Anelka nel mirino della Juve
L’Inter tenta Lucarelli

di Giulio Mola

MILANO - Dopo Toni, Huntelaar e Klose (ormai ad un passo dal Barcellona), la Juventus batte altre piste per l’attacco. Perché anche Gilardino (cortegiato dalla Fiorentina) e Rolando Bianchi (piace ai viola e al Liverpool) non sono obiettivi facili da centrare, e allora il mirino si sarebbe spostato su Nicolas Anelka.
Un ritorno di fiamma, visto che già otto anni fa quando vestiva la maglia del Bolton Moggi cercò di portare il francese a Torino. Ora, secondo il settimanale inglese “News of the World”, bianconeri sarebbero interessati all’ingaggio della 28enne punta del Bolton, e di conseguenza pronti a sborsare per lui 10 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro).

E poi non tramonta del tutto l’idea di ingaggiare un altro talento transalpino, Ribery: il problema è che il Marsiglia chiede tanto per il cartellino del suo giocatore, circa 20 milioni di euro. In partenza invece Bojinov: difficilmente verrà riscattato dal club di corso Ferraris, ma il bulgaro ha estimatori in Italia (la Lazio in primis) e all’estero, visto che il Barcellona sarebbe pronto ad accoglierlo.

E Trezeguet? Nonostante le smentite c’è aria di divorzio e l’Inghilterra sembra una destinazione assai probabile. Magari a Manchester, in cambio del jolly di difesa Heinze.

Intanto dalla Germania arriva la conferma di Frings: “Nei prossimi giorni ho un appuntamento con i dirigenti della Juventus per sentire le loro proposte”.

Nei piani dell’Inter c’è invece Mathieu Flamini. “Ho parlato con Patrick Viera di bianconeri e nerazzurri — ha dichiarato il centrocampista francese —. Il calcio italiano mi piace, molti miei familiari sono di origine italiana e a questo punto della mia carriera ho bisogno di giocare con regolarità, cosa che all’Arsenal non faccio”. Negli ultimi due mesi, infatti, Flamini non ha mai giocato una partita da titolare.

Sfuma invece la possibilità di portare a Milano il centrale Christoph Metzelder, il quale ha confessato di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid. Per quel che riguarda l’attacco, c’è da registrare la manovra di disturbo della Fiorentina nella trattativa con il Cagliari per Suazo. E si sussurra di una corte silenziosa a Lucarelli…

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Anelka nel mirino della Juve
L’Inter tenta Lucarelli”

  1. giuseppe d'andrea scrive:

    Certo che ne avete di fantasia . Ve a immaginate la Juve , questa Juve misera misera che è interessata ad Anelka ? Ma ve le sognate di notte o vi telefona Moggi per depistarvi ? Tanto è tutta colpa di Moggi & C. no ?

  2. giulio scrive:

    Caro Giuseppe,
    raccogliamo solo indiscrezioni pubblicate dalla stampa inglese. In questo momento certezze non ce ne sono, soprattutto in tema di calciomercato, ma solo voci più o meno vere. E poi, scusi, perché Anelka non potrebbe rientrare nei piani della Juve? Fra i bomber in circolazione è quello per cui non sono richieste follie economiche…Saluti.
    Giulio Mola

  3. fabio scrive:

    non vorrei sembrare antipatico ma spero proprio che le notizie da lei citate non siano vere…..da juventino mi auguro soprattutto che Buffon non venga ceduto al milan ma…………….soprattutttttto agli odiati interisti, se questo avverrà considerando anche la cessione di Ibra loscorso anno comicio a chiedermi se in questa nuova dirigenza juve non ci sia qualche infiltrato interista…….x il resto Anelka ma chi lo vuole ? Meglio giocare con i giovani di casa nostra

  4. Giuseppe scrive:

    è sicuramente vero che per comprare anelka non bisogna spendere molti soldi.Il problema è che anelka non vale nemmeno un euro.Piuttosto che prendere anelka è quasi meglio tenersi zalayeta.Sono entrambi scarsi ma almeno non si spende per un un altro scarsone

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.