Commenti a: L’ULTIMA SFIDA DI FLAVIO http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:08 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di il barone rosso http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-993 Tue, 06 Feb 2007 21:46:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-993 Xena, che piacere ri-vederti! Flavio ha il cavallo buono con il finlandese, resta da vedere che macchina scenderà in pista. Vero che con Schumi avrebbe vinto TUTTI i mondiali, vero anche che schierò per due anni consecutivi Alesi e Berger, ormai alla frutta.Perchè? Nessuno è infallibile. Lui si avvicina a livelli superbi. Xena, che piacere ri-vederti!
Flavio ha il cavallo buono con il finlandese, resta da vedere che macchina scenderà in pista.
Vero che con Schumi avrebbe vinto TUTTI i mondiali, vero anche che schierò per due anni consecutivi Alesi e Berger, ormai alla frutta.Perchè?
Nessuno è infallibile.
Lui si avvicina a livelli superbi.

]]>
di Marcello http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-964 Mon, 05 Feb 2007 11:02:36 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-964 "Ma un fenomeno potrebbe non avere la possibilità di correre.". Concordo e sottoscrivo, caro Otelma! Non solo nella Formula Uno...Commento interessato da parte di un neolaureato in cerca di lavoro...allora ben venga gente come Briatore, che non a caso è sempre stato discusso, ma i suoi obiettivi professionali li ha sempre raggiunti: Tutti e Alla Grande! C'è bisogno di gente che sia così se vogliamo risollevare un paese fermo! C'è bisogno di rischiare anche se devi metter in conto di poter sbagliare! Altrimenti lavorano sempre e solo quelli con l'esperienza. E' un problema che non riguarda solo me, bensì tutti quelli che cercano lavoro, e da questo punto di vista fare il pilota di F1 non è nientr'altro che un lavoro...bravo Flavio, perché i successi non sono mai di una parte sola...i successi si costruiscono con la visione, con l'Ambiente, con l'alchimia e col coraggio di decidere liberamente! Ed è questo il talento del manager, del selezionatore, non meno importante del talento del "corridore"!!! To the next... “Ma un fenomeno potrebbe non avere la possibilità di correre.”. Concordo e sottoscrivo, caro Otelma! Non solo nella Formula Uno…Commento interessato da parte di un neolaureato in cerca di lavoro…allora ben venga gente come Briatore, che non a caso è sempre stato discusso, ma i suoi obiettivi professionali li ha sempre raggiunti: Tutti e Alla Grande! C’è bisogno di gente che sia così se vogliamo risollevare un paese fermo! C’è bisogno di rischiare anche se devi metter in conto di poter sbagliare! Altrimenti lavorano sempre e solo quelli con l’esperienza. E’ un problema che non riguarda solo me, bensì tutti quelli che cercano lavoro, e da questo punto di vista fare il pilota di F1 non è nientr’altro che un lavoro…bravo Flavio, perché i successi non sono mai di una parte sola…i successi si costruiscono con la visione, con l’Ambiente, con l’alchimia e col coraggio di decidere liberamente! Ed è questo il talento del manager, del selezionatore, non meno importante del talento del “corridore”!!! To the next…

]]>
di Otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-928 Tue, 30 Jan 2007 09:37:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-928 Tanaka, intendo esattamente questo!! Innsostanza, non è il manager che fa diventare bravo un pilota che è una pippa, tuttavia senza un buon manager anche un fenomeno ....resta a piedi!! Il carissimo crucco idolo nostro rischiò di smettere con le corse per via dei soldi che papà Rolf non aveva. E a quest'ora, di chi eravamo orfani? Di Gerardone Bergher? Questo intendo. Un bravo manager può far correre un fenomeno, non può farlo DIVENTARE un fenomeno. Ma un fenomeno potrebbe non avere la possibilità di correre. Tanaka, intendo esattamente questo!!
Innsostanza, non è il manager che fa diventare bravo un pilota che è una pippa, tuttavia senza un buon manager anche un fenomeno ….resta a piedi!!
Il carissimo crucco idolo nostro rischiò di smettere con le corse per via dei soldi che papà Rolf non aveva.
E a quest’ora, di chi eravamo orfani?
Di Gerardone Bergher?
Questo intendo.
Un bravo manager può far correre un fenomeno, non può farlo DIVENTARE un fenomeno.
Ma un fenomeno potrebbe non avere la possibilità di correre.

