Quasi quasi mi faccio clandestina…
Lei continua purtroppo ad eludere la mia domanda…forse perchè risposta non c’è!!
E allora le pongo un altro quesito: si è mai chiesto se forse la causa di tanta criminalità di importazione non sia da ricercare proprio nel sistema italiano?
Voglio dire: Lei non immagina quante volte io - immigrata regolarissima da ormai 20 anni e bistrattata dal Suo paese prima a causa della Bossi-Fini e poi delle leggi sulla cittadinanza che mi viene negata solo perchè invece di dare (più) soldi alle casse, posso vantarmi di una imminente laurea in Giurisprudenza che mi servirà a poco - ho pensato di mollare tutto e diventare clandestina, vivendo “alla furba” senza preoccuparmi di pagamenti, scadenze,procedure, etc.
Perchè tanto in Italia ci si occupa solo dei soggetti problematici che con le loro malefatte sanno farsi rispettare.
Un esempio? Amato e Ferrero hanno pensato di riformare la Bossi-Fini e al centro della riforma chi c’è ancora una volta? I clandestini e i cpt!!!
Non certo le persone che come me vivono in Italia e contribuiscono all’economia più di moltri altri italiani, ma nonostante questo devono vivere con il terrore di svegliarsi una mattina e di scoprire che qualche politico ha pensato una nuova legge che spazzerà via anni di sacrifici e di fatiche che non daranno mai i loro frutti.
Non crede che tutto ciò sia sufficiente a far scattare nella mente di una persona frustrata e presa in giro, qualcosa di non proprio ortodosso??
lilly1708@yahoo.it
*** *** ***
Non credevo di avere eluso la sua domanda. Anzi. Nella mia precedente risposta me l’ero presa proprio con gli immigrati clandestini nei confronti dei quali l’attuale maggioranza governativa manifesta un buonismo demenziale, anziche’ favorire l’integrazione di chi - come lei - si e’ perfettamente assimilata ai nostri costumi, rispetta le nostre leggi, parla (e scrive) la nostra lingua meglio di tanti italiani.
Quanto alla rabbia e alla tentazione di far qualcosa di clamoroso per farsi sentire, non ci speri. La classe politica italiana e’ un muro di gomma. Assorbe tutto. E dimentica tutto. Per cui non le rimane che rimanere quella che e’: legale fra tanta illegalita’.