Archivio di Novembre 2007

Ritalin e psicofarmaci ai bambini, come previsto dietro la guerra di cifre si profila il rischio dell’abuso

Mercoledì 21 Novembre 2007

(DIRE) Roma, 20 nov.-Sarebbero 162 mila in Italia i minori che soffrono di Adhd, la sindrome da iperattività e deficit dell’attenzione, secondo i risultati del progetto di screening ‘Prisma’ del ministero della Salute. Ogni giorno dai 30 ai 60 mila bambini italiani assumono psicofarmaci, con una percentuale che e’ tripla rispetto a quella americana e quadrupla rispetto a quella inglese. (more…)

Troppi debiti, va all’asta l’intero paese con i suoi abitanti. Questo è il progresso?

Martedì 20 Novembre 2007

(ANSA) - BUENOS AIRES, 20NOV - Il destino degli abitanti di Olivares de San Nicolas, un paesino verdeggiante della provincia argentina di Cordoba, e’ appeso a un filo: fra un mese, se non si trovera’ una soluzione dell’ultima ora, sara’ in vendita con gli abitanti che la’ vivono e lavorano. (more…)

Ricordando Florin nella Giornata dell’infanzia, la festa dell’ipocrisia

Martedì 20 Novembre 2007

IN ITALIA E NEL MONDO TOLLERATI ABUSI CONTRO MILIONI DI CREATURE INERMI Roma, 20 nov.(Adnkronos) -
Antonio Marziale e Pietro Zocconali, rispettivamente presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e dell’Associazione Nazionale Sociologi, si dissociano dalle odierne manifestazioni celebrative della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia: «Una manifestazione che -sottolineano Marziale e Zocconali in una nota congiunta- lascia il tempo che trova e rischia di apparire intensamente ipocrita se commisurata ad una realtà mondiale e nazionale oltremodo tollerante rispetto alle molteplici forme di abuso che quotidianamente milioni di creature inermi patiscono». (more…)

Rebibbia, sovraffollato anche il nido: ci sono 31 bambini da 0 a 3 anni. Basta con questa crudeltà

Lunedì 12 Novembre 2007

(AGI) - Roma, 12 nov.- Nuovo record di presenze nel nido del carcere di Rebibbia Femminile: lo scorso fine
settimana, infatti, c’erano 31 bambini e bambine di età compresa tra 0 e 3 anni insieme a 28 mamme (2 hanno due gemelli) detenute nel carcere romano, mentre la capienza massima del nido di Rebibbia è di 13 unità. (more…)

Il calcio malato si cura col terzo tempo. A Bassano (C2) vino e grigliata alla fine del match con i tifosi ospiti.

Lunedì 12 Novembre 2007

(ANSA) - BASSANO DEL GRAPPA 12 NOV - Indovina chi viene a cena ? L’avversario. A immagine di quanto avviene nel rugby, i ‘’Fedelissimi'’, gruppo organizzato della tifoseria del Bassano, capolista del girone B di serie C2 presieduta dall’imprenditore Renzo Rosso, propongono il ‘’Terzo tempo'’. (more…)