Commenti a: TRA HAMILTON E KUBICA http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:53 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di massimo ciacchini http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-6706 Fri, 27 Jul 2007 21:00:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-6706 Concordo con quanto scritto da Lei sulla Nazione di oggi; hanno vinto gli spioni a Parigi, cerchiamo di vincerli in pista, sarebbe la migliore risposta. Certo che battere chi ha in mano i tuoi segreti è impresa titanica ,se non impossibile, quasi come battere l'anno scorso la Renault che aveva pneumatici su cui prima o poi qualcuno dovrà dire il vero (insomma il valore tradizionale delle macchine francesi è quello di oggi a parità di gomme: dal 9^ 10^ posto). Quando Ron Dennis all'inizio di questo campionato s'infuriava con le tv che inquadravano le gomme delle Mc Laren che invece non dovevano mostrare il consumo delle gomme..... e nel frattempo aveva tutti i disegni, i progetti della Ferrari: sono cose che generano rabbia, così come quando l'arbitro Moreno espulse Protti su cui c'era rigore ed espulsione del giocatore falloso coreano (decisione che ci costò la finale ai campionati del mondo). Insomma la realtà è che non siamo amati dai poteri forti che comandano nel mondo che conta. A fronte di questa realtà c'è un'ulteriore rabbia: nei confronti degli ipercritici di casa nostra, degli esterofili per principio. Speriamo che un po' più di amor patrio unito a un po' di buon senso ci faccia apprezzare le bellezze, il genio, lo spirito italico, non dimentichiamoci di essere solo 55 milioni su 5 miliardi di abitanti nel nostro mondo e primeggiamo in arte, cultura, sport di ogni tipo, compreso l'avveniristica F1 e le moto (con la Ferrari rossa che è la Ducati, erede della MV Agusta, abbiamo Aprilia). Per un mondo di pace, di solidarietà evviva il modello italiano: non sarà forse che Qualcuno da lassù ci ama, a cominciare dal Cupolone? Concordo con quanto scritto da Lei sulla Nazione di oggi; hanno vinto gli spioni a Parigi, cerchiamo di vincerli in pista, sarebbe la migliore risposta. Certo che battere chi ha in mano i tuoi segreti è impresa titanica ,se non impossibile, quasi come battere l’anno scorso la Renault che aveva pneumatici su cui prima o poi qualcuno dovrà dire il vero (insomma il valore tradizionale delle macchine francesi è quello di oggi a parità di gomme: dal 9^ 10^ posto).
Quando Ron Dennis all’inizio di questo campionato s’infuriava con le tv che inquadravano le gomme delle Mc Laren che invece non dovevano mostrare il consumo delle gomme….. e nel frattempo aveva tutti i disegni, i progetti della Ferrari: sono cose che generano rabbia, così come quando l’arbitro Moreno espulse Protti su cui c’era rigore ed espulsione del giocatore falloso coreano (decisione che ci costò la finale ai campionati del mondo). Insomma la realtà è che non siamo amati dai poteri forti che comandano nel mondo che conta. A fronte di questa realtà c’è un’ulteriore rabbia: nei confronti degli ipercritici di casa nostra, degli esterofili per principio. Speriamo che un po’ più di amor patrio unito a un po’ di buon senso ci faccia apprezzare le bellezze, il genio, lo spirito italico, non dimentichiamoci di essere solo 55 milioni su 5 miliardi di abitanti nel nostro mondo e primeggiamo in arte, cultura, sport di ogni tipo, compreso l’avveniristica F1 e le moto (con la Ferrari rossa che è la Ducati, erede della MV Agusta, abbiamo Aprilia). Per un mondo di pace, di solidarietà evviva il modello italiano: non sarà forse che Qualcuno da lassù ci ama, a cominciare dal Cupolone?

]]>
di GianCarlo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5991 Sat, 16 Jun 2007 20:18:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5991 Carissimo Turrini, ormai stiamo forzatamente abituandoci (cosa per me ancora alquanto difficile) alle gare sui circuiti e, seguendoli in televisione capita anche di ..... addormentarci. Purtroppo non è possibile fare diversamente. Ho veduto diverse "Mille Miglia" (abito a Firenze e allora stavo in piazza Cavour, oggi piazza della Libertà, e sotto alle mie finestre c'era, in alcune edizioni, il rifornimento) Ricordo, fra tanti ricordi, una delle ultime corse di Tazio, quando arrivò al rifornimento fiorentino senza la copertura del cofano motore, ricordo gli squilli di tromba dei soldati messi lungo il percorso che avvisavano il trombettiere successivo dell'arrivo di un concorrente, ricordo la "scalata" delle scalette della Futa alla quale assistetti una sola volta. Puoi credere, e parlo con un che mi crede di sicuro, che quelle erano veramente corse automobilistiche. E il Giro della Toscana (per un motivo che non sto qui a narrare, una volta, negli anni '60, convinsi i tutori dell'ordine (non voglio specificare) di farmi entrare sul percorso alla Lima poco prima dell'arrivo dei concorrenti. I primi tre mi raggiunsero e superarono (bella forza ! non ti dico che macchina avevo) poco prima del ponte di Borgo a Mozzano. Erano due o tre "Isetta". Le ricordi ? E la corsa in salita della Consuma ? Beh, è un po' come confrontare un Giro d'Italia o della Toscana, o della Lunigiana con il Vigorelli o simili. Purtroppo non ci si può certo immaginare di tornare a quelle gare, ma proprio per questo motivo, perché continuare a correre a Monaco o, ancor più, a Montreal ? Stai in gamba ! Ti ritengo un ottimo erede di Nuto Innocenti. Carissimo Turrini, ormai stiamo forzatamente abituandoci (cosa per me ancora alquanto difficile) alle gare sui circuiti e, seguendoli in televisione capita anche di ….. addormentarci.
Purtroppo non è possibile fare diversamente. Ho veduto diverse “Mille Miglia” (abito a Firenze e allora stavo in piazza Cavour, oggi piazza della Libertà, e sotto alle mie finestre c’era, in alcune edizioni, il rifornimento)
Ricordo, fra tanti ricordi, una delle ultime corse di Tazio, quando arrivò al rifornimento fiorentino senza la copertura del cofano motore, ricordo gli squilli di tromba dei soldati messi lungo il percorso che avvisavano il trombettiere successivo dell’arrivo di un concorrente, ricordo la “scalata” delle scalette della Futa alla quale assistetti una sola volta.
Puoi credere, e parlo con un che mi crede di sicuro, che quelle erano veramente corse automobilistiche.
E il Giro della Toscana (per un motivo che non sto qui a narrare, una volta, negli anni ‘60, convinsi i tutori dell’ordine (non voglio specificare) di farmi entrare sul percorso alla Lima poco prima dell’arrivo dei concorrenti.
I primi tre mi raggiunsero e superarono (bella forza ! non ti dico che macchina avevo) poco prima del ponte di Borgo a Mozzano. Erano due o tre “Isetta”. Le ricordi ? E la corsa in salita della Consuma ?
Beh, è un po’ come confrontare un Giro d’Italia o della Toscana, o della Lunigiana con il Vigorelli o simili.
Purtroppo non ci si può certo immaginare di tornare a quelle gare, ma proprio per questo motivo, perché continuare a correre a Monaco o, ancor più, a Montreal ?
Stai in gamba ! Ti ritengo un ottimo erede di Nuto Innocenti.

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5987 Sat, 16 Jun 2007 17:10:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5987 le belve non sono solo i giornalisti, così problematici per Blaire; Alonso è meno veloce di Hamilton? Tanto piacere, dovrebbero far gioco di quadra e non strapparsi gli occhi per gli scoore. Massa + più veloce di Kimi, nessuno dei due ha niente da perdere, solo tutto da vincere e...vinceranno le belve non sono solo i giornalisti, così problematici per Blaire; Alonso è meno veloce di Hamilton? Tanto piacere, dovrebbero far gioco di quadra e non strapparsi gli occhi per gli scoore. Massa + più veloce di Kimi, nessuno dei due ha niente da perdere, solo tutto da vincere e…vinceranno

