Un premier, non un leader di partito

A parte i troppi svolazzi retorici, il discorso di Veltroni, va riconosciuto, non è stato malaccio, specie nella parte che esorta l’Italia a essere più unita. Epperò c’è un problema: quello di oggi pomeriggio non è stato il ‘manifesto’ di un leader di partito, del Piddì, ma di un presidente del Consiglio. Di un buon presidente del Consiglio checché ne pensino taluni saputelli del centrodestra. Ma il nocciolo della questione è un altro: che cosa intendete fare di questo Piddì? Caro Veltroni, questo non s’è capito. E la confusione aumenta. Inesorabile.

Collegamenti sponsorizzati


4 Commenti a “Un premier, non un leader di partito”

  1. francy scrive:

    Eh per fortuna che i pochi “sinistroidi” rimasti facevano il conto alla rovescia per questo grande LEADER atteso al Lingotto. In realtà di grande c’era tutto tranne il leader…. qualcuno ha visto un leader? O perlomeno qualcosa che potesse assomigliargli? L’unica cosa “innovativa” proposta, se così vogliamo è stata il sì ai Dico: chiaramente senza troppi discorsi intorno… perchè al contrario troppi sono stati i programmi: già detti, già ridetti, già riridetti ….ed io e la parte che ne resta delusa con me che speravamo che la “Cultura” , unico dato rilevante e indiscutibile nel profilo del sindaco di Roma e neo leader, potesse stavolta salvare le sorti di una sinistra sempre più volta al declino….. ohimè

  2. Sandro scrive:

    Prodi è un buon Presidente del Consiglio?

    Ma lo sai che negli USA i dipendenti pubblici sono 2 milioni e in Italia sono 4 ?
    E lo sai che Prodi ha aumentato i Ministeri e la spesa pubblica?
    E lo sai che per rimanere nei parametri di bilancio europei ha quindi dovuto aumentare a dismisura le tasse?

    Al Governo c’è il pentapartito dello statalismo-clientelismo, come nel 1992.

    Ed ecco infatti che questo governo classista e reazionario prende le “sonàte” proprio da quei partiti che buttarono giù 50 anni di dittatura pluralista (per dirla alla De Marchi): Lega e Forza Italia.

    E tu parli di buon Presidente del Consiglio……roba da matti

  3. Francesco Ghidetti scrive:

    RISPONDE FRANCESCO GHIDETTI

    Hai ragione. Mi sono espresso male. Non volevo dire che Prodi è un buon premier, ma che Veltroni potrebbe anche esserlo… ma che da qui a un leader ce ne corre.

  4. vasco scrive:

    che cattivo… povero prodi

Scrivi un commento