Ibrahimovic manda su tutte le furie Moratti

di Giulio Mola

DEVE essere andata di traverso la colazione a Massimo Moratti quando ieri mattina i suoi collaboratori gli hanno comunicato stralci di un’intervista concessa a “Libero” da Ibrahimovic.

Non solo perché lo svedese ha pubblicamente ribadito di volere un aumento di stipendio, ma soprattutto perché le dichiarazioni più eclatanti riguardano Luciano Moggi, uno che all’Inter guardano con il fumo negli occhi e che è stato querelato per diffamazione dai figli di Giacinto Facchetti: “I dirigenti della Juve li hanno fatti fuori perché vincevamo troppo: questione di gelosia. Quando sono arrivato all’Inter la prima cosa che ho detto a Moratti è stata “Se vuoi cambiare la mentalità devi prendere Luciano”. Per fortuna abbiamo vinto lo stesso”.

Dicono che il patron nerazzurro non abbia preso bene le esternazioni di Zlatan, che abbia chiesto immediate spiegazioni all’attaccante il quale dovrebbe essere pesantemente multato (più di 50.000 euro, le sanzioni più pesanti inflitte in passato a Stankovic e Adriano) a stretto giro di posta. Anche perché, si vocifera, l’intervista non sarebbe stata autorizzata.

Di fatto da giorni covava del fuoco sotto la cenere. Ibrahimovic e il suo procuratore da un mesetto avevano cominciato a battere cassa, spinti dalle sirene spagnole e inglesi. Real, Chelsea e Manchester sarebbero pronti a fargli ponti d’oro (cinque anni di contratto a 7,5 milioni a stagione), per questo Ibrahimovic chiede qualcosa in più degli attuali 5 milioni annui.

A proposito di Inter: in Spagna si vocifera di un passaggio in nerazzurro di Joaquin in cambio di Solari e 10 milioni. Ieri, intanto, incontro interlocutorio tra Buffon, il suo procuratore Martina e i dirigenti della Juve: Appuntamento a giugno, dopo il doppio impegno della Nazionale.

Secco: “E’ stato solo il primo contatto”. I bianconeri in pressing sul peruviano Pizarro. Beppe Bonetto, manager di Semioli, precisa: “Il giocatore non piace solo alla Fiorentina, ci sono anche Roma e Palermo”. Infine Maresca: il centrocampista lancia segnali proprio ai giallorossi.

Collegamenti sponsorizzati


6 Commenti a “Ibrahimovic manda su tutte le furie Moratti”

  1. manuel scrive:

    egregio signor giulio mola,
    dopo la vittoria della coppa campioni crede che il milan sia il favorito per arrivare a campioni come buffon o eto’o?dopotutto sono arrivati 66 milioni….

  2. antonio scrive:

    mi e’ talmente piaciuta questa mail di un tifoso come me’ INTERISTA
    che pari pari te la giro……. e un grazie a te Giulio Mola!!

    Le dichiarazioni rilasciate da ibra su moggi ecc. nei giorni scorsi, e già ampiamente discusse in un altro 3D, mi hanno allibito.. le smentite previste da molti di voi non sono arrivate e anzi è arrivata la notizia di una probabile multa che moratti avrebbe inflitto al giocatore, a confermare che tali dichiarazioni non erano affatto gonfiate, ma reali. Se tutto ciò si confermerà ulteriormente, sarà la dimostrazione che il giocatore svedese altri non è che un mercenario, che per avere l’aumento di stipendio che altre squadre gli darebbero “ricatta” la società in cui gioca con frasi e messaggi di allontanamento.. Queste mosse non sono degne di un giocatore dell’inter; lui dovrebbe esser fiero di star qua, e invece??? Certa gente non merita questa squadra, non merita dei tifosi così. Ora più che mai, se fossi Moratti, col cavolo che gli ritoccherei lo stipendio e nemmeno la multa gli farei, chissene frega e soprattutto che gliene frega! Bensì lo chiamerei nel mio ufficio e gli direi: >
    Chi non ama giocare x la città della Madunina non è degno di vestire la maglia nerazzura.. Grazie Ibra ora te ne puoi andare al real, che se non ricordo male ha davvero delle contopartite interessanti…e aggiunco Moratti Devi Agire!!!

  3. alessandro scrive:

    sig.mola buongiorno,e la prima volta che le scrivo e vorrei dirle che la seguo sempre su italia7gold,e le faccio i complimenti per la sua bravura .vorrei chiederle se sono vere alcune voci dove si dice che dopo le dichiarazioni rilasciate da ibra.moratti lo voglia vendere.spero mi risponga.grazie

  4. riccardo scrive:

    Zlatan Ibrahimovic..la storia di un grande campione ma..di un piccolo uomo!!
    La storia ha inizio qualche anno fa,ed ad ogni sessione di calciomercato continua a ripetersi, quando il giovane zlatan, paragonato con facili entusiasmi a van basten quando segnava circa un terzo dei suoi goal, percorreva in lungo e in largo i campi olandesi con la prestigiosa quanto attualmente sbiadita maglia dell’ajax, ke lo porto’ nel calcio ke conta facendogli assaporare da titolare inammovibile l’odore delle notti di champios..Big Luciano arrivo’ come suo stile con un allentante offerta al giocatore,scavalcando cosi’ l’ajax, zlatan inizio’ cm da copione a fare i capricci,ad inanellare scialbe prestazioni sl campo,e a dare qualche scazzottata di troppo in allenamento ad i suoi compagni..l’epilogo?il piu’ classico..!!zlatan ceduto alla vecchia signora ed ingaggio raddoppiato al giocatore..!!Qualche anno dopo la storia si ripete..causa primi spifferi di calciopoli,juve le aquee sono fortemente agitate..la nava potrebbe affondare da un momento all’altro..ed il giovane ibra ke fa?Reinterpre in versione bianconera il suo vecchio copione..girone di ritorno disastroso anke don fabio continua a non metterlo in discussione,partite di champions imbarazzanti e l’immancabile scazzotata in allenamento questa volta cn il malcapitato zebina..risultato?.okkio nero del francese e cessione dello svedese all’inter cn ingaggio raddoppiato..e quest’anno?..il milan sale sul tetto d’europa,ibra inizia le interviste di rito per creare i soliti rumors ..kiede un aumento di stipendio sul contratto pluriennale firmato solo poki mesi fa,telefona a galliani,scazzotta cordoba..la soria si ripetera’?mitico ibra..grande campione..piccolo uomo!!

  5. giulio scrive:

    caro Manuel,
    è vero, il Milan ha ricavato 66 milioni di euro conquistando la Champions. Ma ci sono anche i bilanci da salvaguardare, quindi…Arriveranno grandi campioni ma verrà sacrificato anche qualche ottimo giocatore (Gilardino?). Berlusconi ha un’idea fissa in testa: Ronaldinho. E il mercato dei rossoneri ruota tutto attorno a questo nome…Saluti
    Giulio Mola

  6. giulio scrive:

    caro Alessandro,
    una cosa è certa: Moratti è seccatissimo dopo quel che ha detto Ibrahimovic. Istintivamente avrà pure cercato di venderlo, di fatto non può. A meno che il Chelsea non gli dia in cambio Drogba o il Manchester gli proponga Cristiano Ronaldo, o il Barcellona metta sul piatto Eto’o. Quindi…
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.