]]>
di giulio Carissimi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5973 Fri, 15 Jun 2007 14:40:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5973 Carissimo Leo, ho letto atentamente le tue riflessioni, e le condivido totalmente a 360 gradi. Nel mio piccolo come presidente della scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco, ( ora felicemente aggregato al nuovo statuto) tutti i lunedi dopo la corsa e il giovedi antecedente il G.P. ho in piccolo spazio su alcune radio locali. Ebbene per quanto riguarda il comportamento di Alonso ho fatto esattamente le tue stesse considerazioni. Ossia: tutti gli errori commessi sono stati dettati dal grande nervosismo che o pervade. Sente la superiorità dell'ometto scuro! La Ferrari ? haimè, tocchiamo un tasto molto dolente. La Ferrari partita molto bene e avvantaggiata si trova a rincorrere, e non solo la MC Laren. Per qunto riguarda l'incidente devo dire che mi sono venuti in mente dei bruttissimi ricordi,per fortuna o per miracolo, tutto si è risolto al meglio. Concludendo: Crisi o non crisi il mio cuore rimane ferrarista a 60 anni e dopo una vita spesa a sostenere e divulgare il mito, non cambio certo parere facilmente, tant'è che Domenica 24 Giugno sarò ospite a Fiorano per i festeggiamenti del 60° di fondazione e potrò esporre il nostro striscione che è costato mesi di lavoro. P.s. Lo scorso anno il nostro club è stato premiato come il miglior club d'Italia dall'amico Stefano Domenicali. Un abbraccio a tutti i ferraristi e Forza Ferrari. Giulio Carissimi Carissimo Leo, ho letto atentamente le tue riflessioni, e le condivido totalmente a 360 gradi.
Nel mio piccolo come presidente della scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco, ( ora felicemente aggregato al nuovo statuto) tutti i lunedi dopo la corsa e il giovedi antecedente il G.P. ho in piccolo spazio su alcune radio locali. Ebbene per quanto riguarda il comportamento di Alonso ho fatto esattamente le tue stesse considerazioni. Ossia: tutti gli errori commessi sono stati dettati dal grande nervosismo che o pervade. Sente la superiorità dell’ometto scuro! La Ferrari ? haimè, tocchiamo un tasto molto dolente. La Ferrari partita molto bene e avvantaggiata si trova a rincorrere, e non solo la MC Laren. Per qunto riguarda l’incidente devo dire che mi sono venuti in mente dei bruttissimi ricordi,per fortuna o per miracolo, tutto si è risolto al meglio. Concludendo: Crisi o non crisi il mio cuore rimane ferrarista a 60 anni e dopo una vita spesa a sostenere e divulgare il mito, non cambio certo parere facilmente, tant’è che Domenica 24 Giugno sarò ospite a Fiorano per i festeggiamenti del 60° di fondazione e potrò esporre il nostro striscione che è costato mesi di lavoro. P.s. Lo scorso anno il nostro club è stato premiato come il miglior club d’Italia dall’amico Stefano Domenicali. Un abbraccio a tutti i ferraristi e Forza Ferrari.

Giulio Carissimi

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5971 Fri, 15 Jun 2007 11:38:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5971 x SEMPRE FERNANDO. 1. Nessuno mette in dubbio le qualità velocistiche del campione spagnolo, ma da me si dice: "HA TROVATO PANE DURO E NON HA DENTI PER MORDERLO". Significa che ha trovato chi gli sta regolarmente davanti e questo gli pesa parecchio, lo possiamo capire. Aveva previsto una scuderia tutta per lui ma non è così. Si dice anche CORSI E RICORSI STORICI: a me questa storia sembra simile a quella tra Senna e Schumacher di qualche anno fa, quando il brasiliano aveva capito che stava avanzando l'uomo nuovo (ed io non sono Schumacheriano!!!!), la nuova stella. 2. Per quanto riguarda l'intervista di Hamilton il quale pensa che Alonso non abbia mai avuto piloti del suo stesso livello, bè gli dobbiamo ricordare che Trulli nella stagione in Renault gli è stato sempre davanti. 3. E per tutti quelli che credono alla pista Alonso-Ferrari, vorrei dire tante cose, ma mi fermo dicendo solo: PER RIEMPIRE E FARE ACQUISTARE I QUOTIDIANI SE NE SCRIVONO DI COSE!!!! Cordiali saluti Giuseppe x SEMPRE FERNANDO.

1. Nessuno mette in dubbio le qualità velocistiche del campione spagnolo, ma da me si dice: “HA TROVATO PANE DURO E NON HA DENTI PER MORDERLO”.
Significa che ha trovato chi gli sta regolarmente davanti e questo gli pesa parecchio, lo possiamo capire.
Aveva previsto una scuderia tutta per lui ma non è così.
Si dice anche CORSI E RICORSI STORICI: a me questa storia sembra simile a quella tra Senna e Schumacher di qualche anno fa, quando il brasiliano aveva capito che stava avanzando l’uomo nuovo (ed io non sono Schumacheriano!!!!), la nuova stella.
2. Per quanto riguarda l’intervista di Hamilton il quale pensa che Alonso non abbia mai avuto piloti del suo stesso livello, bè gli dobbiamo ricordare che Trulli nella stagione in Renault gli è stato sempre davanti.
3. E per tutti quelli che credono alla pista Alonso-Ferrari, vorrei dire tante cose, ma mi fermo dicendo solo: PER RIEMPIRE E FARE ACQUISTARE I QUOTIDIANI SE NE SCRIVONO DI COSE!!!!

Cordiali saluti

Giuseppe

]]>
di Valentina http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5968 Fri, 15 Jun 2007 09:11:24 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5968 Io come Otelma, ho smesso di seguire con passione la F1 da quando ahimè Schumy si è ritirato...... per cui inutile dire che sono Schumacherdipendente..... scrissi già nel forum l'anno scorso quando ancora mi esaltavo per le sue vittore e per le rimonte.... quest'anno non trovo motivo per seguire delle gare che mi fanno venire un gran sonno... comunque una cosa la voglio dire a Giuseppe, Marcello e a qualcun altro: è un dato di fatto che la Ferrari stia palesemente zoppincando in questa stagione, lo vedete tutti, lo strapotere McLaren non è fantasia ma realtà che poi a guidarla sia Hamilton o Alonso direi che non fa molta differenza.(se non ovviamente ai miei occhi che preferiscono di gran lunga Hamilton ad Alonso per ovvi motivi......) Allora la domanda mi nasce spontanea...perchè la Ferrari zoppica? Per un rimpasto societario???? O perchè al muretto ogni tanto si vede un ex pilota che in gara era capace di compiere miracoli? L'avete già dimenticata l'ultima gara del Mondiale 2006 in Brasile? O la strepitosa rimonta di 25 punti? Di chi è secondo voi il merito di queste imprese? Della squadra? Sicuramente si ma io aggiungerei anche di un pilota che come dice Otelma aveva il merito di motivare la squadra oltre che se stesso.... Insomma era un Leader in pista, ai box al muretto e credo anche nella vita... ora che la figura di leader non la ricopre più nessuno Raikkonen men che meno e Massa ogni tanto ci prova è normale che la squadra sia un "pochino" alla deriva.... Sicuramente ha vinto prima di Schumacher come dice qualcuno di voi, ma vi ricordo che prima del suo arrivo nel 1996 erano totalmente persi ed erano anni (direi dal 79 se non ricordo male) che non vincevano un Mondiale, e dopo il suo arrivo per un decennio hanno continuato a vincere creando il vuoto dietro di loro....ovvio sappiamo bene che Alonso ha vinto gli ultimi due titoli...... La Ferrari tornerà a vincere dopo Schumacher? Sicuramente ma forse ci vorrà un pò di tempo perchè si ritrovi l'equilibrio che in questo momento manca........ Insomma riconoscete che Schumacher ha portato alla vittoria la Ferrari, riconoscete che è stato un punto di riferimento per la squadra, riconoscete le sue capacità tecniche in pista e ai box, riconoscete le gare stratosferiche che ci hanno fatto sognare.... Ora non è così e ognuno di voi è libero di pensare al motivo che preferisce per questa crisi, io resto della mia idea (come molti ma molti altri) che il miglior pilota degli ultimi 15 anni si è ritirato e con lui ha portato via un pezzo di storia della F1............ Io come Otelma, ho smesso di seguire con passione la F1 da quando ahimè Schumy si è ritirato…… per cui inutile dire che sono Schumacherdipendente….. scrissi già nel forum l’anno scorso quando ancora mi esaltavo per le sue vittore e per le rimonte…. quest’anno non trovo motivo per seguire delle gare che mi fanno venire un gran sonno… comunque una cosa la voglio dire a Giuseppe, Marcello e a qualcun altro: è un dato di fatto che la Ferrari stia palesemente zoppincando in questa stagione, lo vedete tutti, lo strapotere McLaren non è fantasia ma realtà che poi a guidarla sia Hamilton o Alonso direi che non fa molta differenza.(se non ovviamente ai miei occhi che preferiscono di gran lunga Hamilton ad Alonso per ovvi motivi……) Allora la domanda mi nasce spontanea…perchè la Ferrari zoppica? Per un rimpasto societario???? O perchè al muretto ogni tanto si vede un ex pilota che in gara era capace di compiere miracoli? L’avete già dimenticata l’ultima gara del Mondiale 2006 in Brasile? O la strepitosa rimonta di 25 punti? Di chi è secondo voi il merito di queste imprese? Della squadra? Sicuramente si ma io aggiungerei anche di un pilota che come dice Otelma aveva il merito di motivare la squadra oltre che se stesso…. Insomma era un Leader in pista, ai box al muretto e credo anche nella vita… ora che la figura di leader non la ricopre più nessuno Raikkonen men che meno e Massa ogni tanto ci prova è normale che la squadra sia un “pochino” alla deriva…. Sicuramente ha vinto prima di Schumacher come dice qualcuno di voi, ma vi ricordo che prima del suo arrivo nel 1996 erano totalmente persi ed erano anni (direi dal 79 se non ricordo male) che non vincevano un Mondiale, e dopo il suo arrivo per un decennio hanno continuato a vincere creando il vuoto dietro di loro….ovvio sappiamo bene che Alonso ha vinto gli ultimi due titoli…… La Ferrari tornerà a vincere dopo Schumacher? Sicuramente ma forse ci vorrà un pò di tempo perchè si ritrovi l’equilibrio che in questo momento manca…….. Insomma riconoscete che Schumacher ha portato alla vittoria la Ferrari, riconoscete che è stato un punto di riferimento per la squadra, riconoscete le sue capacità tecniche in pista e ai box, riconoscete le gare stratosferiche che ci hanno fatto sognare….
Ora non è così e ognuno di voi è libero di pensare al motivo che preferisce per questa crisi, io resto della mia idea (come molti ma molti altri) che il miglior pilota degli ultimi 15 anni si è ritirato e con lui ha portato via un pezzo di storia della F1…………

