Derubati di anni di lavoro

di Gilberto Vignali, 65 anni, Granarolo
Sono il presidente della Polisportiva Lovoleto di Granarolo, che comprende il Gruppo Podistico Amici, l’Associazione Calcio Rainbow, le sezioni di tennis e basket e il centro civico con il bar. In tutto sono centinaia i nostri scritti, dai bambini agli adulti. Voglio segnalare quanto ci è successo due sere fa: i soliti ignoti, rompendo il lucchetto del portone centrale e poi, all’interno, anche la serratura dell’ufficio, sono riusciti a entrare nella nostra sede, e hanno fatto piazza pulita.
Per prima cosa hanno preso cellulari e macchine fotografiche. Passati al magazzino, i ladri hanno fatto fuori un centinaio di capi di allenamento, tute di rappresentanza e una decina di palloni. Ma la cosa più grave è che hanno rubato anche due nostri pulmini, un Volkswagen nove posti che ci serviva per il gruppo podistico e un Nissan, sempre di nove posti, che usavamo per prendere i ragazzini del calcio.
A ridosso della stagione sportiva non ci voleva proprio questa tegola, adesso siamo in braghe di tela. In tre o quattro ore hanno portato via tutto, anche la roba del bar del team Pasta Granarolo, uno stereo e premi per le gare agonistiche, come prosciutti e altro.
Siamo esterefatti: anni di lavoro buttati al vento…

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento