lascio con una constatazione. L’argomento è ormai il solito, i riferisco al dentone di porto alegre, credo che se il milan fosse la seconda scelta di dinho ma non ci saerbbe nessuna possibilità che vada via, non credo che Berlusconi continuerebbe a dire che se parte il milan è in pole…è evidente che continuando a ripetere la frase è un netto segnale che la trattativa si è incanalata su un binario positivo, ma che ovviamente lui non può sbilanciarsi..infine ringrazio IL MILAN!! CHE HA RAGGIUNTO UN’ALTRA STREPITOSA FINALE

  14. giorgio scrive:

    Carissimo Giulio Mola secondo lei economicamente è possibile fare la seguente Juve per il prossimo campionato oppure è utopia?lei come la vedrebbe questa squadra?BUFFON GRYGERA CANNAVARO BARZAGLI CHIELLINI CAMORANESI ZANETTI NEDVED QUARESMA DEL PIERO HUNTELAAR. Acquisterei inoltre Maresca e Papa Waigo. Cederei Trezeguet Bomsong e Zalayeta.

  15. raffaele scrive:

    SALVE!!!!!!!!!
    SIGNOR MOLA IERI SERA AL PROCESSO DI BISCARDI SEI STATO PERFETTO, SONO UN TIFOSO DEL MILAN DI VECCHIA DATA DA QUANDO ABBIAMO VINTO LA COPPA CAMPIONI NEL 1963 ,EGREGIO SIGNOR MOLA SI FACCIA PORTAVOCE CON GALLIANI E BER. CHE A NOI SERVONO SOLO 3 GIOCATORI 1 IL GRANDE BUFFON , ZAMBROTTA E DE ROSSI POI ZAPATA NON SERVE ABBIAMO BONERA CHE E’ GIOVANE ED HA MARGINI DI MIGLIORAMENTO SOLO QUESTI 3 CI SERVONO E IL PROSSIMO ANNO SONO DOLORI PER TUTTI !!!!!!!!!! SALUTI

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.