Ronaldinho al Milan, i retroscena dell’operazione

di Giulio Mola
Milano, 3 ottobre - Il primo obiettivo per l’attacco del Milan resta Ronaldinho: domenica sera, 1° ottobre, l’agente Fifa Ernesto Bronzetti ha cenato a Milano con il fratello dell’asso brasiliano, Roberto Assis.
La trattativa sembra ben avviata, anche se non è escluso un clamoroso inserimento a sorpresa dell’Inter, pronta a fare follie per il Pallone d’oro.
Queste le ultime richieste del Barcellona e del brasiliano: 70 milioni per il prezzo del cartellino; 7,5 milioni d’ingaggio netto all’anno per cinque anni a favore del giocatore.

Comunque, in via Turati la priorità sembra essere un rinforzo per la difesa: Galliani e Braida devono decidere se puntare su Marquez del Barcellona oppure rispolverare il vecchio progetto Alex. Il 24enne centrale brasiliano del Psv Eindhoven aveva già fatto le visite mediche lo scorso anno ma poi il suo acquisto fu “congelato” per problemi fisici.

Sull’altra sponda ponda meneghina, Moratti non sembra intenzionato a fare altri grossi investimenti. Ma in caso di cessione di Adriano (al momento l’unica destinazione possibile sembra il Real Madrid) si punterebbe sul baby fenomeno Kerlon, stella del Cruzeiro, o sul più esperto paraguayano Claudio Pizarro.

IN ARGENTINA riferiscono di un interessamento della Fiorentina per il talento sudamericano Saviola. Ma l’infortunio di Eto’o ha riaperto le porte dell’undici titolare al giocatore del Barcellona, che dovrebbe così essere tolto dal mercato. Il club viola, intanto, ha respinto una ricca offerta (circa 10 milioni) proveniente dalla Premiership per il difensore Ujfalusi.

Stesso discorso vale per la Roma: Capello vorrebbe portare al Real Madrid il francese Mexes, i giallorossi hanno detto di no. A meno che nell’operazione non si inserisca Robinho, che piace molto anche alla Juventus.

Si muovono con decisione sul mercato anche i bianconeri. Dalla Francia il difensore del Rennes Jacques Faty, fratello del giocatore della Roma Ricardo, ammette di avere avuto contatti con il club di corso Galileo Ferraris. I quotidiani transalpini sostengono addirittura che il ragazzo, in scadenza di contratto al termine di questa stagione, avrebbe già raggiunto l’accordo per indossare la maglia della Juve.

Già a gennaio, invece, potrebbe approdare a Torino il giovane talento Salvatore Foti, il cui cartellino è a metà fra Sampdoria e Udinese. Infine, una clamorosa indiscrezione da Madrid: Antonio Cassano sarebbe pronto a tornare in Italia e trasferisi a Napoli in caso di promozione in A dei partenopei. Sotto il Vesuvio già aspettano il nuovo Maradona.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.