Commenti a: KIMI E IL VALZER DELLE COPPIE http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:15 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Kosmas http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-7521 Fri, 14 Sep 2007 21:45:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-7521 Nice... [URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/car-sale-calgary.htm#] car sale calgary [/URL] http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/car-sale-calgary.htm car sale calgary [URL=http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/5.4-firing-ford-order.htm#] 5.4 firing ford order [/URL] http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/5.4-firing-ford-order.htm 5.4 firing ford order [URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/expedition-ford-rim.htm#] expedition ford rim [/URL] http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/expedition-ford-rim.htm expedition ford rim [URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/suzuki-motorcycle-dealer-in-miami.htm#] suzuki motorcycle dealer in miami [/URL] http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/suzuki-motorcycle-dealer-in-miami.htm suzuki motorcycle dealer in miami [URL=http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/cadillac-du-fond-lac.htm#] cadillac du fond lac [/URL] http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/cadillac-du-fond-lac.htm cadillac du fond lac Nice…
[URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/car-sale-calgary.htm#] car sale calgary [/URL]
http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/car-sale-calgary.htm car sale calgary
[URL=http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/5.4-firing-ford-order.htm#] 5.4 firing ford order [/URL]
http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/5.4-firing-ford-order.htm 5.4 firing ford order
[URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/expedition-ford-rim.htm#] expedition ford rim [/URL]
http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/expedition-ford-rim.htm expedition ford rim
[URL=http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/suzuki-motorcycle-dealer-in-miami.htm#] suzuki motorcycle dealer in miami [/URL]
http://mitsubishi-rims.bmwspecialists.cn/suzuki-motorcycle-dealer-in-miami.htm suzuki motorcycle dealer in miami
[URL=http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/cadillac-du-fond-lac.htm#] cadillac du fond lac [/URL]
http://infiniti-45.bmwspecialists.cn/cadillac-du-fond-lac.htm cadillac du fond lac

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-606 Wed, 29 Nov 2006 18:09:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-606 Nel 2003 la michelin non dava grandissimi vantaggi. Almeno fino a metà stagione, quando hanno iniziato a barare sulle misure. Trulli ha litigato alla grande con flvione del billionaire, tant'è che subito dopo la bella vittoria di Montecarlo ha cominciato a fargli una guerra psicologica mica da ridere, poi ha iniziato a dire (ai giornalisti, mica alla dirimpettaia di cuneo) che forse "non era motivato" e altre amenità. Fatto sta che da Montecarlo in poi era sempre colpa di Trulli, qualsiasi cosa succedesse. Si rompeva la macchina? Colpa sua. Beh, insomma...... Facciamo presto a capirci: se un team (o qualcuno nel team) vuole fare andare una macchina male ci riesce benissimo. Guarda, nel kart se tu "ti sbagli" a fare la pressione delle gomme la differenza è esagerata. Non oso pensare cosa succede a una F1, soprattutto con la gestione elettronica del motore e delle diavolerie tipo anti spin, sistema di partenza etc etc. Fatto sta che è emigrato alla toyota dove si è distinto da subito nonostante non conoscesse la macchina e ha fatto fare un notevole salto di qualità rispetto ai piloti titolari. Poi, da lì si è tutto un po' arenato........pazienza Nel 2003 la michelin non dava grandissimi vantaggi.
Almeno fino a metà stagione, quando hanno iniziato a barare sulle misure.
Trulli ha litigato alla grande con flvione del billionaire, tant’è che subito dopo la bella vittoria di Montecarlo ha cominciato a fargli una guerra psicologica mica da ridere, poi ha iniziato a dire (ai giornalisti, mica alla dirimpettaia di cuneo) che forse “non era motivato” e altre amenità.
Fatto sta che da Montecarlo in poi era sempre colpa di Trulli, qualsiasi cosa succedesse.
Si rompeva la macchina?
Colpa sua.
Beh, insomma……
Facciamo presto a capirci: se un team (o qualcuno nel team) vuole fare andare una macchina male ci riesce benissimo.
Guarda, nel kart se tu “ti sbagli” a fare la pressione delle gomme la differenza è esagerata.
Non oso pensare cosa succede a una F1, soprattutto con la gestione elettronica del motore e delle diavolerie tipo anti spin, sistema di partenza etc etc.
Fatto sta che è emigrato alla toyota dove si è distinto da subito nonostante non conoscesse la macchina e ha fatto fare un notevole salto di qualità rispetto ai piloti titolari.
Poi, da lì si è tutto un po’ arenato……..pazienza

