Gli omosessuali

Caro lettore,
che dici di non avere nulla contro gli omosessuali, senza volerlo mostri un egoismo e menefreghismo sfacciati e fuoriluogo. Innanzi tutto, la Costituzione Repubblicana nata nel ‘48, dovrebbe servire agli uomini e non gli uomini ad essa. La Costituzione è nata in un determinato periodo storico in cui l’omosessualità era vista (anche dal meno perbenista e moralista del periodo) come una “malattia”o/e “devianza mentale”(non che poi in realtà la massa di italiani oggi abbia cambiato di tanto il modo di vedere l’omosessuale, ma già il fatto che psicologi si siano ricreduti mi solleva parecchio). Per cui la costituzione non poteva assumere un comportamento ugualitaristico tra eterosessuali e omosessuali, in quanto gli ultimi venivano considerati malati e non venivano introdotti nella vita sociale attiva della nazione.
Beh…se poi a te la Costituzione va bene cosi, poichè su misura di uomo(eterosessuale) ancora nel 2007, devo dedurre che tu pensi che nel ‘48 siano stati dei MAGHI per prevedere una risvolta scientifica radicale sulla condizione sociale odiena e quindi pensata per tutti. Ma poi come si fa a dire che che la Costituzione deve essere interpretata? Non è mica un quadro o la DIVINA COMMEDIA (in questo caso ognuno potrebbe dire la sua e nessuno potere dimostrare il contrario).
Poi smettiamola di dire che la religione non interferisce sulle regole e sulle leggi di un paese cattolico al 100% come l’Italia piuttosto che la turchia o altro paese musulmano…L’ estremismo non va bene in tutti i casi, anche in quello religioso. La fede è qualcosa di personale, non dovrebbe venire imposta direttamente o indirettamente da una nazione civile e democratica. Io osservo le regole della mia religione, in quanto l’ho scelta. Ma posso imporre le regole a tutti quelli che non praticano la mia religione? Posso dire alla nazione intera cosa è giusto e cosa non lo è imponendo il mio esempio?…beh, io non sarei così presuntuoso, anzi, assumerei proprio un comportamento tanto caro e tanto poco considerato dalla chiesa: quello dell’ umiltà!

eaglefreewings@hotmail.it

*** *** ***

L’inferno non c’è mai stato,come non c’è mai stato il libero arbitrio.
Come dice lutero:leggiti il vangelo da solo e capiscilo da solo.
“Nessuno può prendersi qualcosa se non gli è data dal cielo.”
“Nessuno puo venire a me se non lo porta il Padre”
“Quello che non è possibile agli uomini è possibile a Dio”
“Sono venuto per i peccatori non per i giusti”
“Perchè mi dici buno,nessuno è buono se non Dio”
“Chi PUO’ intendere intenda”
“Dio è benevolo con i malvagi”………..
Prima non mi sono accorto di niente.
Poi mi hanno costretto ad accorgermi che ero un mostro.
Quando mi sono accorto che non potevo cambire da solo ho aspettato.
L’unico libero arbitrio che ho è aspettare.
“Padre allontana da me questo calice,se vuoi”
Quando,morente,vi dirò che il mio cervello non l’ho scelto e l’ambiente
che lo influenza non l’ho scelto,non direte che il libero arbitrio non esiste,
ma che sono impazzito.Ma quando la neuroscienza ve lo farà toccare con
mano,farete un p’ò fatica,ma rinuncerete all’odio e alla vendetta.
L’osservazione fatta dall’autore dell’articolo è veramente ovvia,così come
diventerà ovvio il non libero arbitrio.Gli omosessuali,che sono ormai più che sdoganati,non fanno altro che spiegare che loro non si sono scelti
proprio niente e sono stai costretti a sobbarcarsi un orientamento
sessuale che anni fa li metteva,non poco,in croce.

carlo.corradini@alice.it

*** *** ***

Collegamenti sponsorizzati


Scrivi un commento