]]>
di senzascarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-917 Sat, 27 Jan 2007 13:50:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-917 Non è solo una serie fortunata di telefilm, l’ombroso e sarcastico medico entra nella testa dei suoi telespettatori con tutti i suoi difetti e pregi. Vediamo perché. Si, lui il dottor House, l'improbabile azzeccadiagnosi più bravo del mondo, il possibile ospite di Elisir o tramite Fisichella di FabioFazio. Senza schumy è difficile sopravvivere, anche se ti consoli col serial del crudele ma comunicantissimo gambadilegno. Anche gli ingegneri sono dei semeiotici ma non tutti hanni i Machael che testa, Che testa! Non è solo una serie fortunata di telefilm, l’ombroso e sarcastico medico entra nella testa dei suoi telespettatori con tutti i suoi difetti e pregi. Vediamo perché. Si, lui il dottor House, l’improbabile azzeccadiagnosi più bravo del mondo, il possibile ospite di Elisir o tramite Fisichella di FabioFazio. Senza schumy è difficile sopravvivere, anche se ti consoli col serial del crudele ma comunicantissimo gambadilegno. Anche gli ingegneri sono dei semeiotici ma non tutti hanni i Machael che testa, Che testa!

]]>
di pettegola http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-916 Sat, 27 Jan 2007 10:48:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-916 Mi è venuto un dubbio, a proposito di Briatore. Secondo voi, avendo ingaggiato un pilota (Raikkonen) pagato 5 volte più di chi c'è già in squadra (Massa), Flavio a chi avrebbe affidato i primi collaudi dell'auto nuova? Al brasiliano o al finlandese?... Mi è venuto un dubbio, a proposito di Briatore. Secondo voi, avendo ingaggiato un pilota (Raikkonen) pagato 5 volte più di chi c’è già in squadra (Massa), Flavio a chi avrebbe affidato i primi collaudi dell’auto nuova? Al brasiliano o al finlandese?…

]]>
di ghibli http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-907 Fri, 26 Jan 2007 15:08:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-907 Mi rivolgo a Joy e a Otelma. A Joy dico che il conflitto di interessi su Massa probabilmente esiste, ma io non credo che se Felipe andasse piano il vecchio Todt se lo terrebbe in casa, proprio perchè in tal caso andrebbe contro i suoi interessi. A Otelma dico che ha ragione nel sottolineare l'importanza di Weber nella carriera di Michael, però Weber fa anche (o faceva, adesso non so) il procuratore di Ralf, che non mi risulta abbia eguagliato i risultati del fratello. O mi sbaglio? Mi rivolgo a Joy e a Otelma. A Joy dico che il conflitto di interessi su Massa probabilmente esiste, ma io non credo che se Felipe andasse piano il vecchio Todt se lo terrebbe in casa, proprio perchè in tal caso andrebbe contro i suoi interessi.
A Otelma dico che ha ragione nel sottolineare l’importanza di Weber nella carriera di Michael, però Weber fa anche (o faceva, adesso non so) il procuratore di Ralf, che non mi risulta abbia eguagliato i risultati del fratello.
O mi sbaglio?

]]>
di joy http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-905 Fri, 26 Jan 2007 11:41:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-905 Sono interessanti le vostre riflessioni su Briatore e sul potere dei manager in Formula Uno. Aggiungerei all'elenco un dettaglio che vedo vi sfugge: trovate normale che un pilota della Ferrari (Massa) abbia come procuratore (Nicolas Todt) il figlio dell'amministratore delegato della azienda di Maranello? E' un caso, enorme, di potenziale conflitto di interessi! Mi chiedo e vi chiedo: l'anno scorso in Turchia, se MaSSa avesse avuto un altro manager, forse che Schumi ai box si sarebbe dovuto accodare?... Sono interessanti le vostre riflessioni su Briatore e sul potere dei manager in Formula Uno. Aggiungerei all’elenco un dettaglio che vedo vi sfugge: trovate normale che un pilota della Ferrari (Massa) abbia come procuratore (Nicolas Todt) il figlio dell’amministratore delegato della azienda di Maranello? E’ un caso, enorme, di potenziale conflitto di interessi! Mi chiedo e vi chiedo: l’anno scorso in Turchia, se MaSSa avesse avuto un altro manager, forse che Schumi ai box si sarebbe dovuto accodare?…