]]>
di DIBBE-AUSTRALIA http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5964 Fri, 15 Jun 2007 01:18:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5964 Il settimo appuntamento del Mondiale quanto sarà decisivo per la Ferrari? La Coppia Hamilton-Alonso sono già in fuga e se questo weekend Massa-Raikkonen non centrono una vittoria addio sogni di gloria. Ho la sensazione che sull’ovale più famoso del mondo nonostante porta benissimo alla Ferrari non penso che questa volta sia di buon auspicio. Dico ciò con la speranza che mi possa sbagliare e dare così l’ultima possibilità alla Rossa e magari di commentare diversamente nel tuo blog l’esito della gara. Il settimo appuntamento del Mondiale quanto sarà decisivo per la Ferrari?
La Coppia Hamilton-Alonso sono già in fuga e se questo weekend Massa-Raikkonen non centrono una vittoria addio sogni di gloria.
Ho la sensazione che sull’ovale più famoso del mondo nonostante porta benissimo alla Ferrari non penso che questa volta sia di buon auspicio. Dico ciò con la speranza che mi possa sbagliare e dare così l’ultima possibilità alla Rossa e magari di commentare diversamente nel tuo blog l’esito della gara.

]]>
di Sempre Fernando http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5960 Thu, 14 Jun 2007 19:37:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5960 Vorrei capire di che legnate state parlando.. Hamilton ha solo vinto una gara! Mi sembra che volete nascondere il fallimento della Ferrari incantando Hamilton ed sprezzando il bicampeone del mondo.. Vi ricordo che Aloso ha mandato a casa il vostro Schumi con la Renault.. Non é che per caso lo volete alla Ferrari? Bhe dai in questo caso potrò anche tifare la Ferrari!! Vorrei capire di che legnate state parlando.. Hamilton ha solo vinto una gara! Mi sembra che volete nascondere il fallimento della Ferrari incantando Hamilton ed sprezzando il bicampeone del mondo.. Vi ricordo che Aloso ha mandato a casa il vostro Schumi con la Renault.. Non é che per caso lo volete alla Ferrari? Bhe dai in questo caso potrò anche tifare la Ferrari!!

