Commenti a: SE KIMI FA COME SCHUMI http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:52 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Giulio Carissimi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6726 Sat, 28 Jul 2007 19:02:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6726 Caprino B.sco 27 Luglio 2007. Ho volutamente lasciato trascorrere 24 Ore dalla sentenza riguardante la fuga di documenti trafugati dalla scuderia Ferrari e trasmessi alla McLaren, perché qualora avessi seguito l’istinto di mettermi a scrivere nell’immediatezza del dopo sentenza, avrei detto cose pesanti. In accordo con tutti i soci del club e appassionati, definire questo giudizio una, Farsa, una presa in giro, Vergognosa, Scandalosa, ecc. ecc. significa essere dei buonisti!... Ma riflettendo a bocce ferme, cosa ci potevamo aspettare di diverso? Ecclestone è Inglese, Mosley è Inglese Ron Dennis è Inglese; il loro obbiettivo è stato raggiunto. Penso che mai avrebbero potuto squalificare il Team in quanto gli interessi sono enormi, Vedi gli sponsor con Vodafone in testa, La Mercedes con i motori, la quale avrebbe potuto minacciare il ritiro dalle corse; ma una punizione con la decurtazione di alcuni punti o una sanzione pecuniaria ( che avrebbe poi fatto ridere) ci poteva stare no? Solamente in questo modo i Team Inglesi potranno battere la Ferrari. Con i sotterfugi, barando e usando mezzi Pirateschi. Il colmo dei colmi sono le dichiarazioni del Sig. Ron Dennis che si dice insoddisfatto della sentenza! (sic..) Ma per piacere….. Lo scorso anno in occasione del G.P. di Montecarlo Michael Schumacher fu sanzionato senza prova alcuna. Venne punito per le ipotetiche intenzioni…. Ora ci sono le prove di un reato, ma non si procede ad alcuna punizione…. Assurdo! Il nostro grande e stimatissimo Presidente dovrebbe ritirare il Team per tutto il Campionato e poi vediamo in quanti continuano a seguire la F.1…..(Dico questo ma so bene che è una proposta inattuabile) Questo ultimo episodio non fa certamente bene alla F.1., ma soprattutto la FIA ne esce molto male e perde molta credibilità. Mi consola il fatto che il Team Ferrari saprà reagire con rabbia sul campo, e andrà a cogliere vittorie su vittorie con i due piloti caricatissimi e vogliosi di primeggiare sul campo. Giulio Carissimi Scuderia Ferari Club Caprino B.sco Caprino B.sco 27 Luglio 2007.

Ho volutamente lasciato trascorrere 24 Ore dalla sentenza riguardante la fuga di documenti trafugati dalla scuderia Ferrari e trasmessi alla McLaren, perché qualora avessi seguito l’istinto di mettermi a scrivere nell’immediatezza del dopo sentenza, avrei detto cose pesanti.

In accordo con tutti i soci del club e appassionati, definire questo giudizio una, Farsa, una presa in giro, Vergognosa, Scandalosa, ecc. ecc. significa essere dei buonisti!… Ma riflettendo a bocce ferme, cosa ci potevamo aspettare di diverso? Ecclestone è Inglese, Mosley è Inglese Ron Dennis è Inglese; il loro obbiettivo è stato raggiunto. Penso che mai avrebbero potuto squalificare il Team in quanto gli interessi sono enormi, Vedi gli sponsor con Vodafone in testa, La Mercedes con i motori, la quale avrebbe potuto minacciare il ritiro dalle corse; ma una punizione con la decurtazione di alcuni punti o una sanzione pecuniaria ( che avrebbe poi fatto ridere) ci poteva stare no? Solamente in questo modo i Team Inglesi potranno battere la Ferrari. Con i sotterfugi, barando e usando mezzi Pirateschi.

Il colmo dei colmi sono le dichiarazioni del Sig. Ron Dennis che si dice insoddisfatto della sentenza! (sic..) Ma per piacere…..

Lo scorso anno in occasione del G.P. di Montecarlo Michael Schumacher fu sanzionato senza prova alcuna. Venne punito per le ipotetiche intenzioni…. Ora ci sono le prove di un reato, ma non si procede ad alcuna punizione…. Assurdo! Il nostro grande e stimatissimo Presidente dovrebbe ritirare il Team per tutto il Campionato e poi vediamo in quanti continuano a seguire la F.1…..(Dico questo ma so bene che è una proposta inattuabile)

Questo ultimo episodio non fa certamente bene alla F.1., ma soprattutto la FIA ne esce molto male e perde molta credibilità.