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-900 Thu, 25 Jan 2007 18:31:27 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-900 Tanto, Tanto, Tanto, Tanto...insomma i giovanotti non guastano in tempi di sfide ultime. Sbevazzone: cioe?. Turrini, non per farle le pulci ma il termine mi sembra alquanto grottesco. passiamo a Kubica, nome cyberletterario, ipertestuale, evenemenziale e magari agonico. Io ricordo Kovac, della pallavolo, serbo, un vero airone,... questi k serbano sorprese e i talent scout bene fanno a puntarci. a marzo i primi verdetti Karo Turrini, se Kimi è sbevazzone Flavio(Cesare Augusto) mi risulta abbia stappato champagne di svariate migliaia di euro(ma in quel caso dicesi sprecone), e vero? Salvatevi, salviamoci! Tanto, Tanto, Tanto, Tanto…insomma i giovanotti non guastano in tempi di sfide ultime.
Sbevazzone: cioe?. Turrini, non per farle le pulci ma il termine mi sembra alquanto grottesco. passiamo a Kubica, nome cyberletterario, ipertestuale, evenemenziale e magari agonico. Io ricordo Kovac, della pallavolo, serbo, un vero airone,… questi k serbano sorprese e i talent scout bene fanno a puntarci. a marzo i primi verdetti Karo Turrini, se Kimi è sbevazzone Flavio(Cesare Augusto) mi risulta abbia stappato champagne di svariate migliaia di euro(ma in quel caso dicesi sprecone), e vero? Salvatevi, salviamoci!

]]>
di tanaka http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-899 Thu, 25 Jan 2007 17:15:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-899 Caro Otelma, le tue opinioni sono come sempre lucide, però permettimi di dissentire. Senza Willi Weber Schumi non sarebbe stato Schumi? Ma se accettiamo questo principio, chiamiamolo così, dovremmo per forza concludere che chissà quanti piloti di enorme talento sono rimasti nell'anonimato per mancanza di appoggi autorevoli. Tu intendi questo? Temo tu abbia ragione: ma allora noi appassionati dovremmo rivedere (al ribasso) il giudizio su quei pochi che ce la fanno, accettando il principio che NON è il talento il vero elemento discriminante. Io forse sono ingenuo, ma preferisco illudermi e pensare che uno Schumi, un Senna o un Alonso sarebbero comunque arrivati in cima, anche senza godere di appoggi speciali Caro Otelma, le tue opinioni sono come sempre lucide, però permettimi di dissentire. Senza Willi Weber Schumi non sarebbe stato Schumi? Ma se accettiamo questo principio, chiamiamolo così, dovremmo per forza concludere che chissà quanti piloti di enorme talento sono rimasti nell’anonimato per mancanza di appoggi autorevoli. Tu intendi questo? Temo tu abbia ragione: ma allora noi appassionati dovremmo rivedere (al ribasso) il giudizio su quei pochi che ce la fanno, accettando il principio che NON è il talento il vero elemento discriminante. Io forse sono ingenuo, ma preferisco illudermi e pensare che uno Schumi, un Senna o un Alonso sarebbero comunque arrivati in cima, anche senza godere di appoggi speciali

]]>
di voladineuve http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-898 Thu, 25 Jan 2007 17:12:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=40#comment-898 Scusate l'intrusione. Forse nei confronti di Briatore da parte di alcuni c'è una sorta di invidia. magari non per i risultati sportivi, ma per altre cose (parlo di noi maschietti). Dopo di che, io credo che la fortuna, per non usare un termine più volgare, sia fondamentale, in certe carriere. Infatti, cosa ha vinto Briatore SENZA il tedesco e lo spagnolo? E sì che di piloti ne ha avuti alle dipendenze! Dunque io rovescerei il discorso: i miracolati sono quelli che stanno al muretto, non quelli che stanno nell'abitacolo della macchina Scusate l’intrusione. Forse nei confronti di Briatore da parte di alcuni c’è una sorta di invidia. magari non per i risultati sportivi, ma per altre cose (parlo di noi maschietti).
Dopo di che, io credo che la fortuna, per non usare un termine più volgare, sia fondamentale, in certe carriere. Infatti, cosa ha vinto Briatore SENZA il tedesco e lo spagnolo? E sì che di piloti ne ha avuti alle dipendenze! Dunque io rovescerei il discorso: i miracolati sono quelli che stanno al muretto, non quelli che stanno nell’abitacolo della macchina

]]>