Archivio di Marzo 2007

Dopo Ritalin e Strattera, via libera anche al Prozac. Nel mondo dei bambini entrano psicofarmaci e antidepressivi

Mercoledì 28 Marzo 2007

Lo scorso 8 marzo in Italia è stato dato il via libera alla cosiddetta pillola dell’obbedienza (Ritalin e Strattera), da oggi anche il Prozac, icona degli antidepressivi, fa il suo “trionfale” esordio nel mondo dei bambini. (more…)

Carabinieri sindacalizzati: consensi bipartisan. Anche i Cocer di Finanza e Aeronautica vogliono il sindacato

Venerdì 23 Marzo 2007

Da anni lo sussurrano, ora l’hanno chiesto in un documento ufficiale: . I 115.000 carabinieri italiani sono in subbuglio e, accodandosi a una delibera del Coir Palidoro del Lazio (che rappresenta circa 10.000 militari) chiedono a gran voce la sindacalizzazione dell’Arma, uscendo per la prima volta allo scoperto. La politica ha risposto con un consenso davvero trasversale, da AN alla CGIL. (more…)

Avvocati di strada, la difesa degli ultimi

Venerdì 16 Marzo 2007

Padova, 16 mar. - (Adnkronos) - Sono iniziati a Padova i nuovi corsi di formazione degli avvocati di strada, i legali da tempo impegnati nella lotta contro l’esclusione sociale e per la formazione dei diritti dei senzatetto. (more…)

Allarme Fao, anche oggi abbiamo cancellato 20.000 ettari di foresta

Mercoledì 14 Marzo 2007

(ANSA) - ROMA, 13 mar - Ogni giorno, nel mondo, si perdono 20 mila ettari di foreste, per un totale di 7,3 milioni di ettari all’anno. E’ quanto emerge dal rapporto biennale della Fao sullo Stato delle Foreste nel Mondo, (Sofo), presentato a Roma, in occasione dell’apertura della 18/A sessione della Commissione Foreste dell’agenzia delle Nazioni Unite. (more…)

Uranio impoverito, parte il primo processo ma la Difesa è assente

Martedì 13 Marzo 2007

(AGI) - Roma, 13 mar. - Ha preso il via stamani, presso la seconda sezione del tribunale civile di Roma, il primo dei processi intentati dall’Osservatorio militare, con l’avvocato Angelo Fiore Tartaglia, per conto degli eredi dei militari deceduti o ammalatisi a causa della contaminazione da uranio impoverito. A darne notizia è il responsabile del comparto Difesa dell’Osservatorio, Domenico Leggiero, che definisce «semplicemente sconcertante» l’assenza dell’Avvocatura dello Stato, in rappresentanza del ministero della Difesa, all’udienza. (more…)