La finale più bella, Maria vs Ana
Il concorso di bellezza fra le 4 top-glamour non si è tradotto in grande tennis.
Nadal perde dalla rivelazione Tsonga.

 
24 Gennaio 2008 Articolo di Ubaldo Scanagatta
Author mug

Maria Sharapova ha dominato Jelena Jankovic assai più di quanto dica il punteggio, 6-3, 6-1 perchè nel primo set ha condotto 5-0 e ha avuto anche 3 setpoints. Sembrava che anche l’altra ragazza serba, Ana Ivanovic, potesse subire un’identica umiliazione quando stava perdendo 6-0,2-0, otto games a zero. Cose che _ non vorrei passare da machista _ succedono quasi unicamente nelle gare femminili. E lo sapeva anche Maria che, informata proprio da me durante la sua conferenza stampa, dell’incredibile vantaggio di Daniela su Ana, aveva subito detto: “Ma che cosa importa di come è finito il primo set, l’importante è chi vince alla fine, no?” E la fine è stata che, con un’Hantuchova sempre più nervosa per essersi fatta sguggire una leadership che pareva inavvicinabile _ con un paio di regali sul 2-0 _ la Ivanovic ha vinto 0-6,6-3,6-4. Alla fien del match abbiamo assistito alla stretta di mano più fredda del secolo…Daniela non ha proprio accettato la sconfitta e c’è da capirla, per la verità…

Nadal ha perso da Tsonga in tre set: 6-2 6-3 6-2.

Collegamenti sponsorizzati


14 Commenti a “La finale più bella, Maria vs Ana
Il concorso di bellezza fra le 4 top-glamour non si è tradotto in grande tennis.
Nadal perde dalla rivelazione Tsonga.”

  1. Margherita scrive:

    peccato peccato per Daniela. e ancora peccato. ha giocato un tennis superbo e meritava di vincere. se non fosse stato per il nervosismo……….le partite a tennis si perdono anche e soprattutto così.
    speriamo che non si abbatta troppo per questa sconfitta e di poter vedere il suo bel gioco durante tutto il 2008

  2. Elisabetta scrive:

    Mi dispiace molto per Danielina , tifavo per lei ma come ho detto ieri vedevo favorite Maria e Ana per la finale .
    Daniela è una bravissima ragazza ed una persona molto sensibile prima ancora di essere una campionessa dal tocco delicato, i nervi le hanno giocato un brutto scherzo come già in altre occasioni in passato ma non importa , tiferò per lei sempre e spero chiuda l’anno nelle prime 10 come merita , magari tornando nele prime 5 chissà…
    Favorita per la finale Masha , lo ribadisco , se serve bene neanche la bravissima Ana ha chanches per me…speriamo in una finale bella ed emozionante .
    Saluti a tutti
    :-)

  3. alex scrive:

    Scusate ma nel terzo set sul 4-4 palla break per Ana lei ha fermato il gioco considerando una palla lunga che invece era dentro, è stato rigiocato il punto, mentre secondo me dovevano darlo a Daniela oppure sbaglio?
    Intanto fantastico Tsonga 6-2 6-3 6-2 a Nadal

  4. Luka scrive:

    Grandissima simpatia per l’ affascinante ed elegante Daniele, di cui ricordo la partita “regalata” alla Williams (non ricordo bene se a Wimbledon o agli US Open) in cui non ebbe l’ardire di approfittare di un infortunio alla caviglia dell’americana e si mise a pallegiare per poi perdere al 3° set, sicuramente ricorderete l’episodio meglio di me, però dare la colpa alla Ivanovic per il rumore delle scarpe durante il suo servizio non le fa molto onore non pensate? Spero in una sua pronta rettifica.

