Commenti a: IL GOL DI PANCALLI http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:29:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Il Pirata http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-1008 Thu, 08 Feb 2007 15:35:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-1008 Caro Luca, non fare come me, non isolarti del tutto...ha ragione Alessandro Mari sulla teoria del gruppo! Però, ricorda, non disperare, all'interno del gruppo che tutto fagocita, soprattutto quando sei uno "in gamba", di amici ne basta anche uno solo, uno solo purché sia di "peso", di peso non vuol dire in carne ma nemmeno per forza di cose famoso, vuol dire uno che possa fare un movimento significativo, anch se piccolo...toccherà poi a te sfruttarlo al meglio, questo movimento, questo gesto, se ne sarai in grado...ma senza provare non si può morire... e allora i follower, tutti gli altri lo seguiranno...mirane uno, uno che ti ispiri fiducia e che sia sincero anche se non ancora deciso, e convincilo! E portalo teco! E alllora, solo a quel punto, la massa servirà...almeno questa è la mia esperienza: nel mio caso non è servita a nulla la massa, loro mi amavano ma io ho voluto fuggire anche da loro...il motivo? mi ricordavano troppo chi ero davvero, tutti i miei difetti non risolti...ho trovato la scappatoia, era in realtà una scappatella, e si è visto! Mirane uno Luca, mirane uno e giocatela fino alla fine, senza mollare finché non te lo trovi scritto davanti che non ce l'hai fatta...in bocca al Lupo! Caro Luca, non fare come me, non isolarti del tutto…ha ragione Alessandro Mari sulla teoria del gruppo! Però, ricorda, non disperare, all’interno del gruppo che tutto fagocita, soprattutto quando sei uno “in gamba”, di amici ne basta anche uno solo, uno solo purché sia di “peso”, di peso non vuol dire in carne ma nemmeno per forza di cose famoso, vuol dire uno che possa fare un movimento significativo, anch se piccolo…toccherà poi a te sfruttarlo al meglio, questo movimento, questo gesto, se ne sarai in grado…ma senza provare non si può morire… e allora i follower, tutti gli altri lo seguiranno…mirane uno, uno che ti ispiri fiducia e che sia sincero anche se non ancora deciso, e convincilo! E portalo teco! E alllora, solo a quel punto, la massa servirà…almeno questa è la mia esperienza: nel mio caso non è servita a nulla la massa, loro mi amavano ma io ho voluto fuggire anche da loro…il motivo? mi ricordavano troppo chi ero davvero, tutti i miei difetti non risolti…ho trovato la scappatoia, era in realtà una scappatella, e si è visto! Mirane uno Luca, mirane uno e giocatela fino alla fine, senza mollare finché non te lo trovi scritto davanti che non ce l’hai fatta…in bocca al Lupo!

]]>
di Alessandro Mari http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-1005 Wed, 07 Feb 2007 22:00:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-1005 Caro Leo, condivido il tuo sentimento per Pancalli. