Commenti a: KIMI VISTO DA VICINO http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Saeko http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-1185 Sun, 25 Feb 2007 01:07:03 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-1185 http://www.nabble.com/file/6753/tramadol-hydrochloride.html <a href="http://www.nabble.com/file/6753/tramadol-hydrochloride.html" rel="nofollow">Tramadol hydrochloride</a> [url=http://www.nabble.com/file/6753/tramadol-hydrochloride.html]Tramadol hydrochloride[/url] http://www.nabble.com/file/6753/tramadol-hydrochloride.html Tramadol hydrochloride [url=http://www.nabble.com/file/6753/tramadol-hydrochloride.html]Tramadol hydrochloride[/url]

]]>
di Dopler http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-1169 Sat, 24 Feb 2007 19:34:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-1169 http://cheapultramer300mg.kostenloses-forum.com <a href="http://cheapultramer300mg.kostenloses-forum.com" rel="nofollow">Cheap Ultram ER 300mg</a> [url=http://cheapultramer300mg.kostenloses-forum.com]Cheap Ultram ER 300mg[/url] http://cheapultramer300mg.kostenloses-forum.com Cheap Ultram ER 300mg [url=http://cheapultramer300mg.kostenloses-forum.com]Cheap Ultram ER 300mg[/url]

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-968 Mon, 05 Feb 2007 15:37:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-968 Egreggio Sign. Turrini, leggo le sue simpatiche esternazioni sul settimanale automobilistico Autosprint e devo dire che spesso mi ritrovo con il suo modo di vedere la F1. Volevo sapere se con il ritiro di Schumacher il pilota più veloce secondo Lei sia il finlandese Raikkonen o lo spagnolo. Io ho un mio modo di vedere le cose; la sfortuna non esiste ma la fortuna, per non dire altro, per Alonso esiste e come. Ricordo il primo Gp della passata stagione quando Massa si è girato dietro ad Alonso che lo ha evitato per un pelo. Kimi invece per ben due volte è stato centrato da altri (anche da Montoya). Inoltre Kimi ha perso il mondiale 2003 per il cedimento del motore della sua cariola, perdendolo per soli 2 punti contro Michael e con una Ferrari fortissima. Lo ha riperso due anni fa dopo una stagione vissuta con ritiri e arretrazioni in griglia ad ogni Gp e nonostante tutto ha portato lo spagnolo a vincerlo a sole due gare dalla fine. Indimenticabili i suoi recuperi dalle retrovie con una gara da cardiopalma vinta ai danni di Fisico al'ultimo giro del Gp del Giappone. Adesso io mi chiedo, come si fa a dire che Alonso è più forte? Dei due mondiali il primo lo ha vinto per quello appena spiegato, il secondo quando in pista l'unico che poteva contrastarlo era Fisichella, che poi contrastarlo è una parola grossa. Allora mi chiedo, posso dormiresogni tranquilli ora che Raikkonen è passato dalla nostra parte? Egreggio Sign. Turrini,
leggo le sue simpatiche esternazioni sul settimanale automobilistico Autosprint e devo dire che spesso mi ritrovo con il suo modo di vedere la F1.
Volevo sapere se con il ritiro di Schumacher il pilota più veloce secondo Lei sia il finlandese Raikkonen o lo spagnolo.
Io ho un mio modo di vedere le cose; la sfortuna non esiste ma la fortuna, per non dire altro, per Alonso esiste e come.
Ricordo il primo Gp della passata stagione quando Massa si è girato dietro ad Alonso che lo ha evitato per un pelo.
Kimi invece per ben due volte è stato centrato da altri (anche da Montoya).
Inoltre Kimi ha perso il mondiale 2003 per il cedimento del motore della sua cariola, perdendolo per soli 2 punti contro Michael e con una Ferrari fortissima.
Lo ha riperso due anni fa dopo una stagione vissuta con ritiri e arretrazioni in griglia ad ogni Gp e nonostante tutto ha portato lo spagnolo a vincerlo a sole due gare dalla fine. Indimenticabili i suoi recuperi dalle retrovie con una gara da cardiopalma vinta ai danni di Fisico al’ultimo giro del Gp del Giappone.
Adesso io mi chiedo, come si fa a dire che Alonso è più forte?
Dei due mondiali il primo lo ha vinto per quello appena spiegato, il secondo quando in pista l’unico che poteva contrastarlo era Fisichella, che poi contrastarlo è una parola grossa.
Allora mi chiedo, posso dormiresogni tranquilli ora che Raikkonen è passato dalla nostra parte?

