Questo articolo è stato pubblicato
Martedì, 30 Gennaio 2007 alle 16:28 e classificato in Calcio.
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi inviare un commento.
Caro Bucchioni,
certi giudizi da pelle d’oca mi ricordono le accuse alle vittime di stupro : ” se gli è successo quello che è successo vuol dire che se l’è cercata, che ha provocato ” …!!!
Entra nel merito dei FATTI una volta ogni tanto.
Non hai l’impressione che ormai è diventato facile per i vari delvecchio, giordano ec.. giustificare malamente i propri errori dicendo “Materazzi mi ha provocato” ?
nemmeno di fronte all’evidenza vi fermate … l’evidenza di un labbro spaccato ed un labiale INEQUIVOCABILE … “ma che c…o fai?!!”
da quando in qua una frase del genere rivolta ad uno che dopo sei minuti aveva già tentato di fare male ad Adriano e Julio Cesar è una provocazione ?
ma obiettivamente quante volte si vedono scene simili (giocatori che corrono contro un avversario per difendere il compagno) in OGNI PARTITA? …ma cosa avrebbe fatto Materazzi rispetto a quello che fanno tutti ? …ma che c’entrava l’ennesima ammonizione inventata?
se si applicasse quasto metodo SEMPRE, ogni partita finirebbe in cinque contro cinque e gente come Gattuso e Totti sarebbero squalificati a tempo indeterminato.
Caro Bucchioni,
qualche amico l tuttosport il direttore xj ce l’avrà ancora no?…allora si faccia mettere una buona parola è vada la….dove le sue capacità professionali saranno valorizzate al massimo…
Eh sì, caro Bucchioni lei merita un posto da vicedirettore sotto il piedistallo del Padovan.
Cosa dovrebbero fare quei giocatori che vengono coinvolti dalle sceneggiate di Inzaghi? E i tuffi di Nedved non le ricordano un pò il circo? E il Totti, che a ogni toccata si rivolta incivilmente contro chiunque? Etc. etc. etc., ho già scritto che i veri campioni sono coloro che sanno ricevere falli anche gravi senza reagire, con questo dico al Materazzi: la prossima volta stai lontano da tutto ma, segnaci un gol alla rometta del tottino!!!
Caro Direttore Jacobelli,
mi chiamo Alessio e sono un tifoso del Napoli un po’ deluso, perchè anche se la squadra è buona ed è ben messa in classifica, non riesce ad esprimere un suo gioco.
In questi giorni in cui sono in uscita i dvd sulla storia di Maradona, la nostalgia sale a dismisura per i bei tempi che furono e che io, avendo 22 anni, posso rivivere solo per filmati e dvd.
Volevo chiedervi se si hanno notizie di Diego. Sta bene? è veramente uscito dal suo problema? Mi piacerebbe vederlo sempre felice ed ho il terrore di rivederlo grasso e con lo sguardo perso. So che qui si discute di Materazzi però, se per favore, potete rispondermi sarei felice, grazie.
Alessio.
—————–
Caro Alessio,
non si butti così giù per il Napoli guidato dal bravissimo Reja, secondo in classifica a quota 37 a pari merito con il Bologna e con due soli punti in meno rispetto alla Juve, in piena lotta per ritornare in A, la collocazione che merita.
Ho seguito in tv Napoli-Genoa e, ancora una volta, sono rimasto ammirato dallo spettacolo di pubblico, peraltro reso ancora più entusiasmante dal gemellaggio fra le tifoserie.
Condivido la sua passione per Maradona che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente.
Amici argentini mi dicono che ultimamente le sue condizioni di salute non sono state ottime, ma che ora sta meglio. Dovunque sia, che Dio lo protegga sempre.
e no…non confondiamo padovan con bucchioni.
padovan ha fatto una scelta editoriale precisa, parla bene della juve e attacca l’inter a malomodo. un sistema per surfare sull’onda rabbiosa del popoloso tifo juventino. alle grandi bischerate che spara non crede neanche lui, lo avrà spiegato in privato anche a sua mamma preoccupata. ma la scelta lo ripaga con le vendite
non c’è nessun problema. anche il sun ha un suo direttore….novella 2000 pure…e che dire allora del “giornale” di silvio?