Mi consola il fatto che il Team Ferrari saprà reagire con rabbia sul campo, e andrà a cogliere vittorie su vittorie con i due piloti caricatissimi e vogliosi di primeggiare sul campo.

Giulio Carissimi

Scuderia Ferari Club

Caprino B.sco

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6322 Fri, 06 Jul 2007 07:13:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6322 Mario, alla luce degli ultimi sviluppi il tuo commento fa un po' (un po'? diciamo UN BEL PO') ridere. Ron Dennis non è un disonesto? Ah, davvero? Eh sì, hai proprio ragione. I disonesti sono tutti in Italia. Noi abbiamo l'esclusiva mondiale assoluta. Se hai bisogno di un disonesto lo devi cercare qui, altrove non lo trovi. Nigel Stepney è nato e vissuto a VImercate, si fa chiamare così perchè è un esterofilo convinto. Qui si parla tanto di storia della F1. Ebbene, visto che tu la storia la conosci, parlami un po' della Mc Laren Porsche che dominò in lungo e in largo nell'epoca della formula consumi (metà anni '80). Ricordi? C'era la menata regolamentare della benzina limitata a, mi pare, 220 litri per fare un GP. La Mc Laren Tag Porsche Turbo dominava a suon di secondi al giro. Poi un giorno nrl corso di una verifica trovarono il serbatoio pieno di "palline" di uno strano materiale. Nessuno seppe mai a cosa servivano, nè se fossero regolari o meno. Alla fine degli anni '90, mentre i sistemi elettronici venivano banditi (quindi compreso il LAUNCH CONTROL) mentre Schumacher e la Ferrari facevano la figura dei fessi in partenza, loro partivano come schegge....... Per non parlare del famoso TERZO PEDALE della Mc Laren del 1998 scoperto per caso e subito bandito dalla federazione. Ah, come dimenticare la faccenda delle centraline elettroniche piombate trovate "spiombate" sulla Mc Laren?? Tutto finito a tarallucci e vino. Ma fatemi il piacere........ Mario,
alla luce degli ultimi sviluppi il tuo commento fa un po’ (un po’? diciamo UN BEL PO’) ridere.
Ron Dennis non è un disonesto?
Ah, davvero?
Eh sì, hai proprio ragione.
I disonesti sono tutti in Italia.
Noi abbiamo l’esclusiva mondiale assoluta.
Se hai bisogno di un disonesto lo devi cercare qui, altrove non lo trovi.
Nigel Stepney è nato e vissuto a VImercate, si fa chiamare così perchè è un esterofilo convinto.
Qui si parla tanto di storia della F1.
Ebbene, visto che tu la storia la conosci, parlami un po’ della Mc Laren Porsche che dominò in lungo e in largo nell’epoca della formula consumi (metà anni ‘80).
Ricordi?
C’era la menata regolamentare della benzina limitata a, mi pare, 220 litri per fare un GP.
La Mc Laren Tag Porsche Turbo dominava a suon di secondi al giro.
Poi un giorno nrl corso di una verifica trovarono il serbatoio pieno di “palline” di uno strano materiale.
Nessuno seppe mai a cosa servivano, nè se fossero regolari o meno.
Alla fine degli anni ‘90, mentre i sistemi elettronici venivano banditi (quindi compreso il LAUNCH CONTROL) mentre Schumacher e la Ferrari facevano la figura dei fessi in partenza, loro partivano come schegge…….
Per non parlare del famoso TERZO PEDALE della Mc Laren del 1998 scoperto per caso e subito bandito dalla federazione.
Ah, come dimenticare la faccenda delle centraline elettroniche piombate trovate “spiombate” sulla Mc Laren??
Tutto finito a tarallucci e vino.
Ma fatemi il piacere……..

