Commenti a: LA GRANDE RIVICINTA DI FELIPE http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:59 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4752 Thu, 26 Apr 2007 10:58:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4752 Giuseppe, io ho corso in kart, fino all'anno scorso. Ho avuto anche l'onore delle cronache, in pagina nazionale, quando sono andato in Malesia a fare la finale mondiale in quanto campione italiano. Adesso sono felicemente "pensionato" come il mio idolo. Un domani potrò raccontare di essermi ritirato lo stesso anno di Schumi..... Al momento mi dedico ancora al pilotaggio, ma di aerei ultraleggeri. XENA, io ti adoro perchè sei una Schumacheriana D.O.C., come me e pochi altri, noi lo abbiamo davvero amato, lo amiamo ancora, sognamo che ci ripensi e torni, a soprpresa, nel 2008. Mi chiedi cosa fa un pilota in una situazione come quella del 1994? Beh, se è corretto, parcheggia e va al box incazzato a bestia perchè gli hanno fottuto un mondiale (vedasi i famosi episodi che ho citato sopra). Se possiede ...."il lato oscuro della forza", come lo ha definito Leo Turrini.....fa quel che ha fatto. L'unica differenza fra Jerez 1997 e Adelaide 1994 sta nel fatto che a Jerez la scusa del difendersi da un anno di angherie lì non c'era. Dici che a Jerez fu cristallina........ Vabbè, diciamo che ad Adelaide fu......solo vetro. Per tuto il resto, ripeto, hai il mio completo appoggio. Meno male che c'è gente come te. Giuseppe, io ho corso in kart, fino all’anno scorso.
Ho avuto anche l’onore delle cronache, in pagina nazionale, quando sono andato in Malesia a fare la finale mondiale in quanto campione italiano.
Adesso sono felicemente “pensionato” come il mio idolo.
Un domani potrò raccontare di essermi ritirato lo stesso anno di Schumi…..
Al momento mi dedico ancora al pilotaggio, ma di aerei ultraleggeri.
XENA, io ti adoro perchè sei una Schumacheriana D.O.C., come me e pochi altri, noi lo abbiamo davvero amato, lo amiamo ancora, sognamo che ci ripensi e torni, a soprpresa, nel 2008.
Mi chiedi cosa fa un pilota in una situazione come quella del 1994?
Beh, se è corretto, parcheggia e va al box incazzato a bestia perchè gli hanno fottuto un mondiale (vedasi i famosi episodi che ho citato sopra).
Se possiede ….”il lato oscuro della forza”, come lo ha definito Leo Turrini…..fa quel che ha fatto.
L’unica differenza fra Jerez 1997 e Adelaide 1994 sta nel fatto che a Jerez la scusa del difendersi da un anno di angherie lì non c’era.
Dici che a Jerez fu cristallina……..
Vabbè, diciamo che ad Adelaide fu……solo vetro.
Per tuto il resto, ripeto, hai il mio completo appoggio.
Meno male che c’è gente come te.

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4552 Sat, 21 Apr 2007 15:06:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4552 Per IGOR. Ma chi ha mai messo in dubbio il suo talento??? Io sono uno di quelli che non è mai piaciuto il tedesco, non per questo però non posso non affermare la sua bravura, come del resto fa otelma con alonso ( a proposito per curiosità che tipo di gare hai fatto o ancora fai, otelma?). ma si ferma qua, a dire che è stato il migliore di sempre ne passa e non solo per me... Per IGOR.
Ma chi ha mai messo in dubbio il suo talento???
Io sono uno di quelli che non è mai piaciuto il tedesco, non per questo però non posso non affermare la sua bravura, come del resto fa otelma con alonso ( a proposito per curiosità che tipo di gare hai fatto o ancora fai, otelma?).
ma si ferma qua, a dire che è stato il migliore di sempre ne passa e non solo per me…

]]>
di Scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4548 Sat, 21 Apr 2007 13:07:52 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4548 gli ultimi restano tali; i primi anche. Sono delusa dai play out di pallavolo maschile che confermano il "taglio del sud" dalle 4 mura. Così è in tutti gli sport, vince la grana (chi riesce ad attrarre sponsor per motivi vari). basta Sciumy; Massa e Kimi portano la bandiera. basta sermoni gli ultimi restano tali; i primi anche. Sono delusa dai play out di pallavolo maschile che confermano il “taglio del sud” dalle 4 mura. Così è in tutti gli sport, vince la grana (chi riesce ad attrarre sponsor per motivi vari). basta Sciumy; Massa e Kimi portano la bandiera. basta sermoni

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4535 Sat, 21 Apr 2007 06:41:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4535 per XENA e OTELMA. Mà, stamane vedo proprio che ve la siete presa alla grande. io non sono mai stato uno schumacheriano questo è vero ma non ho mai detto che lui non ha fatto cose eccezzionali!!! Non è che avete capito che son un fan di Alonso???Mi sta anche molto antipatico. Volevo solo dire che ha ragione Xena quando dice che Schumacher è quello, prendere o lasciare, ma non è giusto metterlo lì, sul tetto dell'olimpo, fa parte di quei piloti che hanno scritto storie indimenticabili della F1 ma niente di più, uno di loro, uno dei GRANDI...del passato. Il mio non tifo di Schumacher è molto datato, diciamo anno 1996. Ero un tifoso accanito di Jean Alesì e lo sono tutt'ora; a me piacciono i piloti caldi, quelli che ti trasmettono tanto e all'epoca Schumacher non lo era. Molti infatti lo soprannominarono UOMO DI PLASTICA. Dopo, sarà per i risultati in pista, sarà per la tanta umanità che ha messo in tutto ciò che ha fatto, è diventato anche un personaggio più umano. Sempre per Xena, non è vero che senza Schumacher non ci sarebbe stata neanche quella Ferrari perchè il Pres. Montezemolo, come Jean Todt, hanno ribadito che Schumacher ha vinto tanto anche perchè dietro ha avuto una scuderia importante come la Ferrari ed io credo che abbiano assolutamente ragione. La vettura viene si regolata dal pilota e dalle sue indicazioni, ma nasce dalla mente di Ingegneri professioisti e non dai piloti. abbiamo visto, vedi Toyota, che senza un ingegnere con gli attributi non serve nè un pilota (Trulli, mica il Ralp!!!) nè i tanti e tanti milioni di dollari del team. allora forse aveva ragione il DRAKE, la macchina vale più del pilota. comunque sia per Xena che per Otelma, Schumacher è stato un grandissimo del nostro sport, diamogli quanto più valore possibile ma senza dimenticarci degli altri, non dobbiamo ripsondere con il solo cuore. non facciamo come quei famosi miei zii che dopo la gara della Malesia hanno detto >, non siamo ridicoli. per XENA e OTELMA.

Mà, stamane vedo proprio che ve la siete presa alla grande.
io non sono mai stato uno schumacheriano questo è vero ma non ho mai detto che lui non ha fatto cose eccezzionali!!!
Non è che avete capito che son un fan di Alonso???Mi sta anche molto antipatico.
Volevo solo dire che ha ragione Xena quando dice che Schumacher è quello, prendere o lasciare, ma non è giusto metterlo lì, sul tetto dell’olimpo, fa parte di quei piloti che hanno scritto storie indimenticabili della F1 ma niente di più, uno di loro, uno dei GRANDI…del passato.
Il mio non tifo di Schumacher è molto datato, diciamo anno 1996.
Ero un tifoso accanito di Jean Alesì e lo sono tutt’ora; a me piacciono i piloti caldi, quelli che ti trasmettono tanto e all’epoca Schumacher non lo era.
Molti infatti lo soprannominarono UOMO DI PLASTICA.
Dopo, sarà per i risultati in pista, sarà per la tanta umanità che ha messo in tutto ciò che ha fatto, è diventato anche un personaggio più umano.
Sempre per Xena, non è vero che senza Schumacher non ci sarebbe stata neanche quella Ferrari perchè il Pres. Montezemolo, come Jean Todt, hanno ribadito che Schumacher ha vinto tanto anche perchè dietro ha avuto una scuderia importante come la Ferrari ed io credo che abbiano assolutamente ragione.
La vettura viene si regolata dal pilota e dalle sue indicazioni, ma nasce dalla mente di Ingegneri professioisti e non dai piloti.
abbiamo visto, vedi Toyota, che senza un ingegnere con gli attributi non serve nè un pilota (Trulli, mica il Ralp!!!) nè i tanti e tanti milioni di dollari del team.
allora forse aveva ragione il DRAKE, la macchina vale più del pilota.

comunque sia per Xena che per Otelma, Schumacher è stato un grandissimo del nostro sport, diamogli quanto più valore possibile ma senza dimenticarci degli altri, non dobbiamo ripsondere con il solo cuore.
non facciamo come quei famosi miei zii che dopo la gara della Malesia hanno detto >, non siamo ridicoli.