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-875 Sun, 21 Jan 2007 15:26:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-875 ho saputo che Gianni Vattimo vuol guidare una monoposto e sfidare Veneziani e Cacciari in gokart, ma l'eco della notizia giunse a Garimberti che tra un attacco ontologico e ermeneutici sorpassi decise di contattare la Francia dove sanno decostruire bene, non conosceva in Italia eminenti scrittologi antropologhi ,annidati nelle redazioni emiliane.pausa respiro. Turrini c'è? esserci o non esserci, ci sono comunque più cose nel mondo che nella filosophia e Kimi ho saputo che Gianni Vattimo vuol guidare una monoposto e sfidare Veneziani e Cacciari in gokart, ma l’eco della notizia giunse a Garimberti che tra un attacco ontologico e ermeneutici sorpassi decise di contattare la Francia dove sanno decostruire bene, non conosceva in Italia eminenti scrittologi antropologhi ,annidati nelle redazioni emiliane.pausa respiro.
Turrini c’è? esserci o non esserci, ci sono comunque più cose nel mondo che nella filosophia e Kimi

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-866 Thu, 18 Jan 2007 13:03:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-866 egregio dott.Turrini ho saltato qualche maiuscola , per una personale avversione al tast-block, mi piace quest'incipit, mi dica tra un mese, ci sarà un'epilettica partenza della ferrari o una coagulante stagione della serie mantener statiche le vetture per non uscire fuori di pista? Montezemolo vuol far procedere la ricerca o gli bastano i riconoscimenti esterni? egregio dott.Turrini ho saltato qualche maiuscola , per una personale avversione al tast-block, mi piace quest’incipit, mi dica tra un mese, ci sarà un’epilettica partenza della ferrari o una coagulante stagione della serie mantener statiche le vetture per non uscire fuori di pista? Montezemolo vuol far procedere la ricerca o gli bastano i riconoscimenti esterni?

]]>
di Marcello http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-864 Thu, 18 Jan 2007 11:25:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-864 Egr. Dott. Turrini, alcune domande sulla stagione F1 2007: Quanto è vero che Massa e Raikkonen partiranno alla pari la prossima stagione? Il ridimensionamento del team Renault (e anche l'incognita dei suoi piloti), i problemi (ormai annosi) dei motori Mercedes, insieme alla (presunta) lotta intestina tra i piloti ferraristi, potrebbero aprire la porta ad una possibile sorpresa nel 2007, quale la Honda (e Button) che è parsa affidabile e veloce nel 2006 (e vincente) e soprattutto in escalation da un biennio a questa parte? L'ingresso massiccio di capitali arabi nella F1, rischia di strappare ulteriori appuntamenti europei, per portarli in medio oriente? Egr. Dott. Turrini, alcune domande sulla stagione F1 2007:
Quanto è vero che Massa e Raikkonen partiranno alla pari la prossima stagione?
Il ridimensionamento del team Renault (e anche l’incognita dei suoi piloti), i problemi (ormai annosi) dei motori Mercedes, insieme alla (presunta) lotta intestina tra i piloti ferraristi, potrebbero aprire la porta ad una possibile sorpresa nel 2007, quale la Honda (e Button) che è parsa affidabile e veloce nel 2006 (e vincente) e soprattutto in escalation da un biennio a questa parte?
L’ingresso massiccio di capitali arabi nella F1, rischia di strappare ulteriori appuntamenti europei, per portarli in medio oriente?

]]>
di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-862 Wed, 17 Jan 2007 17:01:51 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-862 tornando alla rossa di Maranello, leggo che i prossimi test sono previsti al Mugello dal 23 ...............peccato che le previsioni meteo diano per la prossima settimana tempo in peggioramento ed abbassamento della temperatura Io ad essere nei capoccioni della GES mi avvierei su un caldo circuito della Spagna.............abbiamo già dato una settimana di vantaggio (in pista) a Renault e Mclaren.........non vorrei che si buttasse via un altra settimana per un errata valutazione strategica Va bene avere la sede vicina, ma gli altri team se ne vanno dall'inghiltera in Spagna e sembra che la cosa non sia poi così tragica dal punto di vista organizzativo tornando alla rossa di Maranello, leggo che i prossimi test sono previsti al Mugello dal 23 ……………peccato che le previsioni meteo diano per la prossima settimana tempo in peggioramento ed abbassamento della temperatura
Io ad essere nei capoccioni della GES mi avvierei su un caldo circuito della Spagna………….abbiamo già dato una settimana di vantaggio (in pista) a Renault e Mclaren………non vorrei che si buttasse via un altra settimana per un errata valutazione strategica
Va bene avere la sede vicina, ma gli altri team se ne vanno dall’inghiltera in Spagna e sembra che la cosa non sia poi così tragica dal punto di vista organizzativo

]]>
di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-861 Wed, 17 Jan 2007 16:57:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-861 no so se vado fuori tema, ma siccome della f1 sono sempre stato appassionato di tecnica scrivo una prima impressione dopo aver visto (e studiato a fondo) le foto relative alle prime cinque macchine presentate onestamente devo dire che Ferrari e Renault sono le due vetture che più mi hanno colpito rigurdo allo studio ed all'affinamento aerodinamico effettuato, mentre la Mclaren mi ha un po' deluso sottoquesto punto di vista La Ferrari è quella che per necessità, vista l'introduzione (ultimo team a farlo) della soluzione zero chigli all'anteriore, ha dobvuto compiere le scelte più radicali, ma ho notato con piacere alcune estremizzazioni nello studio del diffusore posteriore, con la soffiatura dell'aria calda nel canale centrale e sopre di esso e con l'estremizzazione del concetto di riduzione delle pance laterali nella zona posteriore La Renault, grazie al suo motore che si sa meno esigente in termini di raffreddamento, ha anch'essa compiuto un grandissimo lavoro di affinamento, seppura con scelte differenti dalla rivale rossa Come dicevo la Mclaren mi ha deluso molto.........mi aspettavo qualcosa di più ed invece la macchina è similissima alla precedente. probabilmente la partenza di tecnici di primo piano (newey, Tombazis, Prodomu) ha consigliato la casa anglotedesca di non rischiare troppo in scelte ardite ma di puntare all'affinamento della vettura dello scorso anno per metter in condizione Alonso di sfruttare il suo enorme talento Sicuramente in casa Mclaren avranno lavorato molto sul motore che lo scorsoanno pagava troppo rispetto agli altri propulsori, am il debutto di oggi in pista, con un probabile guasto al propulsore, lascia qualche dubbio sull'efficacia dell'opera di miglioramento dello stesso la toyota mi sembra una macchina onesta, senza troppi voli pindalici. E' preoccupante (per Trulli) la situazione da ultima spiaggia che si vive in seno alla squadra. A mio personalissimo avviso in una situazione simile è dura per un team dare il meglio La BMW mi sembra una vettura ben fatta e studiata. Mi lascia perplessa la scleta della casa tedesca di puntare su un elettronica completamente fatta in casa che sta dando qualche grattacapo Delle vetture che mancano mi incuriosiscono sopratutto Honda e RedBull: la prima perchè ritengo il colosso giapponese in grado di fare un enorme salto di qualità (e poi la vettura ha sempre avuto un impostazione aerodinamica diversa dalle altre e mi incuriosisce la scelta che faranno a tal proposito), mentre dalla vettura dei "bibitari" mi aspetto qualche lampo di genio da parte di Newey Toro Rosso e SuperAguri saranno cloni delle vetture delle rispettive case madri, mentre per la Spyker non so che aspettarmi...........forse una fantastica livrea arancione e nera, ma anche con i motori ferrari dubito possano schiodarsi dal fondo dello schieramento (anche se lo spero) no so se vado fuori tema, ma siccome della f1 sono sempre stato appassionato di tecnica scrivo una prima impressione dopo aver visto (e studiato a fondo) le foto relative alle prime cinque macchine presentate

onestamente devo dire che Ferrari e Renault sono le due vetture che più mi hanno colpito rigurdo allo studio ed all’affinamento aerodinamico effettuato, mentre la Mclaren mi ha un po’ deluso sottoquesto punto di vista

