Tototennis: le quotazioni di Tommasi.
Nadal il favorito, è dato alla pari.
Fate anche voi i vostri pronostici.

 
3 Maggio 2008 Articolo di Rino Tommasi
Author mug

Ecco le previsioni del nostro Rino alla vigilia del Masters di Roma; dietro Rafa c’è Federer. E voi su chi scommettereste?

federer

Federer corrucciato firma autografi (Paolo Rossi)

I giocatori italiani, unici in campo internazionale, sono incorsi in alcune multe e squalifiche per avere contravvenuto ad una precisa disposizione dell’ATP.
Ad uso degli appassionati che volessero puntare qualche euro sul vincitore dei prossimi Internazionali d’Italia propongo la mia personalissima “lavagna” che naturalmente ognuno potrà confrontare con le quotazioni delle principali agenzie di scommesse sportive.
1/1 NADAL - L’offerta di Nadal “alla pari” può sembrare scoraggiante per i molti tifosi del giovane fenomeno spagnolo ma se si considera che Nadal ha perso solo una volta negli ultimi 100 incontri disputati sulla terra le probabilità per i suoi avversari di batterlo non sono molte anche considerando che ha vinto le ultime tre edizioni del nostro torneo.
7/2 FEDERER - Anche se contro Nadal il campione svizzero ha un bilancio di una sola vittoria e 7 sconfitte negli incontri giocati sulla terra, bisogna ricordare che due anni fa nella finale del Foro Italico Federer ha avuto due match points proprio contro Nadal.
5/1 DJOKOVIC e DAVYDENKO - Djokovic , che a Montecarlo si è ritirato in semifinale contro Federer, vanta tre vittorie (su nove incontri) su Nadal ma il sorteggio lo ha collocato dalla parte di Federer. Davydenko l’anno scorso è stato semifinalista a Roma perdendo, contro Nadal, la miglior partita di quel torneo.
8/1 - RODDICK - Anche se Roddick non è giocatore da terra battuta, uno con il suo servizio merita sempre rispetto
10/1 - FERRER - Gioca oggi contro Nadal la finale di Barcellona a conferma di una eccellente condizione. In tabellone è dalla parte di Federer e non è forse il corridoio migliore.
15/1 - NALBANDIAN - L’argentino è stato finalista al Foro Italico nel 2004, battuto da Carlos Moya. L’anno scorso ha finito splendidamente la stagione ma a Barcellona ha perso male dallo svizzero Wawrinka.
25/1 BLAKE - L’americano è un grande atleta ma sulla terra non ha mai fatto molta strada.

Collegamenti sponsorizzati


22 Commenti a “Tototennis: le quotazioni di Tommasi.
Nadal il favorito, è dato alla pari.
Fate anche voi i vostri pronostici.”

  1. Alberto83 scrive:

    Molto interessanti le valutazioni del maestro Tommasi… spero che il nostro Ubaldo proponga le sue quote anche prima di Roland Garros e Wimbledon!
    Io forse avrei considerato Roddick meno favorito di Ferrer e Nalbandian, visto che è praticamente al debutto sulla terra e non ha una buona tradizione a Roma… per il resto sono d’accordo.

  2. riccardo scrive:

    Caro Rino, con queste quote federer e ferrer ingolosiscono molto. Con quest’ultimo sarei più possibilista perchè sulla terra in questo momento non parte sconfitto con nessuno anche se federer lo ha sempre battuto agevolmente. Ma se dovesse avere una di quelle che giornate che ultimamente gli capitano sempre più spesso….

  3. francesco scrive:

    tra montecarlo e roma dire che nadal è stato fortunato col sorteggio è dire poco…ma vi rendete conto che i pochissimi avversari pericolosi sulla terra sono tutti nella parte alta???????altra passeggiata dello spagnolo?avete visto il cammino di federer?ero tanto curioso di vedere il maiorchino sfidare nalbandian e djokovic…pazienza…per la legge dei grandi numeri prima o poi si affronteranno sul rosso…

  4. federico scrive:

    Quote errate. Se Roddick vince mi mangio il cappello. Ferrer e Nalbandian hanno molte più chance di lui. Nadal favoritissimo. Qualche chance per il Re e Djokovic. Blake fuori prima dei quarti.