]]>
di igor http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4530 Sat, 21 Apr 2007 02:54:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4530 Igor sottoscrive l'intervento di xena e di otelma!!!!! Schumacher e le sportellate sono il solito vecchio trito e ritrito argomento di coloro ai quali il tedesco non e' mai piaciuto. Sono sorpreso che nessuno di loro ha detto che Michelone non parlava l'italiano, che si e' fatto regalare il titolo mondiale da Barrichello ( ordini di scuderia), che la ferrari era invincibile e che rubava ectect Io la F1 la seguo da 25 anni e di sportellate ne ho viste tante, ricordo bene le botte tra Senna e Prost e i titoli che nederivarono. La verita' e' che Schuamcher e' stato il piu' forte, il piu' veloce e il piu' determinato. E' riuscito nell'impresa di riportare il titolo a Maranello, ha ricostruito una squadra che cadeva a pezzi, non ha mai parlato male dei suoi uomini anche quando gli davano macchine ridicole (96-97-98), mai una parola sbagliata sulla bridgestone . Potrei andare avanti ancora per molto ma qua mi fermo perche' le lasagne sono in tavola, e a quelle non resisto. Concludo dicendo che Scumacher e' talmente grande che anche voi, che non lo amate, non potete fare a meno di parlarne........... Onore al campione di Kerpen e onore alla leggendaria scuderia Ferrari Igor sottoscrive l’intervento di xena e di otelma!!!!!
Schumacher e le sportellate sono il solito vecchio trito e ritrito argomento di coloro ai quali il tedesco non e’ mai piaciuto. Sono sorpreso che nessuno di loro ha detto che Michelone non parlava l’italiano, che si e’ fatto regalare il titolo mondiale da Barrichello ( ordini di scuderia), che la ferrari era invincibile e che rubava ectect
Io la F1 la seguo da 25 anni e di sportellate ne ho viste tante, ricordo bene le botte tra Senna e Prost e i titoli che nederivarono. La verita’ e’ che Schuamcher e’ stato il piu’ forte, il piu’ veloce e il piu’ determinato. E’ riuscito nell’impresa di riportare il titolo a Maranello, ha ricostruito una squadra che cadeva a pezzi, non ha mai parlato male dei suoi uomini anche quando gli davano macchine ridicole (96-97-98), mai una parola sbagliata sulla bridgestone . Potrei andare avanti ancora per molto ma qua mi fermo perche’ le lasagne sono in tavola, e a quelle non resisto. Concludo dicendo che Scumacher e’ talmente grande che anche voi, che non lo amate, non potete fare a meno di parlarne………..

Onore al campione di Kerpen e onore alla leggendaria scuderia Ferrari

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4511 Fri, 20 Apr 2007 17:38:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4511 Utilizzo spesso, per gioco, la frase "ALZHEIMER GALOPPANTE" riferita a me o ai miei colleghi... solo per indicare perdita di memoria... Mi scuso se qualcuno si è offeso. per Otelma... La sportellata a Jerez 97 è chiara e cristallina... Non valuto nello stesso modo quella in Australia ai danni di Hill. Tu sei o sei stato un pilota, quindi ti chiedo? Un pilota, in quella circostanza, cosa fa? Sbatte e parcheggia l'auto? Il tempo che intercorre tra lo sbattere, il rientrare in pista e chiudere la porta è breve... Un'ultima domanda (ne approfitto), nessuno ha mai parlato dell'errore rivangano sempre la sportellata, ma dell'errore nessuno scrive mai niente. Io ho il ricordo di Schumacher che per tutta la gara evitava i cordoli L'errore da cosa è dipeso? Grazie... Utilizzo spesso, per gioco, la frase “ALZHEIMER GALOPPANTE” riferita a me o ai miei colleghi… solo per indicare perdita di memoria…
Mi scuso se qualcuno si è offeso.