La Ferrari è quella che per necessità, vista l’introduzione (ultimo team a farlo) della soluzione zero chigli all’anteriore, ha dobvuto compiere le scelte più radicali, ma ho notato con piacere alcune estremizzazioni nello studio del diffusore posteriore, con la soffiatura dell’aria calda nel canale centrale e sopre di esso e con l’estremizzazione del concetto di riduzione delle pance laterali nella zona posteriore

La Renault, grazie al suo motore che si sa meno esigente in termini di raffreddamento, ha anch’essa compiuto un grandissimo lavoro di affinamento, seppura con scelte differenti dalla rivale rossa

Come dicevo la Mclaren mi ha deluso molto………mi aspettavo qualcosa di più ed invece la macchina è similissima alla precedente. probabilmente la partenza di tecnici di primo piano (newey, Tombazis, Prodomu) ha consigliato la casa anglotedesca di non rischiare troppo in scelte ardite ma di puntare all’affinamento della vettura dello scorso anno per metter in condizione Alonso di sfruttare il suo enorme talento
Sicuramente in casa Mclaren avranno lavorato molto sul motore che lo scorsoanno pagava troppo rispetto agli altri propulsori, am il debutto di oggi in pista, con un probabile guasto al propulsore, lascia qualche dubbio sull’efficacia dell’opera di miglioramento dello stesso
la toyota mi sembra una macchina onesta, senza troppi voli pindalici. E’ preoccupante (per Trulli) la situazione da ultima spiaggia che si vive in seno alla squadra. A mio personalissimo avviso in una situazione simile è dura per un team dare il meglio
La BMW mi sembra una vettura ben fatta e studiata. Mi lascia perplessa la scleta della casa tedesca di puntare su un elettronica completamente fatta in casa che sta dando qualche grattacapo
Delle vetture che mancano mi incuriosiscono sopratutto Honda e RedBull: la prima perchè ritengo il colosso giapponese in grado di fare un enorme salto di qualità (e poi la vettura ha sempre avuto un impostazione aerodinamica diversa dalle altre e mi incuriosisce la scelta che faranno a tal proposito), mentre dalla vettura dei “bibitari” mi aspetto qualche lampo di genio da parte di Newey
Toro Rosso e SuperAguri saranno cloni delle vetture delle rispettive case madri, mentre per la Spyker non so che aspettarmi………..forse una fantastica livrea arancione e nera, ma anche con i motori ferrari dubito possano schiodarsi dal fondo dello schieramento (anche se lo spero)

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-855 Tue, 16 Jan 2007 15:19:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-855 piano ragazzi, ci vuole incoraggiamento, l'area di sviluppo potenziale ce l'abbiamo tutti e nel tempo si rivelerà(rivelerà) rispetto a quella in atto anche quella di Kimi. Non serve a una cippa lippa rimpiangere il tedescone, anche Massa ha avuto all'esordio il peso dell'ingombrante campione ma ha saputo mediare e anche vincere. anche se in formula uno con le parole prudenza e coerenza!me lo dicono sempre a scuola ed io lo ripeto con espressione al mio cane ma lui si addormenta(quando l'argomento è petulante) ma si sveglia al rombo della rossa piano ragazzi, ci vuole incoraggiamento, l’area di sviluppo potenziale ce l’abbiamo tutti e nel tempo si rivelerà(rivelerà) rispetto a quella in atto anche quella di Kimi. Non serve a una cippa lippa rimpiangere il tedescone, anche Massa ha avuto all’esordio il peso dell’ingombrante campione ma ha saputo mediare e anche vincere.
anche se in formula uno con le parole prudenza e coerenza!me lo dicono sempre a scuola ed io lo ripeto con espressione al mio cane ma lui si addormenta(quando l’argomento è petulante) ma si sveglia al rombo della rossa

]]>
di nelson66 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-853 Tue, 16 Jan 2007 10:40:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=39#comment-853 Ho seguito con attenzione le prime interciste di Kimi in Ferrari.......... e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. Il ragazzo sicuramente è uno veloce (e se nel suo palmares non c'è ancora un titolo mondiale questo lo si deve im massima parte alla inaffidabilità delle Mclaren Mercedes, sopratutto nel 2005) e il suo esseere di poche parole non lo trovo negativo, anzi lo apprezzo molto Mi sono piaciute le sue interviste........... mi da l'idea di uno che sa bene cosa vuole e di come ottenerlo. Inoltre mi sembra educato e garbato e questo non stona mai Piuttosto rimango un po' sconcertato dal fatto che la ferrari non abbia ancora provveduto a metterlo in macchina per prendere contatto con le nuove gomme e con le metodologie di lavoro del team. Io capisco perfettamente che le limitazioni regolamentari sulle percorrenze e sul numero di treni di gomme disponibili necessitino di una centellinatura delle uscite in pista, come capisco che in questa fase la ferrari abbia bisogno dei dati che solo la continuità (rispetto alla scorsa stagione) che al momento Massa può offrire siano importanti, ma ritengo che sia un errore perdere questa settimana di prove per Kimi Considerato che la prima presa di contatto dovrebbe avvenire con la 248 e che da oggi molti team stanno provando a Valencia, forse una trasferta di un paio di giorni nella tiepida Spagna con il vecchio telaio per questa prima presa di contatto non sarebbe stata male, visto che la prossima settimana al Mugello il lavoro sarà simile Il mio tmore è che si stia perdendo un po' troppo tempo nel processo di introduzione del nuovo pilota................ anche se poi se uno è veramente forte non ha poi troppo bisogno di fare scuola guida per dimostrarlo ma la mclaren che ha avuto fretta di far provare a Alonso prima della pausa per me ha fatto una scelta migliore Ho seguito con attenzione le prime interciste di Kimi in Ferrari………. e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.

Il ragazzo sicuramente è uno veloce (e se nel suo palmares non c’è ancora un titolo mondiale questo lo si deve im massima parte alla inaffidabilità delle Mclaren Mercedes, sopratutto nel 2005) e il suo esseere di poche parole non lo trovo negativo, anzi lo apprezzo molto

Mi sono piaciute le sue interviste……….. mi da l’idea di uno che sa bene cosa vuole e di come ottenerlo. Inoltre mi sembra educato e garbato e questo non stona mai

Piuttosto rimango un po’ sconcertato dal fatto che la ferrari non abbia ancora provveduto a metterlo in macchina per prendere contatto con le nuove gomme e con le metodologie di lavoro del team.
Io capisco perfettamente che le limitazioni regolamentari sulle percorrenze e sul numero di treni di gomme disponibili necessitino di una centellinatura delle uscite in pista, come capisco che in questa fase la ferrari abbia bisogno dei dati che solo la continuità (rispetto alla scorsa stagione) che al momento Massa può offrire siano importanti, ma ritengo che sia un errore perdere questa settimana di prove per Kimi
Considerato che la prima presa di contatto dovrebbe avvenire con la 248 e che da oggi molti team stanno provando a Valencia, forse una trasferta di un paio di giorni nella tiepida Spagna con il vecchio telaio per questa prima presa di contatto non sarebbe stata male, visto che la prossima settimana al Mugello il lavoro sarà simile

Il mio tmore è che si stia perdendo un po’ troppo tempo nel processo di introduzione del nuovo pilota……………. anche se poi se uno è veramente forte non ha poi troppo bisogno di fare scuola guida per dimostrarlo

ma la mclaren che ha avuto fretta di far provare a Alonso prima della pausa per me ha fatto una scelta migliore

]]>