]]>
di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6312 Thu, 05 Jul 2007 19:54:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6312 Caro Mario, mi era stato chiesto di limitare la hall of fame agli ultimi 40 anno ed ho postato le mie idee rimanendo in tale lasso di tempo. Chiaramente in assoluto si dovrebbe prendere in esame anche miti come fangio e Nuvolari. A Ronaldo ricambio il saluto...... romanamente :-) Caro Mario, mi era stato chiesto di limitare la hall of fame agli ultimi 40 anno ed ho postato le mie idee rimanendo in tale lasso di tempo. Chiaramente in assoluto si dovrebbe prendere in esame anche miti come fangio e Nuvolari.
A Ronaldo ricambio il saluto…… romanamente :-)

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6311 Thu, 05 Jul 2007 18:34:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6311 Per molto tempo ho messo "sotto i tacchi" delle mie scarpe gli ingegneri della Rossa, quelli italiani, perchè da me (sbagliando) non ritenuti all'altezza, proprio come aveva detto domenica scorsa Niki Lauda. Adesso alla luce di tutto questo marciume forse sarebbe stato meglio avere in squadra molti più italiani nei piani alti. Non credo che un italiano avrebbe venduto a degli inglesi progetti della scuderia di cui è connazionale. Io grande appassionato di ciclismo mi sono promesso di non guardare più giro e tour, spero che non ridicolizzino anche la F1, l'unica cosa che ancora sembrava essere sfuggita a doping, denaro sporco e tanto altro. Cordiali saluti. Giuseppe Per molto tempo ho messo “sotto i tacchi” delle mie scarpe gli ingegneri della Rossa, quelli italiani, perchè da me (sbagliando) non ritenuti all’altezza, proprio come aveva detto domenica scorsa Niki Lauda.
Adesso alla luce di tutto questo marciume forse sarebbe stato meglio avere in squadra molti più italiani nei piani alti.
Non credo che un italiano avrebbe venduto a degli inglesi progetti della scuderia di cui è connazionale.
Io grande appassionato di ciclismo mi sono promesso di non guardare più giro e tour, spero che non ridicolizzino anche la F1, l’unica cosa che ancora sembrava essere sfuggita a doping, denaro sporco e tanto altro.
Cordiali saluti.
Giuseppe

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6309 Thu, 05 Jul 2007 16:23:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6309 Otelma, non c'è bisogno di guardare la vettura mentre sfreccia a 300 Km/h, i dispositivi aerodinamici sono sottoposti al controllo della FIA e quindi tutti li possono vedere. Autosprint spiegò molto prima del reclamo come funzionava il fondo. Io non posso credere che Dennis sapesse di questa storia, sarà anche antipatico ma non disonesto. Piuttosto bisogna chiedersi come fosse possibile che un meccanico, seppur capo, avesse accesso ai files di progetto, è inconcepibile! Otelma, non c’è bisogno di guardare la vettura mentre sfreccia a 300 Km/h, i dispositivi aerodinamici sono sottoposti al controllo della FIA e quindi tutti li possono vedere. Autosprint spiegò molto prima del reclamo come funzionava il fondo.
Io non posso credere che Dennis sapesse di questa storia, sarà anche antipatico ma non disonesto.
Piuttosto bisogna chiedersi come fosse possibile che un meccanico, seppur capo, avesse accesso ai files di progetto, è inconcepibile!

]]>
di igor http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6308 Thu, 05 Jul 2007 16:22:06 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6308 I furbetti del quartierino approdano anche in F1....... La cosa si fa' interessante e sono molto curioso di vedere i prossimi sviluppi. Se le notizie verranno confermate la Mc Laren dovrebbe, a mio avviso, essere penalizzata. Ecclestone dice che i piloti non hanno responsabilita' ma, se il furto verra' confermato, indirettamente hanno beneficiato della situazione. Sulla lista dei campioni mi associo al commento postato da Mario. I furbetti del quartierino approdano anche in F1…….
La cosa si fa’ interessante e sono molto curioso di vedere i prossimi sviluppi. Se le notizie verranno confermate la Mc Laren dovrebbe, a mio avviso, essere penalizzata. Ecclestone dice che i piloti non hanno responsabilita’ ma, se il furto verra’ confermato, indirettamente hanno beneficiato della situazione. Sulla lista dei campioni mi associo al commento postato da Mario.

