Milan e Inter a caccia di numeri uno

di Giulio Mola
Milan, 4 ottobre 2006 - LA GRANA del contratto di Dida, il dualismo Toldo-Julio Cesar, la voglia (magari la necessità) di cambiare qualcosa in un ruolo così delicato come quello del portiere. Milan e Inter sono alla ricerca di un numero uno di spessore, e le grandi manovre sono iniziate da tempo: in estate entrambe le società avevano allacciato contatti con la Juventus per Gigi Buffon, eppure ogni tentativo è risultato vano.
Moratti ci riproverà a gennaio (proporrà Toldo, Burdisso più soldi), ma al momento è difficile ipotizzare una partenza da Torino del gigante azzurro. Praticamente impossibile invece un trasferimento del portiere juventino in maglia rossonera, visti i pessimi rapporti fra le due società.

Il Milan cercherà altrove l’estremo difensore, visto che Dida ha fatto intendere di voler cambiare aria. Il brasiliano non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza, ma ieri Adriano Galliani gli ha lanciato chiari messaggi: “Se vorrà rinnovare, noi siamo pronti ad accontentarlo. Altrimenti a giugno troveremo un altro portiere. Sono al Milan da 20 anni e ho imparato che tutti sono importanti ma di indispensabile c’è solo il presidente Berlusconi”.

E difatti i rossoneri hanno già contattato Marco Amelia che a giugno lascerà Livorno. Sul versante nerazzurro, due sono i nomi più ricorrenti: quello di Sebastien Frey che ha manifestato l’intenzione di tornare a Milano, e del giovane connazionale Hugo Lloris, messosi in evidenza con la maglia del Nizza.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.