Su Toni è corsa a quattro. E Kakà lascia spazio al Real
di Giulio Mola
Milano, 4 maggio 2007 - Non v’è certezza del futuro di Luca Toni. E anche se il presidente dell’Inter, Moratti, fa sapere che «sul giocatore il Bayern Monaco è in vantaggio. Noi abbiamo già cinque punte e non abbiamo mai detto di aver comprato Toni», la sensazione è che i nerazzurri siano più che in corsa sul bomber della Fiorentina cercato pure da Chelsea e Milan.
Moratti ieri ha pure dato una buona notizia alla Roma e a Spalletti: «Cosa farà Pizarro? C’è un accordo fra le due società perché le cose restino così come sono. Io ho sempre stima e un buon rapporto con la famiglia Sensi…».
Chi invece mette in discussione il suo futuro è Kakà, che continua a tenere la porta aperta al Real Madrid. Alla stampa brasiliana il giocatore ha rilasciato queste dichiarazioni: «L’interesse delle merengues? E’ ovvio che non mi dia fastidio, non si tratta di una squadra qualsiasi, è il Real Madrid. Al momento sono molto felice nel Milan, la mia famiglia si è adattata bene in Italia, ma il futuro lo conosce soltanto Dio». Vedremo.
Chi invece sembra avere seriamente l’intenzione di emigrare è Bobo Vieri: negli ultimi giorni si è fatto avanti un club degli Emirati Arabi che gli ha proposto un ricchissimo biennale. In odore di affari Palermo e Lazio: Lotito ha chiesto ai rosanero Biava e Caracciolo (che però piace moltissimo alla Sampdoria) per affiancarlo a Pandev. A questo punto, il Palermo sarebbe pronto ad inserirsi nella difficile trattativa di adeguamento del contratto tra i biancocelesti e Tommaso Rocchi.
7 Maggio 2007 alle 8:52 pm
SALVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIGNOR MOLA IO LO SEGUO SEMPRE PURE IN TV LA MIA IMPRESSIONE CHE LEI E’ UNA PERSONA SERIA PERCIO’ SI FACCIA PORTAVOCE VERSO BERLUSCONI , PRIMA DI TUTTO SONO UN TIFOSO DEL MILAN DA QUANDO AVEVO 3 ANNI ED QUANDO ABBIAMO VINTO LA COPPA CAMPIONI NEL 1963 AVEVO 10 ANNI E SIAMO ANDATI A SUONARE ADDIRITTURA LE CAMPANE 1SQUADRA ITALIANA A VINCERE LA COPPA ED AVEVAMO SOLO 3 STRANIERI SIGNOR MOLA DITE A BERL. CHE ABBIAMO IL GRANDISSIMO KAKA’ SECONDO RIVERA PERCIO’ RONALDIGNO NON SERVE TERRY NON SERVE PURE PERCHE’ GLI INGLESI NEL NOSTRO CAMPIONATO NON SERVONO IO RICORDO GREVEES CHE QUANDO E’ VENUTO ERA DIPINTO COME UN FENOMENO ARRIVATO DA NOI DOPO POCHE PARTITE E’ DIVENTATO NESSUNO, A NOI SERVONO SOLO GIOCATORI ITALIANI 1 BUFFON 2 ZAMBROTTA 3 DE ROSSI 4 ZACCARDO UN MILANISTA DOC DEL CLUB FOSSACESIA CH SALUTI
10 Maggio 2007 alle 10:55 am
Ritengo che la formula Milan ultimamente vincente abbia riconsegnato un Ancelotti più ingegnere del previsto e, in particolare, ben più di quello che prevedeva Kakà dietro le punte (2). In questo senso, questa nuova impostazione di gioco, presuppone un centrocampo robusto, con un Pirlo corazzato da un paio di Gattuso. In tal senso osservo che di Gattuso ce ne è uno solo. Ambrosini non basta. E un secondo Gattuso lo vedo solo in De Rossi. Inoltre, fascia sinistra, Janku è bravo ma meno bravo di Zambrotta ai fini difensivi. Perchè non fare uno scambio col Barça. E ancora: l’ipotesi Ronaldo con Seedorf e Kakà è suggestiva (in Champions quest’anno sarebbe stata il massimo) per la Champions e per il contropiede (quando giochi contro squadre aperte) ma per lo standard campionato chi sfonda? Quindi: a cosa serve Ronaldinho e, al limite, serve davvero Sheva (lo preferirei a Ronaldo)? Ultima cosa: Serve Buffon? Si ma con uno scambio di giocatori (Abbiati + Gila + ……). Per la difesa urge uno forte. Perchè non Lucio.
10 Maggio 2007 alle 6:07 pm
SALVE, SIGNOR MOLA , MI VOGLIO RIPETERE AL MILAN SERVONO SOLO 3 ACQUISTI 1 BUFFON 2 ZAMBROTTA 3 DE ROSSI , PER QUANDO RIGUARDA L’ATTACCO SHEVA NON SERVE PERCHE’ APPENA ANDATO VIA HA SPUTATO IN FACCIA I MILANISTI PERCHE’ HA BACIATO SUBITO LA MAGLIA DEL CHELSEA NON CI SERVE NESSUNO STIAMO A POSTO COSI’ CON RONALDO INZAGHI E GILARDINO TANTO GIOCHIAMO CON 1 PUNTA CON VICINO L’IMMENSO CAMPIONE KAKA’ PERCIO’ NON VI E’ PROBLEMA ,A PROPOSITO E VERO CHE KAKA’ E’ DIVENTATO ITALIANO ALLORA PUO’ GIOCARE NELLA NOSTRA NAZIONALE SE COSI’ FOSSE DIVENTEREMO IMBATTIBILI PURE CON LA NAZIONALE , MI POTREBBE CONFERMARE SE E’ VERO CHE PUO’ GIOCARE IN NAZIONALE ,GRAZIE SALUTI SIGNOR MOLA SPERANDO IN UNA RISPOSTA. AD MAIORA
30 Maggio 2007 alle 9:28 pm
caro Raffaele,
spiece deluderla ma Buffon, Zambrotta e De Rossi al momento sembrano irraggiungibili seppur per motivi diversi. Ma arriveranno almeno due grandi campioni dall’estero, forse tre. E rinforzeranno tutti i reparti. La saluto.
Giulio Mola
18 Giugno 2007 alle 8:48 pm
Ciao Giulio,
ora che la liga è finita, il milan si tufferà nel calciomercato per comprare i gioeilli del barcellona volevo chiederti chi partirà tra ronaldinho ed etò e il milan chi comprerà per quanto riguarda gli altri reparti. Se gentilmente mi puoi fare una panoramica sul calciomercato del milan?
Grazie e buon lavoro.