Buffon teme una Juve prudente
Moratti è pronto a dargli certezze

di GIULIO MOLA

MISTERO fitto sul futuro di Gigi Buffon. Nei giorni scorsi il portiere della Juventus ha chiamato Marcello Lippi, chiedendogli se fosse vera l’indiscrezione di un ritorno sulla panchina bianconera. Il tecnico viareggino, però, pur non escludendo tale ipotesi, gli ha spiegato che al momento non c’è nulla di concreto (anche perché l’ex ct azzurro vuole che prima si chiarisca la posizione del figlio Davide indagato nell’inchiesta sulla Gea).

DUNQUE, Lippi per ora resta “congelato”, e la conferma indiretta è giunta ieri dalle parole di Carlo Sant’Albano, amministratore delegato della Ifil (la finanziaria della famiglia Agnelli che controlla la Juventus). “L’aumento di capitale del club servirà a dare risorse in vista del ritorno in serie A. Poi spetterà a Deschamps fare entrare in squadra i nuovi giocatori e farli lavorare in sintonia”. Sant’Albano, però, ha pure affermato “che ci vorranno 3-5 anni perché la Juventus torni a essere sotto il profilo sportivo com’era prima”.

E questa è la cosa che più preoccupa Buffon. Perciò l’Inter insiste, e Moratti è pronto a mettere sul piatto della bilancia venti milioni più due giocatori, da scegliere fra Julio Cesar, Grosso, Samuel, Burdisso e Cruz. I bianconeri vorrebbero chiudere al più presto i discorsi per la coppia d’attacco Bianchi-Iaquinta e per i difensori Milito e Barzagli. A centrocampo arriverà Almiron e forse Mavuba (seguito anche da Real, Fiorentina, Napoli e Lione), mentre l’Arsenal ha detto no per Gilberto Silva.

IL MILAN pensa ad uno scambio Emerson-Ricardo Oliveira e torna alla carica per un altro brasiliano, Ze’ Roberto. Piace anche Tevez (seguito pure dal Barcellona). L’Inter, che non molla Suazo, torna alla carica per i giallorossi Chivu e Mancini. E la Roma, che deve rinunciare a Muntari (finito al Portsmouth), punta fortemente su Di Natale. Due idee per l’attacco del Torino: Ventola e Bucchi.

DALLA SPAGNA, infine, una notizia clamorosa: il Real Madrid avrebbe deciso, a prescindere dall’esito del campionato, di ingaggiare Schuster al posto di Capello. E il tecnico friulano (che ha già ricevuto un paio di offerte dall’estero) otterrebbe un indennizzo di 5 milioni di euro.

Collegamenti sponsorizzati


8 Commenti a “Buffon teme una Juve prudente
Moratti è pronto a dargli certezze”

  1. Stefano 88 scrive:

    Buongiorno sig.Mola, tra Ronaldinho etoo e shevcenko chi ha più possibilità di vestire la maglia del milan? Penso che ormai il brasilano abbia chiuso con il barca..le contestazioni dei suoi tifosi penso siano un ulteriore spinta..lei che ne pensa?

  2. gianfranco scrive:

    buon giorno, io stimo nolto giornalisti affermati come lei e il direttore xavier jacobelli.
    mi dite come fate a sapere che buffon a chiamato lippi, li state ancora intercettanto telefonicamente, non credo che se a chiamato la o a fatto in vostra presenza, o vi a chiamato dopo per dare notizia.

    comunque vada buffon e il numero 1 al mondo, ma a pure quasi 30 anni e a vinto quasi tutto, per i 30ml di euro piu due giocatori che offre l’inter lavrei gia dato, ricordi moggi con la cessione di zidan cosa a fatto.
    ciao e buona giornata

  3. gianfranco scrive:

    buon giorno volevo sapere perche e stata cancellata la mia opinione, eppure non era offensiva per nessuna ne volgare, anche perche come divevo o molta stima sia del sig, mola che del direttore xavier jacobelli, anche perche compro sempre il Vostro giornale e seguo in tv, la mia era solo una piccola domanda, ciao e buon lavoro