  5. bob scrive:

    Nadal e’ fortunato nel sorteggio per una sola ragione: perce’ sulla terra al momento non ha competizione…

  6. renato scrive:

    allora:
    nadal e federer non si discutono.gli basta essere al 60/70% per fare finale.
    djoko dipende dai due sopra.
    davydenko ieri(in allenamento) non mi è sembrato in ottima forma.
    roddick è fuori discussione x una finale.come blake.

    e qui abbiamo i miei favoriti:
    ferrer se è in giornata darà del filo da torcere a chiunque(favorito n°1)
    nalbandian….bè…. dipende da lui(favorito n°2).

  7. renato scrive:

    p.s.
    immaginate un colpo di coda di safin nella parte bassa del tabellone…….!

  8. Stefano Bolotta scrive:

    … ma voi sapete che Bolelli arriverà in semifinale contro Nadal?

    Roddick non può valere 8-1. Non più di Nalbandian e Ferrer, caro Rino! E Almagro, una chance non gliela diamo? Tipo a 12-1…? E’ quello che ha vinto di più sulla terra, quest’anno, e potrebbe tentare un salto di qualità…

  9. marcos scrive:

    anchio credo che la quota di roddick sia troppo ottimistica.
    raddoppierei le chance di vittoria di ferrer, che, già oggi a barcellona, potrebbe mettere in discussione lo strapotere di nadal sulla terra.
    se davydenko gioca come l’anno scorso a roma, può mettere in difficoltà chiunque: giusto metterlo sullo stesso piano di djoko.

  10. haiv scrive:

    io mi prendo djokovic tutta la vita con qst quotazioni

  11. grazia scrive:

    @ RENATO
    Spero proprio in un colpo di coda di Safin!!!!!!!!!!!!!!!!
    MARAT sei un grande!!!!!!!!!! Facci sognare!!!!!!!!!!

  12. anto scrive:

    No caro Rino, la quota di Roddick sbaglaita clamorosamente, lo sanno tutti che sulla terra è un gatto di marmo. Mi meraviglio delle quote di Nalbandian e Ferrer, potrebbero essere la sorpresa di Roma. Corrette le quote di nadal e Federer. Se dovessi giocare un decimo della pensione di mia nonna, scommetterei su Nalbandian.

  13. Safinator scrive:

    Onestamente roddick piu favorito di ferrer e nalbandian non lo capisco

  14. Karlovic 80 scrive:

    Considerando che Roddick e Blake sulla terra(sopratutto al Roland Garros,ma anche ad Amburgo e Montecarlo)perdono sistematicamente ai primi turni,non vedo come possano arrivare ai quarti.Certo nel ‘02 Andy e arrivato alle semi e nel ‘06 ai quarti,ma affrontando avversari modesti.
    Andy ha vinto qualche torneo su terra minore,ma nei grandi appuntamenti è tagliato fuori.Stesso discorso per James con la scusante di giocare molto poco sul clay.

  15. Ronnie scrive:

    io Roddick e Blake non li avrei nemmeno quotati.

  16. haiv scrive:

    scusate ho una domanda:SE FEDERER DOVESSE USCIRE AL 1 TURNO A ROMA e NADAL dovesse vincere il tornweo,lo spagnolo supererebbe federer in classifica o rimarrebbe cmq roger il numero 1?

  17. fede80 scrive:

    Torneo di Roma presentato in grande stile…..Djokovic a Buona Domenica su canale 5, intervistato da Paola Perego……

  18. peterkama scrive:

    non si puo’ scommettere su un evento che ha gia’ un vincitore designato… NADAL perde il torneo solo se si infortuna…

  19. gianpaolo scrive:

    un ragionamento: se nadal è dato alla pari, come mai si pronosticano anche gli altri?

  20. enzo cherici scrive:

    Se Roddick vince Roma mi mangio il cappello (un altro…) come Rockerduck. Secondo me avrebbe dovuto darlo 50/1!

  21. luca scrive:

    Non capisco la programmazione di Nadal; quattro tornei consecutivi - specie sulla terra - comportano un impegno di energie che potrebbe condizionargli il rendimento nel prosieguo dell’anno.
    L’anno scorso, dopo Wimbledon, non combinò granchè.
    Personalmente, se ne avesse programamto uno in meno avrebbe fatto meglio. Anche a costo di perdere qualche punto.
    Ritengo che, per essere paragonabile a Federer, debba cominciare a vincere anche sul veloce

  22. Max scrive:

    Finale Djokovic-Nadal,poi si vedra’…

Scrivi un commento