ma bucchioni però non ha fatto nessuna scelta editoriale…figuriamoci. è un tifoso della juve che per lavoro fa il giornalista. inopportuno
sì direttore anche voi dovete innescare polemiche all’interno del blog per mantenere o aumentare i contatti. + contatti + pubblicità (girl2002 livorn tuscany) + entrate.
bravo direttore state facendo un lavorone…chi altro in italia che ha preso questa innovativa strada? nessuno ancora, o almeno con questo successo. complimenti sinceri…
….ma bucchioni no per favore…bucchioni è un giornalista tifoso fazioso e soprattutto non competente. sono un lettore e critico come mi pare, sono libero di farlo…
bucchioni avrà sentito le parole di moratti pronunciate con a fianco gianni mura? erano rivolte anche a lui
materazzi ha realizzato nella finale del campionato del mondo il gol che ha permesso agli azzurri di vincerlo.
nella finale degli europei persa contro la francia anni fa gli ultimi minuti furono decisivi….lo sarebbero stati anche questa volta con zidan in campo?….chi può dirlo
Esimio Bucchioni,
si dia lei una bella calmata,e già che c’è impari ad essere più sportivo e meno prevenuto.
Negare l’evidenza non fa onore a lei e al suo lavoro.
Si faccia coraggio e si rimbocchi le maniche.
Cordiali saluti.
Per il lettore Lucianone
Gentile Lucianone,
per favore non confondiamo cose drammaticamente serie con il calcio. Delvecchio ha sbagliato e il gesto è da condannare, su questo nessun dubbio. Materazzi, però, dovrebbe darsi una calmata e lo ribadisco perchè ogni volta che il clima della partita si accende c’è di mezzo lui. Se evitasse questi atteggiamenti da alla Charles Bronson sarebbe un giocatore ancora più grande di quanto non sia
Per il lettore Lucianone
Gentile Lucianone,
per favore non confondiamo cose drammaticamente serie con il calcio. Delvecchio ha sbagliato e il gesto è da condannare, su questo nessun dubbio. Materazzi, però, dovrebbe darsi una calmata e lo ribadisco perchè ogni volta che il clima della partita si accende c’è di mezzo lui. Se evitasse questi atteggiamenti da alla Charles Bronson sarebbe un giocatore ancora più grande di quanto non sia.
x Enzino
Materazzi ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto … ha difeso un compagno non provocando nessuno né verbalemnte e nemmeno fisicamente … quello che fa male al calcio sono le campagne strumentali contro un giocatore (reo solo di indossare una maglia avversaria) che purtroppo leggittimano i comportamenti violenti alla Del Vecchio …
Ormai la strada è segnata… basta picchiare Materazzi con manate sulla nuca (Giordano) o testate sul mento (Delvecchio) e poi presentarsi davanti alle telecamere e dire “sono stato provocato” … “che volete, Materazzi è sempre in mezzo ai casini, basta vedere cosa ha fatto a Zidane ” …
x LUCIANONE………………….perchè mai materazzi doveva difendere il suo portiere ? non era capace di difendersi da solo ? TI HA TELEFONATO PER DIRTI CHE NON HA PROVOCATO VERBALMENTE DELVECCHIO ????
x fabio
se per caso in questi giorni hai acceso il televisore … probabilmente ti sarai imbattuto in qualche decina di trasmissioni sportive che mostravano INEQUIVOCABILMENTE il labiale di Materazzi …
Che (m)azzo fai ? … detto ad uno che in sei minuti ha rischiato di fare male prima ad Adriano e poi a Julio Cesar …ti sembra una provocazione a cui bisogna reagire con una testa sul mento ?
Ed in ogni caso chi doveva sentire la provocazione era l'’arbitro che però non ha sentito niente perchè era lontano …
se adeso mi spieghi quale articolo del regolamento sportivo avrebbe violato Materazzi forse potresti dare un contributo alla discussione ..
se poi dobbiamo sempre fare i tifosi.. continua pure come fai abitualmente ..
La maggior parte di chi critica Materazzi per l’episodio di Genova non solo non capisce nulla di calcio, ma tantomeno non ha mai messo piede in un campo di calcio nemmeno da bambino.
Queste sono cose naturali, chi non le capisce è meglio che si guardi il volley, o un’altro sport dove non esiste il contatto fisico, oppure, consiglio spassionato per Bucchioni, è meglio che si dedichi alla dama o agli scacchi, danno a lui più soddisfazione e sono bianconeri.
Non capisco però perchè Bucchioni non risponda mai a nessuno, al contrario degli altri giornalisti di questo blog, lui butta il sasso e nasconde la mano, caratteristica principale dello juventino DOC, eppure esiste, l’abbiamo finalmente visto tutti in video per la gioia di tutte le tifose bianconere che ora assediano la redazione…sigh…
ma si parla di materazzi padre o materazzi figlio ?
ma il figlio e’ un difensore?
fino a prima dei mondiali chi ,come me nn lo conosceva bene nell’indicarlo e nel chiedere chi era ..mi veniva sempre detto: il piu’ grande scarparo della storia del pallone..e aggiungevano: solo nell’inter poteva giocare… tiene famiglia e moratti e’ troppo buono e gli passa lo stipendio
dopo i mondiali a furia di sentirlo in telecronaca ,grazie al fatto che si e’ fatto male nesta, ho imparato a capire che faceva il difensore…. sì proprio difensore, ma delle cause perse.
x Feklix………io ho giocato a calcio ma dei triplo carpiato con avvitamento come materazzi non li ho mai visti……… se uno ti da una testata in volto di solito ti pieghi in avanti, non fai un tuffo all’indietro………ti dovrebbe spingere x farti cadere all’indietro…….però sai…cadere indietro fa piu scena….poi magari l’arbitro becca ed espelle l’avversario e il gioco e fatto………..
31 Gennaio 2007 alle 07:57
Caro Bucchioni,
certi giudizi da pelle d’oca mi ricordono le accuse alle vittime di stupro : ” se gli è successo quello che è successo vuol dire che se l’è cercata, che ha provocato ” …!!!
Entra nel merito dei FATTI una volta ogni tanto.
Non hai l’impressione che ormai è diventato facile per i vari delvecchio, giordano ec.. giustificare malamente i propri errori dicendo “Materazzi mi ha provocato” ?
nemmeno di fronte all’evidenza vi fermate … l’evidenza di un labbro spaccato ed un labiale INEQUIVOCABILE … “ma che c…o fai?!!”
da quando in qua una frase del genere rivolta ad uno che dopo sei minuti aveva già tentato di fare male ad Adriano e Julio Cesar è una provocazione ?
ma obiettivamente quante volte si vedono scene simili (giocatori che corrono contro un avversario per difendere il compagno) in OGNI PARTITA? …ma cosa avrebbe fatto Materazzi rispetto a quello che fanno tutti ? …ma che c’entrava l’ennesima ammonizione inventata?
se si applicasse quasto metodo SEMPRE, ogni partita finirebbe in cinque contro cinque e gente come Gattuso e Totti sarebbero squalificati a tempo indeterminato.
31 Gennaio 2007 alle 12:41
Caro Bucchioni,
qualche amico l tuttosport il direttore xj ce l’avrà ancora no?…allora si faccia mettere una buona parola è vada la….dove le sue capacità professionali saranno valorizzate al massimo…
31 Gennaio 2007 alle 12:50
… come mai ieri non c’era anche lei con gianni mura e cannavò?… forse si sentirebbe più a suo agio con il povero luciano moggi
——————–
Caro Krypton,
per favore potrebbe precisare il destinatario del suo post? Grazie.
31 Gennaio 2007 alle 13:00
Eh sì, caro Bucchioni lei merita un posto da vicedirettore sotto il piedistallo del Padovan.
Cosa dovrebbero fare quei giocatori che vengono coinvolti dalle sceneggiate di Inzaghi? E i tuffi di Nedved non le ricordano un pò il circo? E il Totti, che a ogni toccata si rivolta incivilmente contro chiunque? Etc. etc. etc., ho già scritto che i veri campioni sono coloro che sanno ricevere falli anche gravi senza reagire, con questo dico al Materazzi: la prossima volta stai lontano da tutto ma, segnaci un gol alla rometta del tottino!!!
31 Gennaio 2007 alle 13:04
Caro Direttore Jacobelli,
mi chiamo Alessio e sono un tifoso del Napoli un po’ deluso, perchè anche se la squadra è buona ed è ben messa in classifica, non riesce ad esprimere un suo gioco.
In questi giorni in cui sono in uscita i dvd sulla storia di Maradona, la nostalgia sale a dismisura per i bei tempi che furono e che io, avendo 22 anni, posso rivivere solo per filmati e dvd.
Volevo chiedervi se si hanno notizie di Diego. Sta bene? è veramente uscito dal suo problema? Mi piacerebbe vederlo sempre felice ed ho il terrore di rivederlo grasso e con lo sguardo perso. So che qui si discute di Materazzi però, se per favore, potete rispondermi sarei felice, grazie.
Alessio.
—————–
Caro Alessio,
non si butti così giù per il Napoli guidato dal bravissimo Reja, secondo in classifica a quota 37 a pari merito con il Bologna e con due soli punti in meno rispetto alla Juve, in piena lotta per ritornare in A, la collocazione che merita.
Ho seguito in tv Napoli-Genoa e, ancora una volta, sono rimasto ammirato dallo spettacolo di pubblico, peraltro reso ancora più entusiasmante dal gemellaggio fra le tifoserie.
Condivido la sua passione per Maradona che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente.
Amici argentini mi dicono che ultimamente le sue condizioni di salute non sono state ottime, ma che ora sta meglio. Dovunque sia, che Dio lo protegga sempre.
31 Gennaio 2007 alle 13:53
e no…non confondiamo padovan con bucchioni.
padovan ha fatto una scelta editoriale precisa, parla bene della juve e attacca l’inter a malomodo. un sistema per surfare sull’onda rabbiosa del popoloso tifo juventino. alle grandi bischerate che spara non crede neanche lui, lo avrà spiegato in privato anche a sua mamma preoccupata. ma la scelta lo ripaga con le vendite
non c’è nessun problema. anche il sun ha un suo direttore….novella 2000 pure…e che dire allora del “giornale” di silvio?
ma bucchioni però non ha fatto nessuna scelta editoriale…figuriamoci. è un tifoso della juve che per lavoro fa il giornalista. inopportuno
sì direttore anche voi dovete innescare polemiche all’interno del blog per mantenere o aumentare i contatti. + contatti + pubblicità (girl2002 livorn tuscany) + entrate.
bravo direttore state facendo un lavorone…chi altro in italia che ha preso questa innovativa strada? nessuno ancora, o almeno con questo successo. complimenti sinceri…
….ma bucchioni no per favore…bucchioni è un giornalista tifoso fazioso e soprattutto non competente. sono un lettore e critico come mi pare, sono libero di farlo…
bucchioni avrà sentito le parole di moratti pronunciate con a fianco gianni mura? erano rivolte anche a lui
materazzi ha realizzato nella finale del campionato del mondo il gol che ha permesso agli azzurri di vincerlo.
nella finale degli europei persa contro la francia anni fa gli ultimi minuti furono decisivi….lo sarebbero stati anche questa volta con zidan in campo?….chi può dirlo
bucchioni non di certo
31 Gennaio 2007 alle 15:57
Esimio Bucchioni,
si dia lei una bella calmata,e già che c’è impari ad essere più sportivo e meno prevenuto.
Negare l’evidenza non fa onore a lei e al suo lavoro.
Si faccia coraggio e si rimbocchi le maniche.
Cordiali saluti.
31 Gennaio 2007 alle 17:22
Per il lettore Lucianone
Gentile Lucianone,
per favore non confondiamo cose drammaticamente serie con il calcio. Delvecchio ha sbagliato e il gesto è da condannare, su questo nessun dubbio. Materazzi, però, dovrebbe darsi una calmata e lo ribadisco perchè ogni volta che il clima della partita si accende c’è di mezzo lui. Se evitasse questi atteggiamenti da alla Charles Bronson sarebbe un giocatore ancora più grande di quanto non sia
31 Gennaio 2007 alle 17:25
Per il lettore Lucianone
Gentile Lucianone,
per favore non confondiamo cose drammaticamente serie con il calcio. Delvecchio ha sbagliato e il gesto è da condannare, su questo nessun dubbio. Materazzi, però, dovrebbe darsi una calmata e lo ribadisco perchè ogni volta che il clima della partita si accende c’è di mezzo lui. Se evitasse questi atteggiamenti da alla Charles Bronson sarebbe un giocatore ancora più grande di quanto non sia.
