Viva i fuorisede

di Fede, 29 anni, Bologna
Vorrei spezzare una lancia a favore dei fuorisede. Portano in città soldi, creatività e voglia di fare. Ma si sentono ancora, spesso, chiamare marocchini. Io non credo che sia giusto. E poi, guardacaso, tutti in estate vengono in Salento (io sono di Lecce) e ballano la pizzica. Non è giusto. Viva i fuorisede.

Collegamenti sponsorizzati


7 Commenti a “Viva i fuorisede”

  1. ottavio scrive:

    Guarda, io personalmente in estate non vengo in Salento a ballare la pizzica, ma posso anche capire che qualche bolognese venga e si diverta (non so come, forse perché tra un ballo e l’altro ci si rullano delle sigarette truccate).
    Il punto è che voi non venite qui a ballare la mazurka, ma a fare il degrado: urinate sotto i nostri portici e lasciate in giro le bottiglie di birra vuote. Non siamo a Mirabilandia. Rispetto per la nostra citta!
    Saluto

  2. Abdhul Alhazred scrive:

    Abbia più rispetto per gli abitanti del nord africa!
    Allah è grande!

  3. gino scrive:

    io li odio, i bulgnèis in salento che si dimenano al suono della pizzica

  4. Guglielmo Losurdo scrive:

    Se ce l’avete tanto con noi studenti fuorisede perchè continuate ad affittarci appartamenti per vivere a Bologna? Volendo, il problema sarebbe risolto in un attimo: niente più locazione del bilocale in via Irnerio o in via Saragozza e di colpo ecco che i fuorisede non ci sono più.

  5. Franz scrive:

    I fuorisede non sono tutti uguali. La colonia pugliese si è passata la voce che a Bologna si può fare ciò che si vuole, sale qui e lo fa, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti… Un conto è ballare la pizzica o come diavolo si chiama, nelle feste, fatte apposta per fare rimbambire chi ama questo ballo. Oltretutto il Salento di turismo ci vive, avete poco da disprezzare chi in estate si attenta a scendere… Un altro è venire a ‘’studiare'’ a Bologna e trasformare la città in un’enorme sagra paesana…

  6. Paolo Forcellini scrive:

    Sono un vecchio goliardo degli anni 60. Sono tornato a Bologna per rivivere un attimo quel periodo felice,spensierato ed allegro e i luoghi della mia gioventù. Sono rimasto disgustato per come è ridotta la bella e vivibile Biologna di un tempo. Non so di chi la colpa. Certo è che mi sono riproposto di riviverla solo nei ricordi e di non tornarci mai più. Un vero peccato per la città i suoi abitanti e per i “fuorisede” una volta amati, stimati e riveriti.Addio vecchia Bologna!

  7. glory80 scrive:

    io adoro il sud,e bisogna smetterla di generalizzare.l’unica cosa vorrei vedere se tutti quei fuorisede fanno nelle proprie città quello che vengono a fare qui,e non si parla solo di meridionali….in mezzo a loro c’è anche tanta gente del nord e del centro.perchè secondo voi vivono in piazza verdi o piazza san francesco come degli straccioni????????????perchè i soldi che ricevono dai loro poveri genitori se li spendono in birre e droghe.purtroppo questa è l’università a bologna.mi vengono i brividi se penso che saranno i nostri futuri giudici e medici.

Scrivi un commento