per Otelma…
La sportellata a Jerez 97 è chiara e cristallina…
Non valuto nello stesso modo quella in Australia ai danni di Hill.
Tu sei o sei stato un pilota, quindi ti chiedo?
Un pilota, in quella circostanza, cosa fa?
Sbatte e parcheggia l’auto?
Il tempo che intercorre tra lo sbattere, il rientrare in pista e chiudere
la porta è breve…
Un’ultima domanda (ne approfitto), nessuno ha mai parlato dell’errore
rivangano sempre la sportellata, ma dell’errore nessuno scrive mai niente.
Io ho il ricordo di Schumacher che per tutta la gara evitava i cordoli L’errore da cosa è dipeso?
Grazie…

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4505 Fri, 20 Apr 2007 14:52:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4505 Giuseppe ti devo correggere un po' di cose. E' vero che il mondiale '94 è stato vinto con la sportellata ad Hill in australia? E' davvero così? Oddio, nessuno nega la sportellata, che c'è stata eccome. Ma come la mettiamo con le squalifiche ad hoc subite dal tedesco proprio per fargli perdere il mondiale che "doveva" andare alla williams a tutti i costi? Dunque, vediamo: una bandiera nera (quindi per quel GP niente punti) più due GP di squalifica per averla ignorata, più una vittoria tolta perchè....si era consumato il pattino di legno del sottoscocca, introdotto quell'anno. Se avesse avuto quei 40 punti non avrebbe avuto bisogno di sportellare nessuno, credi a me. Nel '95 non c'era nessuno? Mah, Hakkinen c'era già. C'era Hill e c'era Colulthard su una macchina "spaziale", la williams di quegli anni, ricordi? A proposito del tuo ps, SPECIFICO che io non ho mai detto a nessuno che ha l' alzheimer. Riguardo al quale devo fare un altra precisazione: perfetta la definizione della malattia, assolutamente INESATTA la descrizione dei sintomi. E' l'esatto contrario: chi ne è colpito non ricorda le cose successe da poco o pochissimo tempo (esempio non ricorda di aver messo una pentola sul fuoco, la cosiddetta memoria a breve termine) in compenso riaffiorano ricordi che sembravano sepolti nella memoria (cosidetta memoria a lungo termine), ragion per cui chi è colpito da questa malattia vuole "tornare a casa" cioè nella casa in cui magari abitava da giovane o addirittura da bambino. L'altra definizione del morbo di Alzheimer è DEMENZA SENILE. Io, e sono certo anche Xena (di cui penso tutto il bene possibile, essendo Schumacheriana D.O.C.) abbiamo sempre parlato di SMEMORATI, o coloro che ricordano solo quello che a loro piace, tralasciando i FATTI OGGETTIVI. Come ad esempio le classifiche o le tabelle dei tempi, particolarmente indicative delle reali qualità di una macchina, o i distacchi dai compagni di squadra, etc etc. Giuseppe ti devo correggere un po’ di cose.
E’ vero che il mondiale ‘94 è stato vinto con la sportellata ad Hill in australia?
E’ davvero così?
Oddio, nessuno nega la sportellata, che c’è stata eccome.
Ma come la mettiamo con le squalifiche ad hoc subite dal tedesco proprio per fargli perdere il mondiale che “doveva” andare alla williams a tutti i costi?
Dunque, vediamo: una bandiera nera (quindi per quel GP niente punti) più due GP di squalifica per averla ignorata, più una vittoria tolta perchè….si era consumato il pattino di legno del sottoscocca, introdotto quell’anno.
Se avesse avuto quei 40 punti non avrebbe avuto bisogno di sportellare nessuno, credi a me.
Nel ‘95 non c’era nessuno?
Mah, Hakkinen c’era già.
C’era Hill e c’era Colulthard su una macchina “spaziale”, la williams di quegli anni, ricordi?

