Il calcio malato si cura col terzo tempo. A Bassano (C2) vino e grigliata alla fine del match con i tifosi ospiti.

(ANSA) - BASSANO DEL GRAPPA 12 NOV - Indovina chi viene a cena ? L’avversario. A immagine di quanto avviene nel rugby, i ‘’Fedelissimi'’, gruppo organizzato della tifoseria del Bassano, capolista del girone B di serie C2 presieduta dall’imprenditore Renzo Rosso, propongono il ‘’Terzo tempo'’. A fine partita vinti, vincitori o pareggianti, si ritrovano tutti assieme per una cena in piedi, con carne alla griglia e birra. L’iniziativa e’ stata riproposta anche ieri nell’area interna dello stadio bassanese ‘’Rino Mercante'’, in occasione del match contro la Reggiana, che valeva la vetta della classifica e conclusosi 2-2: un appendice di serenita’ e amicizia che nonostante l’alta posta in palio ha visto la artecipazione di 800-900 persone, compresi dirigenti, atleti e sostenitori di entrambe le squadre. ‘’L'idea e’ nata alcuni fa - spiega Gianantonio Bertoncello, componente dei Fedelissimi e responsabile del ‘Terzo tempo’ - quando la squadra non era ancora in serie C2 e quindi organizzare il tutto era piu’ facile. Ieri abbiamo ricevuto i complimenti dei tifosi della Reggiana, la cui squadra ha militato anche in A, che ci hanno assicurato di non aver mai visto nulla del genere'’. L’iniziativa, riferisce Bertoncello, viene proposta quasi in tutte le partite, anche grazie al coinvolgimento e sull’aiuto di societa’ e sponsor, ‘’visto che dal punto di vista economico non riusciremmo mai a farcela da soli. Il nostro patron, Rosso, al di la’ del risultato, si ferma sempre a mangiare con noi e anche ieri era mischiato a giocatori e tifosi delle due squadre'’. Al Terzo tempo organizzato dopo le partite del Bassano sono sempre presenti anche i gruppi ultras. ‘’Non e’ stato facile convincere i ragazzi del gruppo ‘Boys’ - conclude Bertoncello - ma con il tempo hanno gradito l’idea'’. (ANSA).

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “Il calcio malato si cura col terzo tempo. A Bassano (C2) vino e grigliata alla fine del match con i tifosi ospiti.”

  1. paola scrive:

    che bella questa iniziativ, sarebbe da estendere in tutta Italia per far sì che si creasse un clima sereno e disteso intorno a un gioco quello del calcio che è diventao sempre più un buisness.Invece questo terzo tempo ha tutti i crismi di una festa ed è bello pensare che a Bassano prevalga questa atmosfera gioiosa al termine delle partite.

  2. Manfry scrive:

    Sono orgoglioso della mia Bassano per questa grandissima iniziativa che segue tutte le partite in casa da diversi anni per creare l’atmosfera di amicizia che dovrebbe regnare in tutti gli stadi mondiali.
    Bertoncello infatti afferma: “in fin dei conti è solo una partita di calcio. In campo avversari, poi solo amici”.

Scrivi un commento