Anche Roma vuole l’Imperatore
di Giulio Mola
“L’Inter non ha bisogno di nessuno, tantomeno di Cassano”. La versione ufficiale del club nerazzurro per quel che riguarda le trattative di mercato arriva per voce di Marco Branca, il quale chiude definitivamente le porte al ragazzo di Barivecchia. Il direttore tecnico del club di via Durini si è soffermato anche su Adriano, appena rientrato dalla vacanza-relax in Brasile. “Non è una situazione così complicata. Lui ha semplicemente passato un periodo particolare della sua vita privata, ora sono tre giorni che lo sto seguendo, sta lavorando molto bene e, mentalmente, mi sembra molto disponibile”.
Resta da capire cosa succederà nell’immediato futuro: il tecnico Mancini ha assicurato che l’attaccante non si muoverà da Milano, neppure in prestito, ma dalla capitale giungono voci di un forte interessamento dei giallorossi.
Le parti potrebbero presto incontrarsi, ma l’Inter per il “favore” chiede un’opzione “pesante”: riguarda l’esterno Mancini (piace molto anche al Milan), e, in seconda battuta, il romeno Chivu (De Rossi è praticamente irraggiungibile). Ovvio che la Roma non è intenzionata a privarsi dei suoi due gioielli in questa stagione, ma si tratterebbe di un’operazione da portare a termine la prossima estate (in quel caso nella trattativa verrebbe inserito anche Cordoba).
Dalle parti di Trigoria aspettano, ma intanto ci si cautela tenendo sotto osservazione il granata Abbruscato, discreto bomber di scorta.
Tornando alle manovre interiste, per gennaio si tenterà un nuovo assalto al centrocampista Almiron, valutato ben 7 milioni di euro dalla società toscana. Per lo stesso ruolo occhi puntati pure sul talento slovacco Hamsik, valorizzato dal Brescia e ora corteggiato anche dalla Juventus e dal Napoli.
Nuovo, secco “no” dalla Juventus per Buffon: il portiere resta a Torino fino a giugno. E poi ci sarà da superare la concorrenza di Milan, Real Madrid, Chelsea e Valencia. Per giugno si guarda soprattutto in Spagna: piace l’attaccante Villa del Valencia e c’è la tentazione di ingaggiare Beckham che ancora non rinnova il contratto in scadenza con il Real Madrid.
8 Novembre 2006 alle 12:18 am
LASCIATE PERDE’ LA ROMA STA’ BENE COME STA’
8 Novembre 2006 alle 9:57 am
pure fantasie alquanto datate ..meglio affidarsi al superenalotto !