Ferguson blinda Cristiano Ronaldo

Il Manchester United blinda Cristiano Ronaldo, il Barcellona scarica Ronaldinho e la Juventus si muove a trecentosessanta gradi. Il calciomercato comincia ad agitarsi, le grandi d’Europa dalle parole sono pronte a passare ai fatti. Come gli ex campioni d’Italia: fra il big match casalingo di martedì contro il Napoli e la rischiosa trasferta di Lecce di questo pomeriggio, i dirigenti juventini hanno lavorato parecchio sul mercato. Diverse le trattative avviate su più tavoli, all’Italia e all’estero; e negli ultimi giorni sono stati fatti pure importanti passi in avanti. Giovedì pomeriggio, ad esempio, inatteso blitz torinese del centrocampista Mavuba. Il francese, accompagnato dal papà a bordo di una X-Five, si è incontrato ben lontano dalla sede di corso Ferraris con l’amministratore delegato del bianconeri Blanc, il direttore sportivo Secco e l’allenatore Deschamps. Quest’ultimo era il più scettico sull’acquisto del giocatore, e pare che neppure dopo il faccia a faccia con Mavuba si sia convinto. A questo punto tocca alla Juventus andare incontro alle (esose) richieste del giocatore (vuole un quadriennale da 3,5 milioni a stagione) e del Bordeaux: che chiede 15 milioni di euro. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi, anche se nel frattempo non si trascurano altre piste per il reparto mediano: Frings (il Werder chiede 12 milioni, i bianconeri ne offrono sei) e Almiron (cinque milioni più due baby la proposta del club sabaudo all’Empoli) sono da tempo sotto osservazione, e poi, come anticipato nei giorni scorsi, va registrato un importante ritorno di fiamma per Appiah. Il ghanese tornerebbe volentieri a Torino, ma non come seconda scelta.

Prima ancora di incontrare Mavuba a Torino, però, gli uomini-mercato della Juventus erano stati in trasferta a Monaco di Baviera: mercoledì sera, infatti, l’osservato speciale era il difensore Lucio. Il brasiliano, per il quale si è ipotizzato uno scambio con Camoranesi, non ha convinto del tutto, anche se la trattativa non è del tutto tramontata. Apertissima, invece, resta quella relativa a Toni: è il primo obiettivo per rinforzare l’attacco, questo a prescindere da un’eventuale (e non improbabile) conferma di Trezeguet, che ha lanciato messaggi incoraggianti ai connazionali Blanc e Deschamps. A proposito di bomber: inevitabile sembra l’addio di Bojinov: la Lazio è pronta ad accoglierlo in caso di qualificazione per la prossima Champions League. Comunque sul
mercato Deschamps è stato chiaro: .

Da Torino a Manchester. La giornata di ieri ha chiuso una volta per tutte la telenovela Cristiano Ronaldo: il portoghese, per il quale Real Madrid, Barcellona e Inter sembravano disposte a fare follie, non se l’è sentita di tradire Ferguson e ha firmato il prolungamento del contratto (in scadenza nel 2010) fino al 2012. Verrà gratificato con un considerevole aumento di stipendio, visto che dagli attuali 3,2 milioni passerà ai 6,5 milioni a stagione… Cambiano, a questo punto, gli obiettivi delle grandi d’Europa: i catalani, intenzionati a far piazza pulita dei brasiliani (Ronaldinho ha saltato 88 allenamenti ed è sempre più virtualmente rossonero e pure Deco non rientra più nel nuovo progetto filo-argentino), punteranno su Lampard, Klose, i fratelli Milito e Palacio. Fra Real e Milan ci sarà battaglia per il francese Gallas mentre da Madrid andrà via Cassano: destinazione sempre più probabile, l’Inter (dove potrebbe ritrovare l’amico Mancini e lo stesso Deco). Perché Roberto Mancini è uno dei pochi ad avere ancora fiducia nel barese…