A proposito del tuo ps, SPECIFICO che io non ho mai detto a nessuno che ha l’ alzheimer.
Riguardo al quale devo fare un altra precisazione: perfetta la definizione della malattia, assolutamente INESATTA la descrizione dei sintomi.
E’ l’esatto contrario: chi ne è colpito non ricorda le cose successe da poco o pochissimo tempo (esempio non ricorda di aver messo una pentola sul fuoco, la cosiddetta memoria a breve termine) in compenso riaffiorano ricordi che sembravano sepolti nella memoria (cosidetta memoria a lungo termine), ragion per cui chi è colpito da questa malattia vuole “tornare a casa” cioè nella casa in cui magari abitava da giovane o addirittura da bambino.
L’altra definizione del morbo di Alzheimer è DEMENZA SENILE.
Io, e sono certo anche Xena (di cui penso tutto il bene possibile, essendo Schumacheriana D.O.C.) abbiamo sempre parlato di SMEMORATI, o coloro che ricordano solo quello che a loro piace, tralasciando i FATTI OGGETTIVI.
Come ad esempio le classifiche o le tabelle dei tempi, particolarmente indicative delle reali qualità di una macchina, o i distacchi dai compagni di squadra, etc etc.

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4501 Fri, 20 Apr 2007 14:09:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4501 per Giuseppe TUTTO QUI??? Scusami, ma sei scontato e prevedibile. Come dimenticarle? c'è sempre qualcuno che ogni 3x2 le tira fuori. Sempre la solita solfa... Io non ricordo solo due episodi, ricordo bene, anzi, perfettamente, tutta la stagione 94, tutto il 97 e tutti gli altri anni di Schumacher. Ribadisco quel che ho scritto, ben cosciente di quel che ho visto. Sei tu che non riesci ad andare oltre... E certo....come no...Schumacher ha corso solo due GP... In questi anni, in molti, si sono sperticati nel descrivere la Formula delle educande e delle mammolette... LUI l'unico cattivone presente in pista... e gli altri ???? povere vittime indifese...MA PER FAVORE... Se guardo indietro, e ripercorro con la memoria, tutta la carriera di Schumacher in F1... viene spontaneo esclamare: "E' INCREDIBILE CIO CHE HA FATTO" ... Unico ed Inimitabile ... Schumacher è Schumacher prendere o lasciare. Comodo, bearsi solo dei successi...senza quello Schumacher non ci sarebbe stata, neanche, quella Ferrari. Un binomio fantastico ed indimenticabile....Ti dirò di più: il loro 2006 è stato bellissimo, nonostante alcune imperfezioni. Hanno corso sempre in attacco, ad ogni gara un evoluzione, nuove soluzioni da sperimentare...Schumacher ha provato di tutto: elettronica, aerodinamica e gomme. Nei test invernali lo vedevi provare con i pesi attaccati al casco per esercitare i muscoli del collo. IN BRASILE TUTTO QUEL LAVORO SI E' VISTO.... Quella macchina (che non è piovuta giù dal cielo) era fantastica, LUI era fantastico... Ma Schumacher era/è un gran pilota, all'occorrenza riusciva a sfruttare ogni singolo componente della sua monoposto. Alcune scelte hanno condizionato la conquista del titolo, ma io ho condiviso ed apprezzato. Peccato... tu non hai visto, o forse, non hai voluto vedere. per Giuseppe

TUTTO QUI???
Scusami, ma sei scontato e prevedibile.
Come dimenticarle? c’è sempre qualcuno che ogni 3×2 le tira fuori.
Sempre la solita solfa…
Io non ricordo solo due episodi, ricordo bene, anzi, perfettamente, tutta la stagione 94, tutto il 97 e tutti gli altri anni di Schumacher.
Ribadisco quel che ho scritto, ben cosciente di quel che ho visto.
Sei tu che non riesci ad andare oltre…
E certo….come no…Schumacher ha corso solo due GP…
In questi anni, in molti, si sono sperticati nel descrivere la Formula delle educande e delle mammolette… LUI l’unico cattivone presente in pista…
e gli altri ???? povere vittime indifese…MA PER FAVORE…
Se guardo indietro, e ripercorro con la memoria, tutta la carriera di Schumacher in F1… viene spontaneo esclamare:
“E’ INCREDIBILE CIO CHE HA FATTO” … Unico ed Inimitabile …
Schumacher è Schumacher prendere o lasciare.
Comodo, bearsi solo dei successi…senza quello Schumacher non ci sarebbe stata, neanche, quella Ferrari.
Un binomio fantastico ed indimenticabile….Ti dirò di più:
il loro 2006 è stato bellissimo, nonostante alcune imperfezioni.
Hanno corso sempre in attacco, ad ogni gara un evoluzione, nuove soluzioni da sperimentare…Schumacher ha provato di tutto: elettronica, aerodinamica e gomme. Nei test invernali lo vedevi provare con i pesi attaccati al casco per esercitare i muscoli del collo.
IN BRASILE TUTTO QUEL LAVORO SI E’ VISTO….
Quella macchina (che non è piovuta giù dal cielo) era fantastica, LUI era fantastico…
Ma Schumacher era/è un gran pilota, all’occorrenza riusciva a sfruttare ogni singolo componente della sua monoposto.
Alcune scelte hanno condizionato la conquista del titolo, ma io ho condiviso ed apprezzato.