31 Gennaio 2007 alle 19:04
x Enzino
Materazzi ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto … ha difeso un compagno non provocando nessuno né verbalemnte e nemmeno fisicamente … quello che fa male al calcio sono le campagne strumentali contro un giocatore (reo solo di indossare una maglia avversaria) che purtroppo leggittimano i comportamenti violenti alla Del Vecchio …
Ormai la strada è segnata… basta picchiare Materazzi con manate sulla nuca (Giordano) o testate sul mento (Delvecchio) e poi presentarsi davanti alle telecamere e dire “sono stato provocato” … “che volete, Materazzi è sempre in mezzo ai casini, basta vedere cosa ha fatto a Zidane ” …
31 Gennaio 2007 alle 20:02
x LUCIANONE………………….perchè mai materazzi doveva difendere il suo portiere ? non era capace di difendersi da solo ? TI HA TELEFONATO PER DIRTI CHE NON HA PROVOCATO VERBALMENTE DELVECCHIO ????
31 Gennaio 2007 alle 20:36
x fabio
se per caso in questi giorni hai acceso il televisore … probabilmente ti sarai imbattuto in qualche decina di trasmissioni sportive che mostravano INEQUIVOCABILMENTE il labiale di Materazzi …
Che (m)azzo fai ? … detto ad uno che in sei minuti ha rischiato di fare male prima ad Adriano e poi a Julio Cesar …ti sembra una provocazione a cui bisogna reagire con una testa sul mento ?
Ed in ogni caso chi doveva sentire la provocazione era l'’arbitro che però non ha sentito niente perchè era lontano …
se adeso mi spieghi quale articolo del regolamento sportivo avrebbe violato Materazzi forse potresti dare un contributo alla discussione ..
se poi dobbiamo sempre fare i tifosi.. continua pure come fai abitualmente ..
31 Gennaio 2007 alle 22:45
La maggior parte di chi critica Materazzi per l’episodio di Genova non solo non capisce nulla di calcio, ma tantomeno non ha mai messo piede in un campo di calcio nemmeno da bambino.
Queste sono cose naturali, chi non le capisce è meglio che si guardi il volley, o un’altro sport dove non esiste il contatto fisico, oppure, consiglio spassionato per Bucchioni, è meglio che si dedichi alla dama o agli scacchi, danno a lui più soddisfazione e sono bianconeri.
Non capisco però perchè Bucchioni non risponda mai a nessuno, al contrario degli altri giornalisti di questo blog, lui butta il sasso e nasconde la mano, caratteristica principale dello juventino DOC, eppure esiste, l’abbiamo finalmente visto tutti in video per la gioia di tutte le tifose bianconere che ora assediano la redazione…sigh…
1 Febbraio 2007 alle 01:25
per lucianone
lascia perdere tanto non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
se pensano questo di materazzi lasciaglielo pensare
1 Febbraio 2007 alle 12:29
x tutti
ma si parla di materazzi padre o materazzi figlio ?

ma il figlio e’ un difensore?
fino a prima dei mondiali chi ,come me nn lo conosceva bene nell’indicarlo e nel chiedere chi era ..mi veniva sempre detto: il piu’ grande scarparo della storia del pallone..e aggiungevano: solo nell’inter poteva giocare… tiene famiglia e moratti e’ troppo buono e gli passa lo stipendio
dopo i mondiali a furia di sentirlo in telecronaca ,grazie al fatto che si e’ fatto male nesta, ho imparato a capire che faceva il difensore…. sì proprio difensore, ma delle cause perse.
1 Febbraio 2007 alle 14:04
A Ronà, ce l’hai ‘n cassetto? Vatte a ripone!
1 Febbraio 2007 alle 15:00
x Tommaso
che tu capisca poco, male ed in ritardo si era già intuito …
PS il più grande colpo di “fortuna” di Lippi e dell’italia … è che si sia infortunato Nesta .. altrimenti saremmo usciti agli ottavi …
1 Febbraio 2007 alle 22:40
x Feklix………io ho giocato a calcio ma dei triplo carpiato con avvitamento come materazzi non li ho mai visti……… se uno ti da una testata in volto di solito ti pieghi in avanti, non fai un tuffo all’indietro………ti dovrebbe spingere x farti cadere all’indietro…….però sai…cadere indietro fa piu scena….poi magari l’arbitro becca ed espelle l’avversario e il gioco e fatto………..