Moratti non perde tempo:
Diarra, Chivu e De Rossi

NON PERDE tempo l’Inter, vuole subito costruire una grande squadra per il futuro nella speranza di poter vincere la Champions League il prossimo anno: si spiega così il blitz di sabato scorso a Madrid dell’osservatore Luisito Suarez che ha voluto vedere di persona Diarra, uno degli obiettivi del club nerazzurro. Non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma c’è chi è convinto che i nerazzurri potrebbero proporre alle merengues Adriano, soprattutto se al Real dovesse arrivare Mourinho che è un grande estimatore del brasiliano.

Moratti, però, ha in mente un altro grande colpo: un azzurro campione del mondo. E il nome che circola con insistenza è quella di Daniele De Rossi, al momento blindato dalla Roma che ha già detto no al Barcellona e allo stesso Real Madrid. Il presidente dell’Inter, però, ci proverà: 25, forse 30 milioni l’offerta, comprensiva dell’altra metà di Pizarro (e magari dello stesso adriano). Con i giallorossi sono state avviati altri discorsi: il primo riguarda il difensore Chivu, mentre la novità è Perrotta (costa 9 milioni, è nel mirino pure di Manchester e Liverpool). Nei prossimi giorni Moratti incontrerà nuovamente Figo per cercare di convincerlo a restare: il portoghese, però, ha un impegno morale (e non solo) con gli arabi, difficile fargli cambiare idea. E siccome anche Recoba e Crespo dovrebbero cambiare aria, in attacco si annuncia una rivoluzione: piacciono Cassano ed Henry, seguiti Suazo e Lucarelli, la new entry si chiama Pizarro (in scadenza di contratto) mentre Toni è un’ipotesi sempre valida.

A dire il vero sul bomber c’è la Juve che insiste (offerti soldi, Gastaldello o Criscito e Marchionni ai viola), ma i bianconeri nel frattempo hanno contattato l’Udinese per Iaquinta. Non solo. A Torino si continua a parlare con insistenza di uno scambio con il Milan: Gilardino e 25 milioni alla Juventus, Buffon (che verrebbe sostituito da Amelia, Frey o Boruc) al Milan. Ma l’Inter non molla la presa sul gigante della nazionale. A proposito di Milan: a giugno si riprenderà Donati dall’Atalanta. In difesa è caccia a Mexes (Cannavaro e Alex le alternative), mentre di recente è stato seguito il gigante del Porto, Bruno Alves. Novità anche per la retroguardia bianconera: offerti 7 milioni al manchester per Vidic. La Fiorentina corteggia Zapata (abbandonato dal Milan), Raul Bravo (svincolato) e Van der Vart (c’è pure il Bayern con Inter e Juve).

Si muove anche il Napoli in vista del ritorno in serie A: Modesto (piace a Roma e Fiorentina), Esposito e Quagliarella nell’elenco dei rinforzi. Caracciolo è conteso da Tottenham e Bayern, ma sull’attaccante vigilano anche Torino, Fiorentina e Roma. Esonerato Guidolin: sulla panchina del Palermo il tandem Gobbo-Pergolizzi. per la prossima stagione Zamparini pensa ad uno fra Colantuono, Di Carlo e Mazzarri.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Moratti non perde tempo:
Diarra, Chivu e De Rossi”

  1. Carlo scrive:

    Salve Giulio Mola , io al seguo sempre a “Tg 7 Sport” e a “Diretta Stadio ” su 7 Gold , e volevo chiederle se può confermare l’interessamento dell’Inter sul forte centrale divensivo del Chelsea apparsa sul Corriere dello Sport , anche in virtù del fatto che l’INter dovrà affrontare la fase iniziale di Champions con molti squalificati per la sentenza ( molto discutibile) dell’UEFA. Attendo una risposta Grazie

  2. andrea spinelli scrive:

    credo che quello che Mola racconta circa la Roma Calcio siano notizie inesatte.
    ricordate ,mexes era a cena con Braida ..per nuovo contratto con MIlan.
    chivu alla seconda squadra di Torino.
    de rossi all’Inter.
    sicuramente non avro’ risposta. ma vorrei sapere perche’ odia tanto la Roma? forse perche da fastidio al potere,si fa pe rdire,di Milano?
    Ricordatevi la battuta di Alberto Sordi :ROMA E’ROMA E’VOI NON SIETE
    UN ……
    SALUTI
    ANDREA

  3. fabio torresi scrive:

    l’Inter ha preso suazo chivu, e forse prenderà anche pato.
    Senta Giulio Mola ma è vero che c’è un interessamento per Henry Cassano Eto’o e Deco da parte dell’inter???

  4. Davide scrive:

    Salve sono un grandissimo tifoso della Roma, come lei penso
    Guardo sempre Diretta stadio su 7 gold: ma non è possibile parlate anche della Roma o di altre squadre almeno una quindicina di minuti
    Comunque le volevo chidere; il blitz che ce stato stanonne dell’inter con chivu, non è da denunciare se la roma non fosse stata avvertita
    Secondo me la Roma dovrebe prendere quaresma e vendere mancini

    Aspetto commento

    Grazie

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.