Il Milan vuole Gerrard

SILVIO BERLUSCONI insegue il sogno Ronaldinho, Adriano Galliani vuol puntare tutte le fiches su Eto’o, ed entrambi sono pronti a riaccogliere Shevchenko (nella foto). Ma lo spogliatoio, con Carlo Ancelotti in testa, ha chiesto alla proprietà un altro grande campione: Steven Gerrard. La notizia è filtrata dalle mura di Milanello nei giorni scorsi ed è arrivata ai piani alti di via Turati: non solo perché anche Kakà ha esplicitamente invocato l’acquisto del capitano del Liverpool, ma perché tutta la squadra, rimasta impressionata ad Atene dalla classe e dal carisma del centrocampista, è concorde sulla necessità di rinforzarsi con un giocatore di tale spessore.

Bisognerà ovviamente fare i conti con il club dei magnati americani Gillett e Hicks: proprio nei giorni scorsi, infatti, i Reds avevano avviato i contatti con la Sfx Sport (la società che gestisce l’immagine di Gerrard) per prolungare il contratto del giocatore dal 2009 al 2012 con un investimento di 30 milioni di sterline (45 milioni di euro). Ma il Milan ci proverà, ben sapendo che solo per il cartellino ci sarebbe da investire una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. Nel frattempo Kaladze si è riconciliato con tecnico e dirigenti prolungando il contratto fino al 2011.

Questo perché si complica la strada che porta a Mexes: il francese ha accettato la proposta del rinnovo fino al 2011 fattagli dalla Roma. E così per la difesa si torna a parlare di Alex, Pepe e Barzagli, seguito anche da Juve, Lazio e Fiorentina. A centrocampo pare scontato l’arrivo di Emerson, mentre per quel che riguarda l’attacco (fuoriclasse a parte) si parla del turco Tunkay (nel mirino anche di Barcellona e Palermo). Domani si deciderà invece il futuro di Gilardino: l’azzurro non vuole recitare un ruolo di comprimario ed è pronto ad accettare l’offerta della Juventus (anche se sembra complicato uno scambio con Trezeguet).

Sull’altra sponda meneghina, c’è un nuovo capitolo della telenovela Ibrahimovic che getta nuove ombre sul futuro dello svedese. Il manager Mino Raiola, pur spiegando che «Zlatan ha parlato molto bene dell’Inter anche se ha detto che ci vorrebbe un po’ più di organizzazione e magari un tipo come Moggi in grado di gestire le vicende quotidiane, non ha mai parlato di soldi. E’ la società che se vuole deve fare un passo del genere», ammette «l’interessamento del Real Madrid come è normale che sia per uno dei tre giocatori più forti al mondo. Il Milan? Chiedete ai dirigenti rossoneri, io posso solo dirvi che l’anno scorso anche loro erano in corsa per Zlatan». Insomma, i problemi non sono risolti.

Chi partirà certamente è Recoba: deboli le piste Napoli e Torino, più concrete quelle che portano a Madrid. All’Atletico o al Real (in cambio di Cassano). Praticamente fatta per Chivu e Suazo, mentre Figo è destinato a rimanere all’Inter dopo che è saltato l’accordo con gli arabi dell’Al-Ittihad. Intanto è stato prolungato il contratto a Julio Cesar: guadagnerà 2,5 milioni di euro fino al 2011.

Capitolo Juventus: tutto ruota intorno al nome del nuovo allenatore. Il ds Secco però cerca di non perdere preziosi contatti: sta cercando di strappare Cris alla Fiorentina e allo stesso tempo di chiudere con l’Udinese per Iaquinta, anche se ieri c’è stata una leggera frenata dopo un incontro con i dirigenti friulani. Toni e la Fiorentina hanno annunciato ufficialmente il loro divorzio: il club viola domani chiuderà la trattativa con il Bayern Monaco.

Il Palermo ha chiuso con Amelia, e vuole Matuzalem e Lucarelli. Zaccheroni potrebbe ricominciare dalla Stella Rossa di Belgrado. Mazzarri, invece, si è accordato con la Sampdoria: per lui un biennale da 800mila euro a stagione

Collegamenti sponsorizzati


8 Commenti a “Il Milan vuole Gerrard”

  1. AndreaB scrive:

    Mi sembre molto difficile che arrivi Gerrard. Per il costo ma soprattutto per quello che rappresenta per il Liverpool. Lei Signor Giulio cosa ne pensa? I prossimi acquisti saranno Zambrotta e Barzagli per la difesa, Emerson per il centrocampo e Eto per l’attacco? Grazie.

