E’ battaglia tra Juve e Inter, Ribery e Toni nel mirino

IN ATTESA di incontrarsi faccia a faccia la prima settimana di giugno per parlare di Buffon (su cui aleggia ancora l’ombra del Milan), Inter e Juventus si danno battaglia sul mercato. Come nella trattativa per Ribery: il talento del Marsiglia costa 20 milioni, e con il Lione in prima fila ci sono Real Madrid, Barcellona, Arsenal e le due società italiane. Nerazzurri e bianconeri hanno altri obiettivi comuni in attacco: Toni (ma fra i due litiganti può spuntarla il Barcellona) e Suazo (corteggiato anche dal Siviglia).

IL CLUB di corso Galileo Ferraris è attivissimo: non decolla la la trattativa con la Reggina per Bianchi (Foti chiede 15 milioni, cifra che spaventa anche la Fiorentina), ma torna d’attualità quella per Huntelaar. Non solo: Deschamps ha chiesto ai dirigenti di fare un tentativo con il Valencia per l’ex allievo Morientes. Per il centrocampo (dove il sogno resta Gerrard) conferme su Almiron, Appiah (che però deve ridurre le pretese economiche) e soprattutto Frings. Pare che il tedesco ieri fosse a Torino, di certo la Juventus gli ha già proposto un triennale (più opzione per il quarto) con uno stipendio di 1,8 milioni a stagione. Difesa: si riparla di Barzagli, piace Heinze. “Congelato” Pepe, infortunato.

L’INTER (pronta a tornare alla carica per Cristiano Ronaldo e già vicina a Cassano) e Milan preparano l’assalto a Quagliarella e Rosina, la Roma a Di Natale (l’Udinese vuole 6 milioni), la Fiorentina a Lucarelli (seguito anche da Inter, Napoli e le genovesi) e il Genoa a Spinesi (c’è l’insidia Napoli). Iaquinta è richiesto dal Portsmouth, mentre il Palermo può dare Caracciolo al Chievo (in cambio di Semioli) o all’Atalanta (Migliaccio come contropartita).

Collegamenti sponsorizzati


12 Commenti a “E’ battaglia tra Juve e Inter, Ribery e Toni nel mirino”

  1. AndreaB scrive:

    Signor Giulio buongiorno. Se, come dice lei, il Milan sta pensando a Quagliarella e Rosina, significa che è cambiato qualche piano per l’attacco?
    Ma per portiere, difesa e centrocampo invece? Grazie per la disponibilità e buona giornata.

  2. giulio scrive:

    Gentile Andrea,
    Quagliarella e Rosina potrebbero rientrare nei piani per investimenti futuri, non immediati. E comunque i due giocatori hanno altre richieste importanti, per esempio quelle dell’Inter e della Roma. Per quel che riguarda portiere, difesa e centrocampo, non ci sono novità di rilievo: Buffon è il sogno, Zambrotta un obiettivo concreto. Per il resto si continua a lavorare. La saluto.
    Giulio Mola

  3. manuel scrive:

    egregio signor giulio mola,
    secondo lei le ultime dichiarazioni di kakà sono preoccupanti per i tifosi del milan? e poi sono voci affidabili o pure invenzioni spagnole?
    grazie mille attendo cortesemente risposta
    la saluto manuel

  4. AndreaB scrive:

    Grazie signor Giulio per la tempestiva risposta. Visto che siamo in tema mercato, vorrei sapere da Lei, che ne sa più di me, se sono fattibili da parte del Milan gli acquisti che di seguito le menziono: x la difesa, al posto di cafu, costacurta, favalli e serginho, i nuovi Daniel Alves, Alex, Marzoratti e Zambrotta; per il centrocampo, agli attuali aggiungere Barusso e Pezzini; in attacco via oliveira ed inserire Ronaldinho(forse, magari) e Quagliarella. Il portiere resta un mistero, nel senso che avrei preferito che invece di rinnovare a Dida avessero rivolto le loro attenzioni su Buffon, anche se non è detta l’ultima parola. Come sempre la ringrazio per la disponibilità e le auguro un buon week end.

