Milan e Inter su Abidal. La Roma si rinnova
Le grandi d’Europa agitano il mercato. Mentre dalla Spagna giungono notizie di un incontro fra il ds del Real Madrid, Baldini, e l’agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes (le merengues sarebbero pronte a versare al Manchester 80 milioni di euro per il cartellino del portoghese), Milan, Inter e Juventus continuano le trattative su più tavoli. Proprio i rossoneri e i nerazzurri, secondo quanto riferisce l’Equipe, avrebbero fatto un concreto sondaggio per Abidal, terzino destro del Lione (costa 12 milioni di euro). Il club di via Turati, tra l’altro, segue con interesse Kameni, portiere camerunense dell’Espanyol.
In Spagna si muove pure l’Inter: per la fascia destra sotto osservazione anche Daniel Alves del Siviglia, mentre dall’Inghilterra giungono notizie di un interessamento per il 19enne danese Bendtner dell’Arsenal. Un altro giovane, il 17enne svedese Ekdal, sta per essere strappato alla concorrenza del Chelsea.
La Juventus, nel pieno rispetto della tradizione, vuol puntare su attaccanti francesi: non solo Ribery, c’è pure un ritorno di fiamma per Anelka.
C’è aria di rinnovamento in casa Roma dopo la disfatta di Manchester. Le prime scadenze riguardano l’eventuale riscatto di due giocatori, ovvero Wilhelmsson (entro il 30 aprile vanno versati 3 milioni al Nantes) e Tavano (dovrebbe tornare al Valencia). Poi si valuteranno le situazioni di Cassetti (piace a Palermo e Fiorentina), Vucinic (può essere utilizzato come pedina di scambio, alla Reggina per Modesto o all’Udinese per Di Natale) e Pizarro (l’Inter vorrebbe inserirlo nella trattativa per Mancini). Capitolo rinnovi: scottano quelli di Mexes e Chivu in scadenza nel 2008 (Milan, Inter e Real Madrid sono interessati ai due centrali). Ma il club giallorosso pensa anche a nuovi investimenti: per la fascia sinistra oltre a Modesto c’è in ballo il nome di Mathieu. In difesa si punta su Juan del Bayer Leverkusen, mentre fra i possibili rinforzi per l’attacco ci sono il senegalese Papa Waigo (la punta del Cesena è obiettivo pure di Palermo, Fiorentina e Atalanta), il romeno Marica e il peruviano Pizarro (ha il contratto in scadenza con il Bayern Monaco, è richiesto anche da Juve, Siviglia e Barcellona).
Sta per emigrare all’estero Nicola Ventola: a giugno sarà svincolato, i russi del Saturn e il Maiorca sono pronti a fargli ponti d’oro anche se il manager Branchini lo spinge verso il Torino. Il Genoa prepara un grande colpo: in arivo dalla Premiership il bomber Viduka.
12 Aprile 2007 alle 3:29 pm
Gentile sig. Mola,
sono un tifoso interista e, intanto le faccio i miei complimenti per come lavora e per le dritte di mercato che rilascia, perchè lei è uno dei pochi che ci prende, evidentemente perchè non lavora a casaccio (vedi cessione sheva, ibrahimovic, ecc..) come altri! Le volevo chiedere se non pensa che l’inter sia un pò troppo Ibrahimovic - dipendente, e per questo non necessita di un acquisto importante davanti ed in mezzo al campo, viste le sicure partenze di Figo e Crespo, e poi secondo me manca un contropiedista stile Mancini(Roma) e Suazo(Cagliari).
La ringrazio per l’eventuale risposta e le rinnovo ancora i miei complimenti
Roberto da Faenza
19 Aprile 2007 alle 2:39 pm
Gentile Roberto,
la ringrazio per i complimenti, troppo buono. Per quel che riguarda la Ibrodipendenza sono d’accordo, anche perché Mancini, pur avendo cinque attaccanti a disposizione, sembra proprio non poter fare a meno dello svedese anche quando il ragazzo non è in perfette condizioni fisiche. Sul discorso dei contropiedisti, penso che la società prenderà un giocatore con queste caratteristiche: l’ideale è Suazo, ma piace anche Henry anche se è meno veloce. Lo stesso Mancini è da tempo sotto osservazione. Buona giornata.
Giulio Mola