Emerson verso il Milan
Cassano presto blucerchiato

di Giulio Mola

NEL GIORNO in cui Julio Baptista si toglie del mercato chiudendo le porte al Milan («Voglio ripagare la fiducia dell’allenatore giocando nel modo migliore possibile»), altri campioni del Real Madrid finiscono di preparare le valigie per far posto a chi, come Snejider (offerti 24 milioni all’Ajax) sta per arrivare.Partiranno Cicinho (la Roma spera di chiudere la trattativa agli inizi della prossima settimana per 7 milioni) e Cassano. Il barese, dopo aver rifiutato le offerte dall’Inghilterra, aspetta con ansia lunedì, giorno in cui Real e Sampdoria dovrebbero accordarsi: l’attaccante in prestito ai blucerchiati per una stagione (diritto di riscatto fissato in 5 milioni), ingaggio a carico delle merengues per due terzi. In fase più avanzata è la trattativa che dovrebbe portare Emerson al Milan: il brasiliano potrebbe debuttare con i rossoneri già nel Trofeo Berlusconi il 17 agosto, visto che ha accettato di ridursi l’ingaggio da 4,8 a 3,2 milioni a stagione “spalmandolo” fino al 2010.

Il Real però non ha dato l’okay per la risoluzione del contratto, il Milan accetterebbe al limite il prestito con diritto di riscatto. Entro Ferragosto la fine della telenovela. Notizie di giornata: Riganò passa al Livorno, Blasi deve scegliere fra Udinese e Monaco, l’Atalanta insiste per Franceschini, il Napoli vuole Brighi e Recoba.

Collegamenti sponsorizzati


3 Commenti a “Emerson verso il Milan
Cassano presto blucerchiato”

  1. Claudio scrive:

    considerare Emerson un gran colpo sarebbe eccessivo,ma qualora dovessero trovare conferme le voci di un imminente arrivo del brasiliano alla corte di ancelotti,i tifosi rossoneri non potrebbero che essere soddisfatti,vista l’enorme esperienza,la duttilità e la capacità di sacrificarsi per la squadra del carioca.A suo svantaggio gioca la carta d’identità e,si vocifera,le non perfette condizioni fisiche,ma con l’aiuto di milan lab e con una società forte come quella rossonera sono convinto del grande apporto che questo ragazzo darà al team campione d’europa.

  2. manuel scrive:

    egregio signor GIULIO MOLA,
    ho letto e sentito a 7gold l’intervista a francesco coco. Lei sinceramente cosa ne pensa? Coco non potrebbe essere utile a una squadra di medio-bassa classifica visto la sua esperienza? (ricordo ancora le sue discrete prestazioni in champions league con la maglia del Milan ora Campione d’Europa)

    Grazie mille per la sua disponobilità

  3. giulio scrive:

    gentile Manuel,
    penso che un’intervista “forte” ma leale come quella rilasciata al nostro giornale da Coco, debba far riflettere. Perché spesso le accuse e i sospetti si lanciano quando si appendono le scarpe al chiodo, mentre stavolta un giocatore di calcio (Coco, appunto), ha anticipato i tempi. Comprendo lo sfogo dell’(ex) interista, lui stesso ha fatto “mea culpa”, però ha ragione quando sostiene che in Italia se ti appiccicano un’etichetta addosso non te la levi più. Insomma, ce ne fossero di interviste così poco banali come quella di Coco…Per quel che riguarda la sua carriera, sono dell’idea che in una squadra di medio livello Palermo, ma anche Napoli) potrebbe fare bene. Ma è una mia sensazione. Saluti.
    Giulio Mola

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.