]]>
di ronaldo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6307 Thu, 05 Jul 2007 15:10:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6307 saluto romani ! a noi! encomiabile l'elenco dei piloti campioni ! eia eia eia alalà ! saluto romani saluto romani ! a noi! encomiabile l’elenco dei piloti campioni ! eia eia eia alalà ! saluto romani

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6303 Thu, 05 Jul 2007 09:31:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6303 Ancora un commento sulle "cose tecniche", alla luce dei fatti recenti. Prima di inizio anno, avevo espresso la profezia che la Mc Laren, come tutte le altre squadre ex michelin avrebbe incontrato non pochi problemi nell'adattarsi alle nuove coperture giapponesi. Invece, miracolo: la Mc Laren va fortissimo fin da subito, con forte stupore di tutti, me compreso che in fretta mi rimangio la mia profezia e mi dichiaro indegno del nick che uso su questo blog. Poi, la Mc Laren non fa nemmeno iniziare il campionato che già sa che la Ferrari non è regolare in quanto usa un sistema per rendere mobili le superfici aerodinamiche che stanno SOTTO la macchina. Accidenti, che geni: come facevano a saperlo? Chi è andato a guardare SOTTO la macchina mentre questa correva oltre 300 kmh sui rettilinei? Adesso sappiamo tutto........ Grazie, Stepney. 500.000 euro di stipendio l'anno, evidentemente, erano pochi per un capo meccanico che voleva diventare Direttore Generale. Probabilmente aspirava a sostituire anche Montezemolo in capo a 3/4 anni. Complimenti. E adesso, tutti i commenti di antisportività verso la Ferrari (imbroglioni)?? Aspetto con ansia i commenti dei tifosi del team del mitico Ron. Ancora un commento sulle “cose tecniche”, alla luce dei fatti recenti.
Prima di inizio anno, avevo espresso la profezia che la Mc Laren, come tutte le altre squadre ex michelin avrebbe incontrato non pochi problemi nell’adattarsi alle nuove coperture giapponesi.
Invece, miracolo: la Mc Laren va fortissimo fin da subito, con forte stupore di tutti, me compreso che in fretta mi rimangio la mia profezia e mi dichiaro indegno del nick che uso su questo blog.
Poi, la Mc Laren non fa nemmeno iniziare il campionato che già sa che la Ferrari non è regolare in quanto usa un sistema per rendere mobili le superfici aerodinamiche che stanno SOTTO la macchina.
Accidenti, che geni: come facevano a saperlo?
Chi è andato a guardare SOTTO la macchina mentre questa correva oltre 300 kmh sui rettilinei?
Adesso sappiamo tutto……..
Grazie, Stepney.
500.000 euro di stipendio l’anno, evidentemente, erano pochi per un capo meccanico che voleva diventare Direttore Generale.
Probabilmente aspirava a sostituire anche Montezemolo in capo a 3/4 anni.
Complimenti.
E adesso, tutti i commenti di antisportività verso la Ferrari (imbroglioni)??
Aspetto con ansia i commenti dei tifosi del team del mitico Ron.

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6300 Thu, 05 Jul 2007 05:36:49 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6300 Ma cos'è questo ingarbuglio della spy story? il Nume ci illumini Ma cos’è questo ingarbuglio della spy story? il Nume ci illumini

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6293 Wed, 04 Jul 2007 18:05:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=61#comment-6293 Ma come si fa a dire che Alonso è fra i 10 migliori di tutti i tempi!! Allora se Hamilton quest'anno vince il titolo diciamo che è il migliore di tutti? Se Raikkonen avesse avuto un po' più di fortuna sarebbe al posto dello spagnolo? Come si fà a dire che Mansel, Piquet, Villeneuve G. siano migliori di Fangio e come si fa a dimenticarsi di Moss che, se non avesse trovato sulla sua strada Fangio, avrebbe vinto 4 titoli?!?! E Fittipaldi che si è praticamente ritirato a 26 anni con 2 titoli in tasca? ROMANI, studia più la storia della F.1 e guarda meno ai numeri. Ma come si fa a dire che Alonso è fra i 10 migliori di tutti i tempi!!
Allora se Hamilton quest’anno vince il titolo diciamo che è il migliore di tutti? Se Raikkonen avesse avuto un po’ più di fortuna sarebbe al posto dello spagnolo?
Come si fà a dire che Mansel, Piquet, Villeneuve G. siano migliori di Fangio e come si fa a dimenticarsi di Moss che, se non avesse trovato sulla sua strada Fangio, avrebbe vinto 4 titoli?!?! E Fittipaldi che si è praticamente ritirato a 26 anni con 2 titoli in tasca?
ROMANI, studia più la storia della F.1 e guarda meno ai numeri.

]]>