  5. Giovanni da BARI scrive:

    DOPO IL RISULTATO DELLO SCONTRO DIRETTO CON LA ROMA, VORREI SAPERE SE CONCORDA CON QUANTI SOTTOVALUTANO LO SCUDETTO DEL’INTER PERCHè HA AVUTO AVVERSARIE NON FAMOSE?

  6. giulio scrive:

    Gentile Manuel,
    le dichiarazioni di Kakà (come la pronta replica di Ancelotti), fanno parte del gioco. Capisco che per i tifosi rossoneri ci sia poco da divertirsi, ma tutto ciò è la conferma evidente che fra il giocatore e il Real esiste già da tempo un discreto feeling. Difficile dire se ciò possa preludere ad un clamoroso trasferimento del brasiliano alla corte delle merengues, ma queste esternazioni in un momento della stagione così delicato Kakà avrebbe potuto risparmiarcele…Saluti
    Giulio Mola

  7. giulio scrive:

    Caro Andrea,
    i giocatori da lei citati sono da tempo monitorati dal Milan. Su tutti Zambrotta e Ronaldinho, ma poi anche giovani interessanti a cominciare da Pezzini. Alex è fra i nomi più ricorrenti per la difesa, ma non escluderei uno fra Cannavaro e Marquez. la saluto.
    Giulio Mola

  8. giulio scrive:

    Egregio signor Giovanni,
    mi sembra ingeneroso delegittimare la grande stagione (almeno in Italia) dell’Inter che ormai si appresta a vincere lo scudetto. E’ poi sono proprio le “squadre non famose” (come le definisce lei) quelle che spesso possono decidere le sorti di un campionato. Ricorda Roma-Lecce degli anni ‘80, vero? E lo scherzetto di Fascetti, già retrocesso in B ma capace di violare il campo di una squadra lanciatissima verso lo scudetto? Penso che dovremmo avere più rispetto per le squadre di provincia, già maltrattate ingiustamente dagli arbitri e dal sistema. E poi ci sta che l’Inter possa perdere con la Roma. Quel che ancora non si capisce è come la Roma abbia potuto prendere sette sberle (dico sette!) a Manchester… La saluto
    Giulio Mola

  9. manuel scrive:

    egregio signor giulio mola,
    secondo lei dopo la vittoria dello scudetto l’inter è veramente la favorita per l’acquista di buffon?
    grazie mille

  10. daniela scrive:

    Mi scusi signor Mola, ma perchè voi esperti di mercato non vi fate firmare una lettera da Buffon in cui dice io voglio andarmene via dalla Juve? E’ abbastanza sconcertante per chi tifa juve sentire e leggere tutto quello che scrivete su Buffon dopo che il presidente Cobolli Gigli ha detto ufficialmente che Buffon sta bene alla Juve e se qualcuno lo vuole che paghi salato! Chi sta raccontando frottole?

  11. Gianluca scrive:

    Egregio sig. Mola,
    quante possibilita’ vi sono che il difensore Marquez e il centravanti Rolando Bianchi possano giocare nel Milan il prossimo anno? E per il centrocampo quali sono le strategie e i nomi ai quali punta il Milan?
    Infine mi tolga una curiosita’, io do’ per scontato che il giocatore del Livorno C. Lucarelli vada all’ Inter , ci va’ per motivi tecnici o per ragioni piu’ politiche dato che Moratti si deve ingraziare i politici di governo e sappiamo bene come la pensa il Lucarelli di politica?
    Spero in una risposta e la saluto cordialmente.

  12. Gian Paolo scrive:

    Egregio direttore,
    sono un tifoso della Juve e vorrei sapere se esiste qualche trattativa di mercato tra la Juve ed il W.Brema per Diego. Secondo il mio modesto parere, quest’ultimo è un ottimo giocatore, e cosa positiva, molto giovane. Lo vedrei bene nella nuova Juve. Lei cosa ne pensa?
    Concludo questo mio articolo, suggerendo una buona formazione per la prossima stagione:

    3-4-1-2
    BUFFON, GRIGERA, SAMUEL, CRISCITO, CAMORANESI, ALMIRON, FRINGS, NEDVED(PALLADINO), DIEGO, DEL PIERO, TONI

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.