Commenti a: VALE E SCHUMI, DESTINI PARALLELI http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:17 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di cq17 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-493 Wed, 15 Nov 2006 15:52:02 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-493 ho letto tutti i commenti e vorrei tornare sull'argomento iniziale Rossi.... so che in Italia toccare sua maestà è pericoloso, ma giusto per precisare Rossi è caduto anche ad Assen per colpa sua correndo le gare successive col polso in disordine, inoltre definire Hayden mediocre mi pare davvero eccessivo.... io quelli cosi' li chiamo "piloti con le palle!" se avete tempo e voglia leggete qui.... http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=9814 ho letto tutti i commenti e vorrei tornare sull’argomento iniziale Rossi….
so che in Italia toccare sua maestà è pericoloso, ma giusto per precisare Rossi è caduto anche ad Assen per colpa sua correndo le gare successive col polso in disordine, inoltre definire Hayden mediocre mi pare davvero eccessivo…. io quelli cosi’ li chiamo “piloti con le palle!”
se avete tempo e voglia leggete qui….
http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=9814

]]>
di Valentina http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-409 Fri, 03 Nov 2006 11:56:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-409 PER OTELMA: Non ti preoccupare io sono convintissima che Kimi non abbia lasciato nessuno spazio (anzi mentre guardavo la gara ad un certo punto ho anche pensato che esagerava.... continuare a spostarsi in rettilineo per non farsi passare.....) e che Michael abbia fatto un sorpasso straordinario.... Io sono 12 anni che combatto contro i pregiudizi della gente sullo straordinario pilota che è Schumy, e perchè non parla l'italiano, ed è antipatico, ed è scorretto, e ha la macchina più forte, e non ci sono rivali.... insomma ne ho sentite di tutti i colori, ma sinceramente me ne sono fregata, per me lui dimostra la sua grandezza in pista con una gara magnifica dietro l'altra.... E anche nei momenti peggiori (vedi la scorsa annata) quando tutti giornalisti e critici gli davano addosso, per me lui è rimasto un pilota di ineguagliabile bravura... E adesso che ancora non mi rendo conto che lui in F1 non correrà più mi domando quanto saranno noiose le domeniche del 2007, è vero ci sono altri piloti ma nessuno sarà come lui..... Dimenticavo oggi ho letto un articolo in cui il campionissimo diceva PER ADESSO MI RITIRO.... per adesso? Anche se in cuor mio so già che non ci saranno più pagine di storia con Michael al volante di una monoposto di F1.... insomma la storia l'ha già fatta che cosa resta da scrivere? PER OTELMA: Non ti preoccupare io sono convintissima che Kimi non abbia lasciato nessuno spazio (anzi mentre guardavo la gara ad un certo punto ho anche pensato che esagerava…. continuare a spostarsi in rettilineo per non farsi passare…..) e che Michael abbia fatto un sorpasso straordinario…. Io sono 12 anni che combatto contro i pregiudizi della gente sullo straordinario pilota che è Schumy, e perchè non parla l’italiano, ed è antipatico, ed è scorretto, e ha la macchina più forte, e non ci sono rivali…. insomma ne ho sentite di tutti i colori, ma sinceramente me ne sono fregata, per me lui dimostra la sua grandezza in pista con una gara magnifica dietro l’altra….
E anche nei momenti peggiori (vedi la scorsa annata) quando tutti giornalisti e critici gli davano addosso, per me lui è rimasto un pilota di ineguagliabile bravura…
E adesso che ancora non mi rendo conto che lui in F1 non correrà più mi domando quanto saranno noiose le domeniche del 2007, è vero ci sono altri piloti ma nessuno sarà come lui…..
Dimenticavo oggi ho letto un articolo in cui il campionissimo diceva PER ADESSO MI RITIRO…. per adesso?
Anche se in cuor mio so già che non ci saranno più pagine di storia con Michael al volante di una monoposto di F1…. insomma la storia l’ha già fatta che cosa resta da scrivere?

]]>
di Pino http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-408 Fri, 03 Nov 2006 08:27:56 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-408 Eh, cari tutti, secondo me Schumi tra un po'ritorna...2008? Purtroppo nell'attuale F1 il sogno più bello non può realizzarsi: Kimi-Schumi in rosso. Guardate, secondo me Raikkonen è davvero un super, ma senza il confronto con Michael non potremmo mai definirne la grandezza. Capimmo tutti che Senna era un dio sceso in terra, quando nel 1988-1989 corse assieme a Prost in McLaren. Non trovate? Eh, cari tutti, secondo me Schumi tra un po’ritorna…2008? Purtroppo nell’attuale F1 il sogno più bello non può realizzarsi: Kimi-Schumi in rosso.
Guardate, secondo me Raikkonen è davvero un super, ma senza il confronto con Michael non potremmo mai definirne la grandezza.
Capimmo tutti che Senna era un dio sceso in terra, quando nel 1988-1989 corse assieme a Prost in McLaren. Non trovate?