]]>
di cq17 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-589 Mon, 27 Nov 2006 11:39:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-589 ho riguardato tutto il 2003 e resto convinto che Alonso si andato in quella stagione complessivamente meglio di Trulli, come dice la classifica finale del mondiale (55 punti contro 33). I vantaggi Michelin li avevano entrambi.... Trulli sicuramente ha litigato con Briatore, ma seppur potente, non credo che il geometra sia in grado di fargli del tutto terra bruciata intorno... ho riguardato tutto il 2003 e resto convinto che Alonso si andato in quella stagione complessivamente meglio di Trulli, come dice la classifica finale del mondiale (55 punti contro 33).
I vantaggi Michelin li avevano entrambi….
Trulli sicuramente ha litigato con Briatore, ma seppur potente, non credo che il geometra sia in grado di fargli del tutto terra bruciata intorno…

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-562 Fri, 24 Nov 2006 18:20:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-562 cq, IO HO PARLATO DEL 2004 NON DEL 2003. Nel 2003 Alonso ha vinto n° 1 (UNO) GP. E, se ben ricordi, è stato proprio nella seconda parte del 2003 che è scoppiato il "bubbone" michelin, quando qualcuno si è accorto che i francesi baravano sulle misure delle gomme. A parte quel risultato, assolutamente eccezionale, nel 2003 lo spagnolo non ha combinato granchè. NEL 2004 INVECE ALONSO NON HA BRILLATO NEL CONFRONTO CON TRULLI, che ha vinto un GP (Montecarlo) e poi è stato silurato. Se hai la possibilità di andarti a rivedere le posizioni in prova e in gara di Trulli e Alonso, noterai che l'italiano non ha per nulla sfigurato. E, credimi, nel 2004 soprattutto lo spagnolo è stato avvantaggiato dal team, eccome se lo è stato........ cq,
IO HO PARLATO DEL 2004 NON DEL 2003.
Nel 2003 Alonso ha vinto n° 1 (UNO) GP.
E, se ben ricordi, è stato proprio nella seconda parte del 2003 che è scoppiato il “bubbone” michelin, quando qualcuno si è accorto che i francesi baravano sulle misure delle gomme.
A parte quel risultato, assolutamente eccezionale, nel 2003 lo spagnolo non ha combinato granchè.
NEL 2004 INVECE ALONSO NON HA BRILLATO NEL CONFRONTO CON TRULLI, che ha vinto un GP (Montecarlo) e poi è stato silurato.
Se hai la possibilità di andarti a rivedere le posizioni in prova e in gara di Trulli e Alonso, noterai che l’italiano non ha per nulla sfigurato.
E, credimi, nel 2004 soprattutto lo spagnolo è stato avvantaggiato dal team, eccome se lo è stato……..

]]>
di il barone rosso http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-560 Fri, 24 Nov 2006 18:14:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-560 grazie otelma per essermi venuto in aiuto! Hai ben compreso ciò che volevo dire, come rassicuro cq17 che non ho rimosso la stagione 2003. Anzi, proprio ieri sera ho riletto l'andamento della stagione in oggetto con le classifiche gara per gara. Alo non se la cavò male nel 2003, vinse in Ungheria (doppiando Schumi che correva con 4 ruotini di scorta al posto delle fantastiche Bridgestone)ed ebbe un buon rendimento globale.Ma non schiacciò Trulli. Guardando poi la prima parte del Mondiale 2004, Trulli gli era davanti. Non si tratta di Alonso scarso e Trulli fenomeno: due Mondiali contro 1 vittoria parlano chiaro. Il fatto che uno correrà con la Mercedes e l'altro con la Toyota vorrà dire anche questo qualcosa. Come, ti confesso, prima della convivenza Fisico-Alo, ero convinto che il romano prima o poi sarebbe sbocciato.Errorissimo.Si è bocciato.... Questo anno secondo me è stato per lui ancora più impietoso del 2005 perchè ha sbagliato molto mentre anno scorso poteva anche incolpare parzialmente la sua auto. O forse, ipotesi da non scartare perchè in passato già successe, jarnone sta sulle balle a qualche potente della formula 1, un potente in grado di influenzare le scelte dei drivers.Un Moggi insomma.... (Xena,dove sei?!?) grazie otelma per essermi venuto in aiuto!
Hai ben compreso ciò che volevo dire, come rassicuro cq17 che non ho rimosso la stagione 2003.
Anzi, proprio ieri sera ho riletto l’andamento della stagione in oggetto con le classifiche gara per gara.
Alo non se la cavò male nel 2003, vinse in Ungheria (doppiando Schumi che correva con 4 ruotini di scorta al posto delle fantastiche Bridgestone)ed ebbe un buon rendimento globale.Ma non schiacciò Trulli.
Guardando poi la prima parte del Mondiale 2004, Trulli gli era davanti.
Non si tratta di Alonso scarso e Trulli fenomeno: due Mondiali contro 1 vittoria parlano chiaro.
Il fatto che uno correrà con la Mercedes e l’altro con la Toyota vorrà dire anche questo qualcosa.