Peccato… tu non hai visto, o forse, non hai voluto vedere.

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4489 Fri, 20 Apr 2007 09:55:42 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4489 per XENA. Se ti riferisci alle mie esternazioni, beh, per prima cosa devo ammettere che hai perfettamente ragione, ci sono molti malati di alzheimer, infatti molti non ricordano come Schumacher ha vinto il primo mondiale, ma ci siamo noi ha ricordarlo:SPORTELLATA AI DANNI DI HILL E CONSEGUENTE TITOLO. Poi c'è da considerare il secondo titolo, meritato ma senza piloti in grado di lottare con lui, o forse Herbert, Verstappen, Mazzacane, Schiattarella potevano competere con lui? Arriviamo al 1997 e ancora una volta : SPORTELLATA AI DANNI DI VILLENEUVE, ma dato che c'è un Dio anche delle corse è andata come noi tutti sappiamo....squalifica del tedesco. E' PROPRIO VERO, SCHUMACHER NON CI HA FATTO MANCARE PROPRIO NULLA!!! Ps: l'alzheimer è una malattia con una processo degenarativo con deterioramento cognitivo cronico progressivo, molti quindi ricordano solo gli ultimi anni della propria vita e dimenticano in parte o totalmente quelli precedenti!!! per XENA.
Se ti riferisci alle mie esternazioni, beh, per prima cosa devo ammettere che hai perfettamente ragione, ci sono molti malati di alzheimer, infatti molti non ricordano come Schumacher ha vinto il primo mondiale, ma ci siamo noi ha ricordarlo:SPORTELLATA AI DANNI DI HILL E CONSEGUENTE TITOLO.
Poi c’è da considerare il secondo titolo, meritato ma senza piloti in grado di lottare con lui, o forse Herbert, Verstappen, Mazzacane, Schiattarella potevano competere con lui?
Arriviamo al 1997 e ancora una volta : SPORTELLATA AI DANNI DI VILLENEUVE,
ma dato che c’è un Dio anche delle corse è andata come noi tutti sappiamo….squalifica del tedesco.
E’ PROPRIO VERO, SCHUMACHER NON CI HA FATTO MANCARE PROPRIO NULLA!!!

Ps: l’alzheimer è una malattia con una processo degenarativo con deterioramento cognitivo cronico progressivo,
molti quindi ricordano solo gli ultimi anni della propria vita e dimenticano in parte o totalmente quelli precedenti!!!