  4. raffaele scrive:

    SALVE SIGNOR MOLA ,SONO SEMPRE IO TIFOSO STORICO DEL GRANDE MILAN , MA DICO IO E’ POSSIBILE CHE ANCORA NON COMPRA BUFFON ZAMBROTTA E BARZAGLI CHE SONO A PORTATA DI MANO , INVECE DI PENSARE A QUEI STRANIERI POCO DA MILAN E POI ABBIAMO DEI GRANDI ITALIANI DA POTER PRENDERE PRIMA CHE SIA TARDI SE NO SUCCEDE COME L’ANNO SCORSO CHE SIAMO ARRIVATI IN RITARDO !!!

  5. raffaele scrive:

    SIGNOR MOLA BUONGIORNO DI NUOVO, PROPRIO IN QUESTO MOMENTO LEGGEVO SULLA GAZZETTA CHE GALLIANI HA DETTO CHE NON SERVE BUFFON ABBIAMO DIDA GUARDA E’ ASSURDO QUELLO CHE DICE GALLIANI MA SI RENDE CONTO CHE DIDA CI HA FATTO PERDERE MINIMO 10 PARTITE DI CAMPIONATO SOLO QUEST’ANNO E GLIELO DICE UN MILANISTA CHE SONO 50 ANNI CHE SEQUE IL MILAN FA’ PARTE DEL CLUB MILAN E NON GLI SFUGGE NIENTE E’ INCONCEPIBILE MA SI RENDE CONTO GALLIANI CHE DA QUANDO DIDA HA RICEVUTO QUEL RAZZO SULLA TESTA NEL DERBY COPPACAMPIONI DIDA E’ UN PORTIERE DI SERIE C HA PAURA MA COME SI FA’ A QUESTO PUNTO DOBBIAMO SPERARE IN UNA PAPERA NELLA FINALE SOLO COSI’ SPERO LO FARANNO FUORI SE NO DOPO 50 ANNI IO ED ALTRI AMICI DIVENTEREMO EX MILAN AD MAIORA UN ACCESO MILANISTA SPERANDO CHE PRENDEREMO BUFFON O AMELIA , ZAMBROTTA, BARZAGLI E DE ROSSI O PERROTTA SALUTI FONZO

  6. fabio scrive:

    ciao a tutti. anch’io credo che la cessione di buffon potrebbe alla fine tornare utile. Se ci fosse una squadra disposta a sborsare 50 milioni, ci si potrebbe comprare almeno tre giocatori di alto livello. Non dimentichiamo che il milan è in finale di champions e l’inter ha vinto uno scudetto rispettivamente con Dida e julio cesar in porta che non sono certo dei campioni. Secondo me è più mpotante avere una grande difesa ed un buon portiere. Ecco allora che con 50 Mil. di euro si potrebbero comprare ad es. Amelia (10), Chivu (15) Pepe (12) e Sissoko (13). una cosa è certa MAI ALL’INTER!!
    FORZA JUVE!!

  7. giulio scrive:

    caro Stefano,
    resto dell’idea che Berlusconi stia puntando più su Ronaldinho che su Shevchenko. A meno che non spunti all’improvviso Drogba o Toni…Le vie del mercato sono infinite! la saluto.
    Giulio Mola

  8. riccardo scrive:

    salve mola
    vorrei chiederle una cosa se dida non avesse rinnovato il contratto andando via a costo zero la squadra in cui sarebbe andato gli avrebbe offerto meno dei 4 milioni che percepisce al milan col nuovo contratto?
    non è un modo per cautelarsi del milan per non essere “ricattato”da altre società come è successo con la cessione di sheva facendo lievitare il prezzo di buffon sapendo ke il milan rimaneva senza portiere?
    salve e grazie

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.