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-407 Fri, 03 Nov 2006 08:23:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-407 Pettegola, ti confesso una cosa alla quale faticherai a credere, visto che hai capito che sono (e resterò per sempre) un fanatico del tedesco: anche io, quest'anno, ho avuto dei momenti di sbandamento della mia fede. Ma mi sono prontamente ravveduto. Ribadisco che Raikk NON HA LASCIATO NESSUNO SPAZIO !!!!!! DOVEVA allargarsi in quel punto per poter fare la curva, altrimenti il Tedesco lo avrebbe passato in uscita. Ci voleva un pazzo a passare lì, era IMPOSSIBILE. Non c'era un pazzo. C'era Scumi. Vai a rivedere, se puoi, il filmato di quel sorpasso, Kimi non lascia nessun buco, NESSUNA POSSIBILITA'. Ha fatto tutto il rettilineo a sinistra, solo gli utlimi metri, quando già aveva iniziato la frenata, si sposta per fare la giusta (E OBBLIGATA, se vuoi uscire veloce e non farti sorpassare DOPO la curva) traiettoria. Insomma, sono fiducioso che FORSE qualcuno fra tanto tempo capirà la prodezza di Michael. Per Giappone: sono d'accordo con te, ma gli rompevano i c****ni dal 2004 per sapere cpsa avrebbe fatto alla fine del contratto, lui doveva dare delle risposte al team, una fuga di notizie sarebbe stata inevitabile. Però è l'espressione PILOTA MOZZARELLA che mi provoca contorcimenti di budella......... Pettegola, ti confesso una cosa alla quale faticherai a credere, visto che hai capito che sono (e resterò per sempre) un fanatico del tedesco: anche io, quest’anno, ho avuto dei momenti di sbandamento della mia fede.
Ma mi sono prontamente ravveduto.
Ribadisco che Raikk NON HA LASCIATO NESSUNO SPAZIO !!!!!!
DOVEVA allargarsi in quel punto per poter fare la curva, altrimenti il Tedesco lo avrebbe passato in uscita.
Ci voleva un pazzo a passare lì, era IMPOSSIBILE.
Non c’era un pazzo.
C’era Scumi.
Vai a rivedere, se puoi, il filmato di quel sorpasso, Kimi non lascia nessun buco, NESSUNA POSSIBILITA’.
Ha fatto tutto il rettilineo a sinistra, solo gli utlimi metri, quando già aveva iniziato la frenata, si sposta per fare la giusta (E OBBLIGATA, se vuoi uscire veloce e non farti sorpassare DOPO la curva) traiettoria.
Insomma, sono fiducioso che FORSE qualcuno fra tanto tempo capirà la prodezza di Michael.
Per Giappone: sono d’accordo con te, ma gli rompevano i c****ni dal 2004 per sapere cpsa avrebbe fatto alla fine del contratto, lui doveva dare delle risposte al team, una fuga di notizie sarebbe stata inevitabile.
Però è l’espressione PILOTA MOZZARELLA che mi provoca contorcimenti di budella………

]]>
di roxy http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-406 Fri, 03 Nov 2006 07:29:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-406 giornalino e blobbetto, fans Schumy perfetto. io tra loro perchè il mio eroe ha osato sempre ...altro che mozzarelle, orfani , geni presunti. le informazioni su di lui viaggiano come le merci e sta a noi consumarle o rielaborarle. il gioco raffredda le situazioni calde, si direbbe il contrario ma a scriverlo à Marshal McLuhan giornalino e blobbetto, fans Schumy perfetto. io tra loro perchè il mio eroe ha osato sempre …altro che mozzarelle, orfani , geni presunti.
le informazioni su di lui viaggiano come le merci e sta a noi consumarle o rielaborarle. il gioco raffredda le situazioni calde, si direbbe il contrario ma a scriverlo à Marshal McLuhan

]]>
di giappone http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-405 Thu, 02 Nov 2006 18:08:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-405 Per Otelma. Purtroppo Schumi era un pilota-mozzarella (o yogurt, se preferisci) per sua personalissima scelta. Io aggiungo, al riguardo, che non ho capito che motivo ci fosse di annunciare l'addio con tanto anticipo. Le cose non sarebbero cambiate, la valvola a Suzuka si sarebbe rotta comunque, ma se non altro non si sarebbe parlato tanto della Ferrari del domani, quando ancora quella del presente poteva e doveva vincere i due mondiali! Per Otelma. Purtroppo Schumi era un pilota-mozzarella (o yogurt, se preferisci) per sua personalissima scelta. Io aggiungo, al riguardo, che non ho capito che motivo ci fosse di annunciare l’addio con tanto anticipo. Le cose non sarebbero cambiate, la valvola a Suzuka si sarebbe rotta comunque, ma se non altro non si sarebbe parlato tanto della Ferrari del domani, quando ancora quella del presente poteva e doveva vincere i due mondiali!

