Archivio di Agosto 2007

Adhd colpisce un bimbo su dieci: continua il valzer di cifre sulla pelle dei più deboli

Domenica 19 Agosto 2007

La guerra di cifre sulla ADHD, sta raggiungendo rapidamente l’apogeo della fantascienza. Altro che scienza…Ora, se fa fede il take di agenzia che annuncia l’imminente congresso di psichiatri dell’infanzia e dell’adolescenza in programma a fine mese a Firenze, il deficit di attenzione colpirebbe un bambino ogni dieci. (more…)

L’Olympia di John Fante donata al Media Museum di Pescara

Domenica 19 Agosto 2007

(AGI)- Pescara, 13 ago. - Lo scrittore Dan Fante, onorando la promessa fatta lo scorso anno in occasione del decennale della rivista «Abruzzo Italia», ha regalato al Media Museum di Pescara la macchina per scrivere sulla quale il padre John Fante scrisse il suo ultimo lavoro «La Confraternita del Chianti». (more…)

Dall’estero in fila per i gatti di Torre Argentina. Si possono aiutare anche a distanza

Martedì 14 Agosto 2007

(ANSA) - ROMA, 10 AGO - E’ li’ da 15 anni, dai romani e’ poco conosciuta mentre e’ meta fissa per gli stranieri in visita nella Citta’ Eterna: e’ la Colonia Felina di Torre Argentina, la piu’ antica di Roma. I turisti, affascinati dal luogo dove venne ucciso Giulio Cesare, si innamorano dei gatti del rifugio a tal punto da portarseli perfino negli Stati Uniti. (more…)

Sudamerica: bimbi rapiti o venduti dai genitori per il mercato delle adozioni illegali

Martedì 14 Agosto 2007

(AGI/AFP)- HAITI, 10 ago. - Spinti dalla miseria avevano venduto i loro figli ai trafficanti,ma quando hanno scoperto le condizioni disumane in cui vivevano i piccoli in un centro illegale per le adozioni a Port-au-Prince (Haiti), hanno deciso di andarli a riprendere e riportarli a casa. (more…)

L’estate diventa più “nera” ad agosto. Il record di Brescia: l’anno scorso ben sei omicidi

Martedì 14 Agosto 2007

(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Agosto spesso fa rima con delitto. Ecco una sequenza dei casi che hanno contrassegnato le cronache estive in questi anni: 7 agosto 1990: il cadavere di Simonetta Cesaroni (21 anni), viene trovato in un ufficio presso il quale la ragazza lavorava, in Via Carlo Poma a Roma. La ragazza e’ stata colpita da moltissime coltellate. A tutt’oggi l’omicidio di Simonetta e’ rimasto insoluto. (more…)