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4485 Fri, 20 Apr 2007 08:34:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=52#comment-4485 Ciao a tutti. A Mario hanno già risposto gli altri. A Giuseppe che difende il suo intervento non so cosa rispondere, ha ragione quando dice che non si possono confrontare piloti di epoche TROPPO differenti. Ma epoche distanti fra loro pochi anni magari sì. Ribadisco per i corti di memoria: come si fa ad affermare che Hakkinen ha strappato i mondiali a Schumi a PARITA' DI MACCHINA??? Ma PRIMA di dire certe cose, andatevi a vedere i risultati di quegli anni. Sono sicuro che su internet si trovano, in qualche archivo. Al primo GP di stagione (1998) le Mc Laren inflissero un distacco IMBARAZZANTE a tutta la concorrenza, Ferrari compresa. Era il primo anno delle gomme scanalate e delle carreggiate ridotte. Parliamo di ben oltre un secondo al giro. Poi ci fu la polemica del famos "terzo pedale" che la Mc Laren alla fine (eravamo già forse verso metà stagione) tolse. I sospetti di un uso "disinvolto" dell'elettronica, in un era in cui erano proibiti gli "aiutini" a me (e non solo a me) restano. Poi adesso "Ron la verginella" invoca il rispetto dei regolamenti. Ma mi faccia il piacere. Ricordo sempre agli smemorati le fulminanti partenze del duo Mc Laren quando il launch control era proibito e Schumacher dopo aver rischiato la pelle per fare la pole si vedeva beffato in partenza. E tutti giù a dire: Schumacher non sa partire. Beh, da quando il launch control è tornato ad essere legale, visto che era la barzelletta della F1 visto che ormai lo avevano tutti, Schumacher ha cominciato a partire come tutti gli altri..........ma che strano. Ricordo ancora, sempre agli smemorati, i vantaggi incredibili che aveva la Mc Laren in quegli anni, prima a sperimentare la flessibilità dei materiali (segnatamente dei materiali che componevano le ali)in termini di velocità massima, grazie alla quale (differenza di oltre 10Kmh)abbiamo assistito al "sorpasso del secolo a SPA" di Hakkinen nel 2000. A parità di macchina, come dice qualcuno, Hakkinen sarebbe ancora là che ci prova, altro che balle. Ripeto agli smemorati: esistono gli archivi, consultateli prima di affermare "parità di vetture", riguardatevi i tempi a inizio stagione, quando si perdevano i punti che poi pesavano alla fine. La vera superiorità c'è stata nel 2002 e nel 2004. E infatti si è visto. Ribadisco, insieme all'antipatia, la stima per Alonso. Ma per il resto, sottoscrivo in pieno l'eccezionale intervento di Xena. Ciao a tutti.
A Mario hanno già risposto gli altri.
A Giuseppe che difende il suo intervento non so cosa rispondere, ha ragione quando dice che non si possono confrontare piloti di epoche TROPPO differenti.
Ma epoche distanti fra loro pochi anni magari sì.
Ribadisco per i corti di memoria: come si fa ad affermare che Hakkinen ha strappato i mondiali a Schumi a PARITA’ DI MACCHINA???
Ma PRIMA di dire certe cose, andatevi a vedere i risultati di quegli anni.
Sono sicuro che su internet si trovano, in qualche archivo.
Al primo GP di stagione (1998) le Mc Laren inflissero un distacco IMBARAZZANTE a tutta la concorrenza, Ferrari compresa.
Era il primo anno delle gomme scanalate e delle carreggiate ridotte.
Parliamo di ben oltre un secondo al giro.
Poi ci fu la polemica del famos “terzo pedale” che la Mc Laren alla fine (eravamo già forse verso metà stagione) tolse.
I sospetti di un uso “disinvolto” dell’elettronica, in un era in cui erano proibiti gli “aiutini” a me (e non solo a me) restano.
Poi adesso “Ron la verginella” invoca il rispetto dei regolamenti.
Ma mi faccia il piacere.
Ricordo sempre agli smemorati le fulminanti partenze del duo Mc Laren quando il launch control era proibito e Schumacher dopo aver rischiato la pelle per fare la pole si vedeva beffato in partenza.
E tutti giù a dire: Schumacher non sa partire.
Beh, da quando il launch control è tornato ad essere legale, visto che era la barzelletta della F1 visto che ormai lo avevano tutti, Schumacher ha cominciato a partire come tutti gli altri……….ma che strano.
Ricordo ancora, sempre agli smemorati, i vantaggi incredibili che aveva la Mc Laren in quegli anni, prima a sperimentare la flessibilità dei materiali (segnatamente dei materiali che componevano le ali)in termini di velocità massima, grazie alla quale (differenza di oltre 10Kmh)abbiamo assistito al “sorpasso del secolo a SPA” di Hakkinen nel 2000.
A parità di macchina, come dice qualcuno, Hakkinen sarebbe ancora là che ci prova, altro che balle.
Ripeto agli smemorati: esistono gli archivi, consultateli prima di affermare “parità di vetture”, riguardatevi i tempi a inizio stagione, quando si perdevano i punti che poi pesavano alla fine.
La vera superiorità c’è stata nel 2002 e nel 2004.
E infatti si è visto.
Ribadisco, insieme all’antipatia, la stima per Alonso.
Ma per il resto, sottoscrivo in pieno l’eccezionale intervento di Xena.

]]>