L’Alitalia agli amici

Caro Cesare,
un amico prevedeva svariati mesi fa che il governo avrebbe manovrato in modo tale da far salvare l’Alitalia dai soliti amici, come Della Valle, De Benedetti……..
Staremo a vedere. Intanto però si conferma la tattica di chi vuole seppellire le nostre libertà facendoci invocare da soli le nostre catene: crea il problema, fallo esacerbare ( i sindacati continuano a scioperare!! e Cimoli intanto se ne va con buonuscite stratosferiche!!) e poi saranno tutti sollevati quando finalmente arriverà la Provvidenza (quello che si voleva fin dall’inizio) a risolvere il “problema”..
La stessa tattica la stanno utilizzando con la questione dei rifiuti. Evitando di risolvere il problema e quindi esacerbando i cittadini alla fine sarà un giochetto convincerci tutti a fare qualunque cosa rispetto alla situazione attuale, ad esempio a legarci ai nostri rifiuti in maniera sempre più personalizzata (Credo sia già operante da qualche parte la normativa per cui un’industria è tenuta ad avere una specie di carta magnetica su cui vengono registrati i quantitativi di rifiuti che manda in discarica… un modo molto utile per tenerci tutti sotto controllo minuzioso, seppellirci ancora di più sotto la burocrazia mentre ci fanno sentire dei vermi. Intanto ci hanno già cominciato a suggerire la soluzione finale, quella dello studio “A World Without Us”….)
Alex
*** *** ***

Sì. Stiamo a vedere quali sorprese la dissociata immginazione dei nostri governanti ci riserverà alla ripresa autunnale.

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento