Archivio di Settembre 2007

Costi della politica, la Germania taglia sul serio e dichiara guerra agli sprechi

Mercoledì 19 Settembre 2007

(AGI) - Berlino, 19 set. - Sarà per la severa etica protestante di cui è permeato il Paese, rigorosamente contraria a ogni forma di spreco, oppure la tradizione prussiana di spartana devozione dei funzionari dello Stato, sta di fatto che ancora oggi in Germania i politici devono camminare sul filo del rasoio in fatto di spese a carico della collettività. (more…)

L’albero genealogico e l’indigestione di “frutti” amari

Mercoledì 19 Settembre 2007

(ANSA) - LONDRA, 13 SET - Attenti alla passione per gli alberi genealogici: nel tentativo di risalire ai propri antenati si rischia di imbattersi in terribili segreti di famiglia. Un inglese su sei ha avuto grossi dispiaceri quando ha cercato di capire da dove arriva, secondo un’indagine apparsa sul sito Ancestry.co.uk. (more…)

Adozioni, l’accordo con la Bielorussa rimane lettera morta. E le domande continuano a essere respinte

Mercoledì 19 Settembre 2007

La Bielorussia continua a tenere la porta chiusa. Sbarrata. Le domande di adozione che pervengono dallì’Italia sono regolarmente respinte, e il protocollo siglato con nostro Paese, dopo il caso della coppia di Cogoleto che voleva trattenere in Italia Vika, la bimba bielorussa, rimane lettera morta. Come in molti, del resto, avevano pronosticato all’epoca della crisi di rapporti con la Russia bianca. (more…)

Autovelox, Spolpati dalle multe. Quando la sicurezza è un espediente per fare cassa

Lunedì 17 Settembre 2007

Per la serie: le grandi domande senza risposta. Come mai nei paesi all’avanguardia, per ridurre l’inquinamento e lavorare per la sicurezza si sostituiscono i semafori con le rotatorie e da noi, invece, si tolgono e semafori per mettere quelli di ultima generazione col fotored che fa tonnellate di multe? Sono davvero sicurezza e prevenzione le priorità dei nostri amministratori? (more…)

Primo giorno di scuola: dopo gli aerei del duce, i banchi di Veltroni

Lunedì 10 Settembre 2007

SCUOLA. IN AULA SENZA BANCHI, RICICLATI QUELLI BUTTATI IN UNA SCUOLA MEDIA DI ROMA; LA PROTESTA DEI GENITORI.
(DIRE) Roma, 10 set. - Primo giorno di scuola per le due nuove sezioni della media ‘Giovanni Falcone’, a Ponte di Nona (VIII Municipio), a Roma, e primi problemi: al loro ingresso nelle aule, infatti, gli studenti non hanno trovato gli arredi, banchi e sedie, necessari per svolgere le lezioni. (more…)