]]>
di giulio Carissimi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5956 Thu, 14 Jun 2007 15:13:17 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5956 Gentilissimo Dott. Turrini, ho comprato e letto il suo ultimo libro su Enzo Ferrari e mi è molto piaciuto, tanto da consigliarlo ai tesserati del club che rappresento. Domenica 17 Giugno abbiamo in programma una manifestazione importante - tutte le domeniche ce abbiamo una- e pensavo di invitarLa a partecipare, ma mi rendo conto che siamo troppo vicini. il 26 Novembre abbiamo in programma il pranzo sociale al Casinò di San Pellegrino Terme ( Bg.) e al nostro incontro conviviale partecipanosolitamente nomi importanti della Scuderia Ferrari , tipo Stefano Domenicali che riteniamo nostro carissimo amico ecc. Le andrebbe di presenziare all'incontro e èpromuovere in tal modo il Suo Libro ? P.S. Leggo sempre anche la Sua rubrica su A.S. Cordiali saluti Giulio Carissimi S.F.C. Caprino B.sco Gentilissimo Dott. Turrini,
ho comprato e letto il suo ultimo libro su Enzo Ferrari e mi è molto piaciuto, tanto da consigliarlo ai tesserati del club che rappresento.
Domenica 17 Giugno abbiamo in programma una manifestazione importante - tutte le domeniche ce abbiamo una- e pensavo di invitarLa a partecipare, ma mi rendo conto che siamo troppo vicini. il 26 Novembre abbiamo in programma il pranzo sociale al Casinò di San Pellegrino Terme ( Bg.) e al nostro incontro conviviale partecipanosolitamente nomi importanti della Scuderia Ferrari , tipo Stefano Domenicali che riteniamo nostro carissimo amico ecc. Le andrebbe di presenziare all’incontro e èpromuovere in tal modo il Suo Libro ? P.S. Leggo sempre anche la Sua rubrica su A.S. Cordiali saluti
Giulio Carissimi
S.F.C. Caprino B.sco

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5951 Thu, 14 Jun 2007 09:46:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=59#comment-5951 x OTELMA Non ho mai sminuito nulla di ciò che ha fatto Schumacher, mi da "rabbia", relativamente, sentir dire che la Ferrari è stata Schumacher e senza di lui è nessuno, come se mai avesse vinto nulla prima del 1996. Ho sempre detto da sportivo che Schumacher è stato il miglior pilota della F1 moderna, ma MAI DIRO' che è stato il miglior pilota in assoluto. Se ti leggi un articolo di Leo di qualche mese fà potrai renderti conto di ciò che sto dicendo. Schumacher ha sempre detto che mai avrebbe rischiato la vita come invece hanno fatto Fangio, Ascari, Surtess e via dicendo, ha sempre storto il naso quando vedeva quelle immagini. Con ciò non voglio dire che sono stati più bravi perchè più spericolati. Non possiamo dire chi è stato il migliore, e su questo dobbiamo metterci l'anima in pace, non ci sono classifiche che tengano. La Ferrari senza Schumacher ha vinto e tanto e ritornerà a farlo, forse non quest'anno ma in futuro ci sarà ancora gioia per noi. I miei piloti preferiti sono stati da quando seguo la F1 Prost, Alesì, Trulli, Raikkonen. Quando la rossa vinceva i titoli dell'era Schumacher ero contento ugualmente. Non cè l'ho con Schumacher, semmai con chi lo enfatizza. Cordiali saluti Giuseppe x OTELMA

Non ho mai sminuito nulla di ciò che ha fatto Schumacher, mi da “rabbia”, relativamente, sentir dire che la Ferrari è stata Schumacher e senza di lui è nessuno, come se mai avesse vinto nulla prima del 1996.
Ho sempre detto da sportivo che Schumacher è stato il miglior pilota della F1 moderna, ma MAI DIRO’ che è stato il miglior pilota in assoluto.
Se ti leggi un articolo di Leo di qualche mese fà potrai renderti conto di ciò che sto dicendo.
Schumacher ha sempre detto che mai avrebbe rischiato la vita come invece hanno fatto Fangio, Ascari, Surtess e via dicendo, ha sempre storto il naso quando vedeva quelle immagini.
Con ciò non voglio dire che sono stati più bravi perchè più spericolati.
Non possiamo dire chi è stato il migliore, e su questo dobbiamo metterci l’anima in pace, non ci sono classifiche che tengano.
La Ferrari senza Schumacher ha vinto e tanto e ritornerà a farlo, forse non quest’anno ma in futuro ci sarà ancora gioia per noi.
I miei piloti preferiti sono stati da quando seguo la F1 Prost, Alesì, Trulli, Raikkonen.
Quando la rossa vinceva i titoli dell’era Schumacher ero contento ugualmente.
Non cè l’ho con Schumacher, semmai con chi lo enfatizza.

Cordiali saluti

Giuseppe

]]>