  5. pibla scrive:

    Mi spiace per una volta dissentire da Ubaldo, ma quella stretta di mano della Hantuchova a fine match è assurda ed ai miei occhi, pur essendone chiari i motivi, ingiustificabile; qualsiasi e dico qualsiasi cosa succeda in campo durante un match e che non sia direttamente imputabile al tuo avversario (tipo offese o mancanze di rispetto davvero grosse), tu a fine match vai e lo saluti come si deve, dopodiché fai quello che ti pare, ma quello che ho visto fare alla Hantuchova a fine partita davvero non va bene, nemmeno che la Ivanovic avesse tenuto un qualche comportamento gravemente scorretto durante il match…..
    Penso che la Hantuchova sia una ragazza intelligente ed un bel personaggio fuori dal campo, ma in campo la sua estrema emotività che le gioca spesso brutti scherzi durante i match, la rende ai miei occhi anche terribilmente antipatica e soggetta ad atteggiamenti per niente signorili nei confronti delle avversarie e che ho visto ripetersi più volte, in alcune occasioni anche ad es. quando ha incontrato la Schiavone, c’è poco da fare a me la Hantuchova in campo non piace e lei farebbe bene a farsi una ragione una volta per tutte del fatto che i suoi guai sono quasi sempre determinati da se medesima e non dalle sue avversarie che fanno semplicemente il loro dovere….

  6. Luka scrive:

    Beh una cosa per me è sicura: se il trio Sharapova/Ivanovic/Hantuchova si contende meritatamente il titolo di più fascinosa ed elegante il titolo della più corretta e più simpatica fra le top ten non potrebbe che andare alla Jankovic…

  7. Alberto scrive:

    Comunque si è visto bene che la Ivanovic ha chiamato quella palla fuori sul 4-4 dell’ultimo set appositamente per interrompere lo scambio che sarebbe stato inevitabilmente vincente per Daniela. Lo ha fatto apposta, lo si vedeva dalla tv che la palla era dentro. Una persona corretta avrebbe continuato lo scambio fino alla fine e solo allora avrebbe chiesto di vedere il replay. L’Hantuchova, che sarà stata già nervosa di suo, ha completamente sbroccato ed ha commesso poi erroracci.
    Potete dire sulla la Ivanovic che è bella e simpatuca quanto volete, ma è anche una gran bella faina che non si fa scrupoli di usare trucchetti. Almeno questo è quello che si evince da questo episodio. Comunque queste furberie non le saranno sufficienti per destabilizzare la Sharapova che ha fatto della concentrazione la sua arma vincente.

  8. Luca18 scrive:

    Alberto, il giudice di linea ha chiamato l’out sulla palla di Daniela, ma si è immediatamente corretto. La Ivanovic a quel punto ha chiesto il falco, la palla era buona quindi giustamente si è ripetuto il punto. Non vedo scorrettezze. Il falco poi non si può chiedere a fine scambio, o chiami subito o non puoi…

  9. Alberto scrive:

    Non avevo sentito il richiamo del giudice per il volume basso. Del resto rimango basito dal regolamento. Il falco dovrebbe esser richiesto solo a fine scambio per evitare di interrompere il gioco. Sarebbe più corretto, a mio modesto giudizio. Comunque viva Dio, adesso so una regola in più che non sapevo, la mia marcia di avvicnamento a questo sport continua a piccoli passi. Grazie Luca18

  10. Mario scrive:

    concordo con luka sulla jankovic

  11. Giudice di linea scrive:

    In questa finale femminile ci sara’anche un’italiana in campo..nessuno se ne accorgera’ pero’..

  12. jules scrive:

    confermo quanto e’ stato scritto.e’ stato il giudice di linea ha chiamare la palla della hantuchova fuori per poi correggersi.a quel punto il punto doveva ripetersi perche’ il punto era da considerarsi disturbato,come poi e’ stato fatto.la ivanovic ha chiesto la verifica del falco tanto per togliersi il dubbio.per quanto riguarda la stretta di mano,be’ sarebbe pur comprensibile anche se da una ragazza tanto carina come daniela nn me l’aspettavo.cosi come nn mi aspettavo le polemiche sul rumore delle scarpe.un’assurdita’.
    per quanto riguarda la jankovic sto ancora cercando di capire se sia simpatica o stupida.tutti quei sorrisi mi sembravano cosi carini ma col passare del tempo iniziano ad urtarmi.diciamo che sto cercando di capirla…

  13. Giovanni Rossi scrive:

    La finale femminile e’ appena finita, una partita inguardabile, forse Maria ed Ana avrebbero fatto meglio ad andare a una sfilata di moda non su un campo da tennis per una finale….che roba!

  14. jules scrive:

    sinceramente considerando le finali dello scorso anno questa e’ stata sicuramente migliore di tutte e quattro.non concordo sull’inguardabile,pero di certo non e’ stata entusiasmante.

Scrivi un commento