]]>
di pettegola http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-404 Thu, 02 Nov 2006 18:05:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-404 Caro Otelma, grazie per la risposta. Però non mi hai detto cosa avresti pensato di Schumi a Imola, se avesse lasciato ad Alonso lo spazio, sia pur minimo, per passare. Magari avresti pensato che era finito, non credi?... PS. Scherzo: sono sicura che tu, come me, non hai mai dubitato di Michael, nemmeno quando mezzo mondo lo trattava come un crauto bollitissimo. Caro Otelma, grazie per la risposta. Però non mi hai detto cosa avresti pensato di Schumi a Imola, se avesse lasciato ad Alonso lo spazio, sia pur minimo, per passare. Magari avresti pensato che era finito, non credi?…
PS. Scherzo: sono sicura che tu, come me, non hai mai dubitato di Michael, nemmeno quando mezzo mondo lo trattava come un crauto bollitissimo.

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-403 Thu, 02 Nov 2006 15:26:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-403 Pettegola, la risposta l'ho già data fino alla nausea. Non è un problema di lesa maestà, è che lì è stato fatto un sorpasso da URLO e nessuno lo ha detto. A parte Juri qui sopra che quoto totalmente. Juri è riuscito a dire in 13 righe quello che io non riesco a dire nemmeno se scirvo un libro. Fantastico. La storia poi di Valentino Rossi che dovrebbe parlare giapponese perchè guida una Yamaha è semplicemente GENIALE. Pettegola, la risposta l’ho già data fino alla nausea.
Non è un problema di lesa maestà, è che lì è stato fatto un sorpasso da URLO e nessuno lo ha detto.
A parte Juri qui sopra che quoto totalmente.
Juri è riuscito a dire in 13 righe quello che io non riesco a dire nemmeno se scirvo un libro.
Fantastico.
La storia poi di Valentino Rossi che dovrebbe parlare giapponese perchè guida una Yamaha è semplicemente GENIALE.

]]>
di Juri http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-402 Wed, 01 Nov 2006 18:40:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-402 Chi dice che Raikkonen ha favorito il sorpasso di schumacher dovrebbe riguardarsi il filmato della gara. Personalmente le considero le classiche, divertenti, chiacchere da bar sport. La prodezza e' stata chiara e da applausi ma l'ha fatta Schumacher e allora blablabla. Esiste una sorta di pregiudizio nei confronti del tedesco che e' veramente duro a morire. Cose come: non ha mai avuto avversari veri, la Ferrari era la macchina da battere, non parla in italiano, ectect. E' un gioco comprensibile ma alla fine sterile. Gli avversari uno non li sceglie ma casomai li trova, la Ferrari nel 1996 era bidone colossale, e per quanto riguarda l'italiano e' come se Rossi deve parlare in giapponese perche' guida una yamaha. Insomma, per me, inutili tentativi di sminuire un grande campione. Juri Chi dice che Raikkonen ha favorito il sorpasso di schumacher dovrebbe riguardarsi il filmato della gara. Personalmente le considero le classiche, divertenti, chiacchere da bar sport. La prodezza e’ stata chiara e da applausi ma l’ha fatta Schumacher e allora blablabla. Esiste una sorta di pregiudizio nei confronti del tedesco che e’ veramente duro a morire. Cose come: non ha mai avuto avversari veri, la Ferrari era la macchina da battere, non parla in italiano, ectect. E’ un gioco comprensibile ma alla fine sterile. Gli avversari uno non li sceglie ma casomai li trova, la Ferrari nel 1996 era bidone colossale, e per quanto riguarda l’italiano e’ come se Rossi deve parlare in giapponese perche’ guida una yamaha. Insomma, per me, inutili tentativi di sminuire un grande campione.
Juri

]]>
di pettegola http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-400 Tue, 31 Oct 2006 22:00:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=31#comment-400 Sul sorpasso di Schumi a Kimi in Brasile, non credo,caro Otelma, che sia un caso di lesa maestà sostenere che il finlandese non ha, quantomeno, ostacolato la manovra del tedesco. Mi spiego: se il tedesco, con Alonso a Imola, si fosse fatto infilare così, cosa avremmo detto? Tutto qua: senza nulla togliere alla grandezza di Schumi! Sul sorpasso di Schumi a Kimi in Brasile, non credo,caro Otelma, che sia un caso di lesa maestà sostenere che il finlandese non ha, quantomeno, ostacolato la manovra del tedesco. Mi spiego: se il tedesco, con Alonso a Imola, si fosse fatto infilare così, cosa avremmo detto? Tutto qua: senza nulla togliere alla grandezza di Schumi!

]]>