Collegamenti sponsorizzati


5 Commenti a “Ferguson blinda Cristiano Ronaldo”

  1. Stefano scrive:

    Egregio Sig. Mola,
    La lazio con i soldi che arriveranno,vuole aquistare un attaccante.
    Ci sono tanti nomi:Bojinov,Frutos,Bianchi,Cacia.Secondo voi qual’è l’ipotesi più probabile e poi visto che in attacca ha già Rocchi,Makinwa,Pandev e Inzaghi non sarebbe meglio aquistare un buon difensore centrale o un centrocampista?

    grazie

  2. Guido scrive:

    Salve gentilissimo signor Mola,volevo chiederle:Secondo lei non è possibile che a Barcellona si remi in toto dalla stessa parte,le spiego meglio,l’eventuale cessione di Ronaldinho non può essere già premeditata e programmata dalla stessa dirigenza e dallo stesso giocatore così come dal suo procuratore,e di comune accordo fra di loro si sta attuando una messa in scena (ultima la questione allenamenti) per mostrare una rottura insanabile del rapporto che poi dovrebbe portare alla cessione del giocatore.Sembra inoltre chiaro e palese che la tesi proveniente dal quartier generale blaugrana,che vorrebbe il giocatore attanagliato da stati febbrili persistenti e che non gli permettano di allenarsi con una certa regolarità,non siano attendibili… Anche perchè quest’anno il giocatore ha saltato più della metà degli allenamenti del Barcellona,e non mi sembra che le 90 e passa assenze le abbiano attribuite sempre a malanni,mi sembra ormai chiaro che il giocatore attraversi da almeno un anno una fase di insofferenza,non sembra più contento come una volta,si vede che gli stimoli incominciano a mancare.Detto ciò,e mi corregga se sbaglio,credo che il suo attuale atteggiamento possa essere interpretato anche come una sorta di “escapotage”,essendo agli sgoccioli della stagione forse starebbe trovando il modo per minare il rapporto con Laporta (che forse non avrebbe accontentato le sue richieste per far si che si fossero creati i presupposti per rimanere) e soci,facendo in modo che si crei una rottura insanabile fra le parti che poi gli permetta di andare a Milano.Non so,lei sapendone più di me,come la vede la situazione ? Qual’è secondo lei la vera realtà dei fatti ?.Chiudo,esprimendo una mia sensazione personale,secondo me questa telenovela sta per giungere alla fase conclusiva,credo che o in un senso o nell’altro molto presto dovremmo conoscere finalmente questa benedetta verità,anche perchè il gioco delle parti non è che stia giovando per bene nell’ambiente azulgrana,in primis alla squadra ove in campionato sta faticando non poco a mantenere la prima posizione.

  3. kiki scrive:

    CRISTIANO RONALDO E’ TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E FORTISSIMO!!!!! TI PREGO CRISTIANO LASCIA A QUELLA PUTTANA DI GEMMA NON TI MERITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERCHè TU SEI SOLO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

  4. giulio scrive:

    Gentile Guido,
    sono dell’idea che presto le strade di Ronaldinho e del Barcellona si separeranno, per motivi diversi. A cominciare dall’esplosione di Messi, per poi passare alla nuova politica societaria filo-argentina e per finire con i problemi di spogliatoio e di contratto che Ronaldinho si porta dietro da tempo. Il Barcellona sa che può perdere Ronaldinho, il Milan sa che è arrivato il momento più opportuno per fare il colpaccio. Però certezze non ve ne sono (ricordiamoci sempre quel che è successo giorni fa con la clamorosa assegnazione degli Europei a Polonia e Ucraina contro i pronostici della vigilia), quindi aspettiamo….Saluti
    Giulio Mola

  5. andrea scrive:

    cari milanisti, ronaldihno non verrà certo da voi, perchè al barcellona prende nove milioni di euro e da voi ne prenderebbe sei o poco più

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.