L’Inter fa la corte a Maresca
La Juve insiste per Huntelaar

di Giulio Mola

GRANDI nomi di campioni già affermati ma non solo. Le grandi del nostro calcio si muovono a trecentosessanta gradi senza nulla trascurare. E così si scopre che l’Inter sta corteggiando con insistenza Enzo Maresca, uno dei pochi emigranti felici del nostro calcio. L’ex bianconero a Siviglia sta facendo benissimo (domenica sera a Madrid ha segnato un gol che ricordava una prodezza di Zidane), ha un ingaggio abbordabile (1,2 milioni a stagione) e piace molto ai nerazzurri, ma pure al Palermo (in alternativa a Matuzalem) e al Milan. A proposito di centrocampisti dai piedi buoni: ieri il presidente dell’Empoli, Corsi, ha confermato che «Almiron è destinato ad andare via». La Juventus resta la destinazione più probabile. I bianconeri guardano con attenzione anche il mercato estero: domenica sera un emissario del club era ad Amsterdam per assistere alla finale di coppa d’Olanda fra Ajax e Az Alkmaar. Fra gli osservati speciali il bomber Huntelaar (a segno) e il talentuoso centrocampista Snejider. Non solo: continuano i contatti con il Lione per il centrale Cris (obiettivo pure della Fiorentina).

In Italia, invece, la Juventus ha fatto passi avanti per Zaccardo e Barzagli; in cambio il Palermo vuole soldi e due giovani fra Marchisio, Criscito e Palladino. Il Milan sta cercando di convincere Zambrotta a lasciare il Barcellona e ha fatto un’offerta all’attaccante peruviano Pizarro, il cui contratto con il Bayern Monaco è in scadenza. La Roma pensa all’esperto Fontana come vice di Doni per la prossima stagione. Con mezza salvezza in tasca, Urbano Cairo comincia a tracciare le linee del prossimo calciomercato del Torino: «Stiamo lavorando a fari spenti, ma sapete bene che Recoba è sempre stato il mio pallino».

Collegamenti sponsorizzati


13 Commenti a “L’Inter fa la corte a Maresca
La Juve insiste per Huntelaar”

  1. daniele scrive:

    Gentile Giorgio,

    è possibile una Fiorentina così l’anno prossimo Frey, Ufalujsi, Gamberini, Zapata, Pasqual, Santana, Ambrosini, Montolivo, Semioli, Mutu, Pazzini.
    Potrebbe essere realistica una soluzione Caracciolo in viola come alter ego di Pazzini.
    C’è un giocatore, secondo lei, che per certo arriverà a Firenze?

    Cordiali saluti.
    Daniele

  2. Gianluca scrive:

    Egregio sig. Giulio Mola,
    vorrei sapere chi e’ interessato al centrocampista del Parma Dessena,un giovane di sicuro talento che vedrei volentieri al Milan di cui sono tifoso.
    Inoltre mi piacerebbe sapere quali potrebbero essere i nomi di giovani giocatori Italiani e stranieri a cui e’ interessato il Milan per poter ringiovanire la rosa, come ha giustamente consigliato Arrigo Sacchi durante la trasmissione”Controcampo”.

  3. maresca scrive:

    sarebbe un ottimo acquisto. quante possibilità ci sono che de rossi vesta la maglia dell’inter la prossima stagione?

  4. pierpaolo scrive:

    Egregio Sig Giulio Mola,
    la Juventus ha parlato di acquisti tra i primi 15 giocatori di livello mondiale mi saprebbe dire quali sono e quali tra quest si pùò avvicinare alla squadra bianconera?Malouda e Ribery e Thiago possono cambiare volto alla squadra?

  5. pierpaolo Rogliano scrive:

    Sig Giulio Mola,
    quali,secondo lei,potrebbero essere i pezzi dello scacchire bianconero che,acquistati,potrebbero dare una spinta alla squadra x essere competitiva almeno x i primi 4posti l’anno prossimo?cordiali Saluti aspetto una sua risposta

  6. juve scrive:

    egregio sig. mola, potrebbe dirci le probabili cessioni juve di questa estate?

  7. fabio scrive:

    So che non c’entra niente con il calciomercato volevo solo dirle caro Mola che non mi è piaciuto il suo commento sulla dirigenza di Ayroldi……lei ha detto che ha FAVORITO la Juve ma perchè?????? Se dà un rigore che (non c.è) e non ne da uno che cè…..DOVE STA IL FAVORE ?????

  8. roberto scrive:

    buon giorno…vorrei chiedere se ci sono reali possibilità che la lazio prenda amelia e un centrocampista come almiron per la prossima stagione!?

  9. fabio scrive:

    Mi sarei aspettato una risposta…….

  10. giulio scrive:

    caro Fabio,
    ho solo espresso una mia opinione: nel mare degli errori arbitrali di questa stagione, anche la Juventus contro il Bologna ha ricevuto un generoso regalo. Tutto qui. saluti
    Giulio Mola

  11. fabio scrive:

    Quindi secondo Lei di 2 rigori non ce n’era nemmeno 1 ??? Non posso crederci……!!!! Mi sembra un opinione un po strana….

  12. fabio scrive:

    ???????nemmeno 1 ???

  13. francesco scrive:

    egregio signor giulio mola vorrei gentilmente sapere la percentuale che miccoli approdi a palermo.grazie mille,la stimo tantissimo.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.