Come, ti confesso, prima della convivenza Fisico-Alo, ero convinto che il romano prima o poi sarebbe sbocciato.Errorissimo.Si è bocciato….
Questo anno secondo me è stato per lui ancora più impietoso del 2005 perchè ha sbagliato molto mentre anno scorso poteva anche incolpare parzialmente la sua auto.

O forse, ipotesi da non scartare perchè in passato già successe, jarnone sta sulle balle a qualche potente della formula 1, un potente in grado di influenzare le scelte dei drivers.Un Moggi insomma….
(Xena,dove sei?!?)

]]>
di cq17 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-556 Thu, 23 Nov 2006 13:15:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-556 Otelma, io non vedo proprio come si possa sostenere che Trulli nel 2003 abbia brillato più di Alonso.... le opinioni sono opinioni ovviamente, ma i risultati parlano e mi pare proprio che nel 2003 parlino per lo spagnolo. E nel 2003 nessuno ha mai sostenuto che Trulli fosse sabotato.... Poi io credo che se Trulli fosse davvero cosi' forte come molti lo dipingono dopo 10 anni di F.1 sarebbe in un top-team.... chiaramente è la mia opinione, però, pur se da analizzare, le statistiche parlano chiaro.... Otelma,
io non vedo proprio come si possa sostenere che Trulli nel 2003 abbia brillato più di Alonso…. le opinioni sono opinioni ovviamente, ma i risultati parlano e mi pare proprio che nel 2003 parlino per lo spagnolo. E nel 2003 nessuno ha mai sostenuto che Trulli fosse sabotato….

Poi io credo che se Trulli fosse davvero cosi’ forte come molti lo dipingono dopo 10 anni di F.1 sarebbe in un top-team…. chiaramente è la mia opinione, però, pur se da analizzare, le statistiche parlano chiaro….

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-554 Thu, 23 Nov 2006 10:47:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-554 cq, senti io non penso che jarnone nostro sia un fenomeno e alonso una pippa. Secondo me nemmeno il barone rosso voleva dire questo. Tuttavia, convengo anche io sul fatto che nel 2003 e ancor di più nel 2004 alonso non ha certo brtillato. Nel 2003 ha vinto un Gp, tutto lì. E nel 2004 spesso ha perso il confronto con Trulli, in prova e in gara, pur essendo sfacciatamente avvantaggiato all'interno del team, tant'è vero che Trulli addirittura fu licenziato prima della fine della stagione dal ottimo briatore. Questi sono fatti. cq,
senti io non penso che jarnone nostro sia un fenomeno e alonso una pippa.
Secondo me nemmeno il barone rosso voleva dire questo.
Tuttavia, convengo anche io sul fatto che nel 2003 e ancor di più nel 2004 alonso non ha certo brtillato.
Nel 2003 ha vinto un Gp, tutto lì.
E nel 2004 spesso ha perso il confronto con Trulli, in prova e in gara, pur essendo sfacciatamente avvantaggiato all’interno del team, tant’è vero che Trulli addirittura fu licenziato prima della fine della stagione dal ottimo briatore.
Questi sono fatti.

]]>
di cq17 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-552 Thu, 23 Nov 2006 08:50:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-552 barone rosso, mi spieghi perchè della stagione Renault 2003 dove Alonso suonò sonoramente Trulli vincendo anche un GP non ricordi nulla? Vabbè perorare la causa di Trulli però diciamola tutta... perchè far passare che Alonso è una pippa e Trulli è un super-fenomeno sfigatissimo mi pare una forzatura.... barone rosso, mi spieghi perchè della stagione Renault 2003 dove Alonso suonò sonoramente Trulli vincendo anche un GP non ricordi nulla?

Vabbè perorare la causa di Trulli però diciamola tutta… perchè far passare che Alonso è una pippa e Trulli è un super-fenomeno sfigatissimo mi pare una forzatura….

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-539 Wed, 22 Nov 2006 14:17:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-539 Ma ti pare......;-) Ma ti pare……;-)

]]>
di Valentina http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-530 Tue, 21 Nov 2006 15:56:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=33#comment-530 Per OTELMA, grazie mille sei stato gentilissimo!!!!! Per OTELMA, grazie mille sei stato gentilissimo!!!!!

]]>