Archivio di Aprile 2007

Pochi fondi alla ricerca, a Bologna i precari chiederanno l’elemosina

Mercoledì 25 Aprile 2007

(ANSA) - BOLOGNA, 24 APR - Se per la ricerca non ci sono fondi a sufficienza, i precari chiederanno l’elemosina. Questa l’idea provocatoria, lanciata nel pomeriggio durante un’assemblea al dipartimento di Matematica, dalla Rete dei ricercatori precari bolognesi che il 7 maggio saranno davanti al rettorato, in via Zamboni a fare la questua. (more…)

Stop all’Olocausto bianco, una giornata nazionale per l’infanzia violata

Mercoledì 25 Aprile 2007

(AGI) - Siracusa, 25 apr. - Al via oggi la «Giornata della memoria dei bambini vittime della violenza, della indifferenza e dello sfruttamento», promossa dall’Associazione Meter fondata da don Fortunato Di Noto. L’iniziativa è in programma fino alla prima domenica di maggio in tutta Italia, e quest’anno anche in Belgio. (more…)

Uranio impoverito, i vertici della Difesa sapevano dei rischi? La procura di Bari vuole la verità

Lunedì 23 Aprile 2007

(ANSA) - BARI, 23 APR - La prima direttiva ai militari italiani sulla pericolosita’ dell’uranio impoverito risale al 1999. Sono state fornite informazioni e adottate precauzioni anche prima? Di che notizie era in possesso la Difesa? Sono alcuni degli interrogativi cui dovra’ rispondere la procura di Bari, dopo che il gip ha detto no all’archiviazione di un procedimento riguardante la cosiddetta Sindrome dei Balcani. (more…)