  2. savi scrive:

    salve signor Mola,prima di tutto volevo dire che sei un grande del calciomercato,io sono un tifoso dell inter e un simpatizzante del toro e volevo sapere un pò le mosse di mercato del torino(se fossi in Cairo prenderei novellino come allenatore,mi lancerei su Riganò su Soncin e pellissier,che sono buonissimi attaccanti,per il centrocampo chiederei all inter mariano gonzales che è molto pinpante e veloce e al torino farebbe molto bene e prenderei anche Brighi che è un buon centrocampista e anche Papa waigo che fa molti gol ed assist, invece per la difesa tenterei di prendere due giocatori di spessore come Rinaudo e Zenoni della sampdoria che segiurebbe Novellino molto volentieri) te cosa ne dici SIGNOR MOLA???

  3. danilol scrive:

    signor giulio mola…….non pensa che il milan con gerrard , emerson e un gran difemsore possa aprire un grande ciclo…………una curiosita’………ma perche’ ibraim ba’ si allena a milanello

  4. giulio scrive:

    Gentilissimi Andrea e Danilo,
    concordo con voi: l’acquisto di Gerrard (espressamente richiesto alla dirigenza da Ancelotti, Maldini e Kakà) renderebbe fortissimo il Milan nella zona mediana. Ma il giocatore è molto legato al Liverpool, e non sarà facile convincerlo, anche perché il suo cartellino costa circa 50 milioni di euro (ingaggio a parte). Per quel che riguarda Emerson, anche se è inelegante l’autocitazione, possiamo dire di essere stati i primi, già lo scorso autunno, a dare la notizia di un interessamento del Milan verso il brasiliano. E l’operazione dovrebbe andare in porto. Non escluderei neppure l’arrivo di Zambrotta, anche se l’esterno adesso fa di tutto per ignorare l’argomento (ne ha ben ragione, visto che il Barcellona è ancora in lotta per la Liga). Barzagli al momento non interessa, attenzione però a a Pepe e Alex. Per quel che riguarda Ba, ammetto che non ero a conoscenza del fatto. Proverò a informarmi. Saluti
    Giulio Mola

  5. giulio scrive:

    Caro Savi,
    la ringrazio innanzitutto per i graditissimi complimenti. Per quel che riguarda la campagna acquisti del Torino, le dico che molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore e dei nuovi dirigenti. Novellino adesso è favorito per la panchina, la coppia Antonelli-Lupo dovrebbe occuparsi del mercato. Riganò sembra destinato alla Roma, piace però Di Michele e la coppia Domizzi-Bucchi del Napoli. Un tentativo verrà fatto per Bjelanovic. Arriverà un buon portiere (ma non dovrebbe essere Toldo) e c’è il forte rischio di perdere Rosina (la Roma offre soldi, Comotto e due giovani). Però succederà certamente dell’altro… Saluti
    Giulio Mola

  6. gianni tp scrive:

    Oggi tutto sembra fantacalcio, sognare non costa nulla, la verità, purtroppo, credo sarà il nefasto ritorno del trentenne Sheva, gli acquisti dei più che trentenni Emerson e Zambrotta e ilrinnovo dii contatti a Sergihno, Simic ecc. ecc.
    Quando i dirigenti del Milan comiceranno a capire che a fianco di un anziano occorre un giovane per crescere meglio?
    In difesa non piace Zapata?
    Come vice Pirlo non piace Hamsik?
    In attacco giocando con una punta abbiamo bisogno di un centravanti potente e il migliore di tutti è Drogba, che costa la metà di Dihno.

  7. fra-bru.co scrive:

    Ho visto giocare Gerard contro il Milan, sinceramente non mi è parso quel fenomeno che molti descrivono. L’ho visto sbagliare un sacco di passaggi e non è che con i tiri in porta sia stato molto meglio. Una giornata storta? Maah…
    Cordiali saluti

  8. Mike scrive:

    E’ il miglior acquisto possibile che potrebbe fare il Milan in questo momento.
    Io investirei tutto e solo su di lui.
    Se non parte nessuno dei grandi siamo siamo coperti in tutti i ruoli.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.