Il sogno della Juve è Pirlo

di Giulio Mola

PIRLO sogno Juve, Aquilani nei piani del Milan, Mancini obiettivo Inter. Le grandi d’Italia si muovono, pensando non solo al mercato di gennaio, ma già a quello della prossima stagione. Idee affascinanti in attesa di trattative vere e proprie.

A cominciare da quella che vorrebbe il regista della nazionale e dei rossoneri approdare (con il bomber olandese Huntelaar) alla corte di Ranieri a fine giugno. E’ vero, Pirlo ha un contratto in scadenza nel 2011, ma già negli ultimi mesi ha avuto offerte interessanti da altri club europei (Real Madrid in testa). Adesso sembra farsi insistente la corte dei bianconeri, pronti ad andare in pressing sul giocatore nella malaugurata ipotesi il Milan non dovesse centrare la qualificazione in Champions League. Per i bianconeri l’alternativa a Pirlo è Maresca.

Del resto i rossoneri seguono da tempo altri giocatori per rinforzare il centrocampo: fra questi il talento della Roma Aquilani. A proposito: dalla Capitale, sponda giallorossa, dovrebbe partire Mancini alla volta dell’Inter. L’allenatore dell’Inter suo omonimo lo vede come miglior alternativa a Figo destinato a fine stagione a chiudere la sua esperienza in maglia nerazzurra.

Novità anche sul fronte dei difensori esterni. Il Chelsea insiste con l’Inter per avere Maicon (ma presto Branca e Oriali proporranno al brasiliano il rinnovo del contratto), mentre il Milan segue Andres Guardado, terzino sinistro messicano in forza al Deportivo La Coruna (costa 5,5 milioni) e soprattutto Sergio Ramos, 21enne andaluso del Real Madrid. Secondo quanto riportato ieri da “Marca”, il club campione d’Europa sabato scorso avrebbe inviato Italo Galbiati (storico vice di Capello), al Bernabeu per seguire la gara di qualificazione a Euro 2008 Spagna-Svezia. Le merengues però non vogliono privarsi del giocatore, e pensano ad un rinnovo imminente.

Ultima pillola: a gennaio Morfeo dovrebbe approdare alla Cremonese.

Collegamenti sponsorizzati


8 Commenti a “Il sogno della Juve è Pirlo”

  1. Davide scrive:

    I tifosi della Giuve il grande Andrea Pirlo possono continuare a sognarlo fino a quando non smetterà di giocare a calcio…credete a me…

  2. Ricky scrive:

    Una domanda sola su Pirlo alla Juve: con quali soldi?
    Averli si potrebbe anche fare (se il Milan ‘buca’ la Champions). Ma l’impressione è che il prossimo mercato dei bianconeri non si discosterà di molto da quello passato: nomi di medio cabotaggio, magari giovani, zero stelle. Sempre che la famiglia non decida di vendere…

  3. Lele scrive:

    Credo che all’immaginazione e alla fantasia non ci siano limiti e che se ci fosse un Nobel o un Oscar da assegnare per il miglior prodotto di una fertile mente questo spetterebbe sicuramente a Giulio Mola. Complimenti!

  4. Marco scrive:

    Campanellino non si tocca…

  5. riccardo scrive:

    salve mola,
    mi sembra impensabile che il milan venda pirlo alla juve dopo la vicenda buffon e soprattutto sapendo che il gioco del milan non puo’ a fare a meno di pirlo
    salve

  6. Lele scrive:

    Grazie per non aver pubblicato il mio commento: “Credo che all’immaginazione e alla fantasia non ci siano limiti e che se ci fosse un Nobel o un Oscar da assegnare per il miglior prodotto di una fertile mente questo spetterebbe sicuramente a Giulio Mola. Complimenti!”!!!
    Non credo fosse offensivo nei confronti del giornalista, nè del tutto campato in aria. Quando si trattano argomenti cosi aleatori, per non dire di veri e propri gossip calcistici, la fantasia è una qualità indispensabile.

  7. Pierettoprespoli scrive:

    Salve Mola,
    ho una notizia eccezionale, Del Piero alla Cremonese
    P.S.
    Ma non dirlo a nessuno….è un segreto…

  8. quito scrive:

    Scusate ma Morfeo alla Cremonese..? Parliamo del Domenico Morfeo del Parma..? E come mai? mah…

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.