Del Piero bianconero a vita.
Kaka al Real, la telenovela continua

FIRMA a vita di Alessandro Del Piero: questo il regalo che i tifosi della Juve quasi certamente troveranno sotto l’albero di Natale. Fra il club bianconero e il campione di San Vendemiano c’è già l’intesa verbale, Alex chiuderà la carriera con la maglia che lo ha consacrato.
TRE ANNI dopo l’ultimo accordo, i vertici della società piemontese, Del Piero e i suoi due manager giapponesi si troveranno attorno ad un tavolo per trattare. Certo, molte cose sono cambiate dal novembre del 2003, anche le facce dei dirigenti saranno diverse, ma l’entusiasmo per proseguire insieme è lo stesso. «Non c’è fretta ma sappiamo tutti quanto ci tenga il giocatore alla squadra e ai tifosi. Mi pare evidente che Alex voglia continuare a vincere con la Juventus, per questo non ci saranno problemi», fa sapere Zenjro Myiakawa. E da corso Galileo Ferraris confermano: «Del Piero è un nostro patrimonio, ha dimostrato grande attaccamento e vogliamo che resti con noi per sempre. Ne parleremo presto», garantisce il direttore sportivo Alessio Secco. Se il capitano giocherà sino al 2010 o 2011 sono dettagli, probabilmente, invece, percepirà qualcosa in meno dei 5,5 milioni attuali.

PIU’ FATICOSO trattenere altri due big: anche a David Trezeguet (contratto pure in scadenza nel 2008) è stato proposto il prolungamento sino al 2010 alle stesse condizioni economiche di oggi (4,5 milioni a stagione), ma il francese prende tempo. Promette di restare fino al termine della stagione (eppure il Lione insiste), anche perché ha capito che la Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo. Discorso a parte va fatto per Buffon. L’Inter resta in pole position (i nerazzurri hanno opzionato anche il 19enne Hugo Lloris, portiere del Nizza e delle giovanili della Francia) dopo aver offerto Toldo, Burdisso e soldi, ma nei prossimi giorni i bianconeri riceveranno una clamorosa offerta dal Valencia: 20 milioni di euro più il 36enne Canizares. In sede però giurano: «Buffon non si muoverà da Torino». Intanto la Juventus ha bloccato per la giugno Barzagli: il Palermo chiede 15 milioni, a 11 si può chiudere. Non solo: dall’Inghilterra sono in arrivo Mascherano, Tevez e Ray Johnes, 18enne bomber del Queens Park Rangers.

CONTINUA la telenovela Kakà: da Madrid insistono, a fine stagione il trequartista passerà alle merengues. Il dg Mijatovic si sbilancia, sa che i rossoneri hanno bisogno di denaro per chiudere l’operazione Ronaldinho (con il Barcellona si discute pure di Marquez). Altri due carioca nel mirino di Galliani e Braida: l’attaccante Wagner del Cruzeiro e il 18enne Marcelo, esterno sinistro della Fluminense, seguito anche dalla Roma. L’Inter ha ripreso i contatti con l’Empoli per il centrocampista Almiron. E magari a gennaio, in caso di cessione di Adriano, tornerà d’attualità il nome di Tavano che a Valencia non gioca. Già prenotati, per il futuro, i baby Ederson e Kerlon, anche se il sogno si chiama Ribery.

Collegamenti sponsorizzati


8 Commenti a “Del Piero bianconero a vita.
Kaka al Real, la telenovela continua”

  1. Francesco scrive:

    Caro Giulio,sono Francesco da Bari,la tua professionalità è nota sin dai tempi dei collegamenti con Enzo Tamborra sul nostro Bari.
    Ti scrivo riguardo la Juve,temo che per Tevez non ci siano i soldi disponibili a meno che non si voglia cedere davvero Trezeguet…e tale cosa mi fa venire i brividi!Che ne pensi,varrebbe la pena cedere Trezeguet per acquistare una incognita per l’Italia come Tevez?!Altresì vorrei un tuo parere su un altro baby talento anglo-thailandese:Supat Rungratsamee. Grazie.
    Un saluto Francesco

  2. giulio scrive:

    Caro Francesco, penso davvero che sarebbe una follia da parte della nuova dirigenza bianconera cedere in questo momento uno come Trezeguet. Anzi Cobolli Gigli e Blanc dovrebbero fare tutto il possibile per rinnovargli in fretta il contratto in scadenza nel 2008. Barcellona, Lione, Real Madrid e Manchester sono in agguato…Quanto a Tevez, ti dirò che sarei molto curioso di vederlo nel campionato italiano: quello presentatosi in coppa Uefa con il West Ham è la brutta copia del campione che ho avuto la fortuna di ammirare ai Mondiali tedeschi. Per quel che riguarda Supat Rungratsamee, secondo alcuni addetti ai lavori il ragazzino (ha soli 16 anni) ha tutti i mezzi per sfondare: si è fatto conoscere con la maglia del Portsmouth, è un esterno rapido e aggressivo dai piedi buoni e osservatori di mezza Europa lo hanno segnalato ai grandi club. Ciao e a presto.

  3. max scrive:

    Ciao Giulio,
    Sono max da Padova,
    volevo chiederti,quante possibilità reali ci sono di vedere il prossimo anno insieme Ronaldinho e Kakà al milan?
    L’ultima domanda,

    Secondo te non esiste il rischio di vedere un secondo caso Rivaldo al milan visto le ultime prestazioni del brasiliano

    Ciao e grazie

  4. davide scrive:

    caro giuliio vorrei avere un commento su Artem Milevski attacante dell dinamo kyev ed eventualmente se arriva al milan.

    ciao e grazia

  5. giulio scrive:

    Caro Max, non vorrei deluderti, ma l’eventuale arrivo di Ronaldinho al Milan potrebbe comportare il sacrificio di Kakà, destinato al Real Madrid o allo stesso Barcellona. Non penso ad un nuovo caso Rivaldo, l’età (e il tasso tecnico) dei due è differente, come le condizioni fisiche. E poi nelle ultime settimane il Pallone d’Oro sembra essersi risvegliato…

  6. giulio scrive:

    Caro Davide, certamente Milevski è uno dei migliori attaccanti dell’est in circolazione e ha grandi margini di miglioramento, ma al momento è difficile accostarlo al connazionale Shevchenko, anche per caratteristiche tecniche. Il ragazzo della Dinamo Kiev è più forte fisicamente, l’ex rossonero ha più scatto e, ovviamente, classe immensa. Però il Milan sta seguendo Milevski, anche se difficilmente arriverà a gennaio. Del resto non potrebbe giocare in Champions League.

  7. matteo scrive:

    Sarebbe bello vedere i due giocatori giocare insieme. Per età e costanza nel campionato italiano sono dell’ idea che dovendo fare una scelta questa deve per forza essere quella di tenere Kakà. Se vendono anche lui giuro che inizio a rinnegare la mia ormai trentennale fede rossonera.

  8. valentina lucchese scrive:

    ciao del piero io ti amoooo!!!!!!!!!!! sei bellissimooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! w juve ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.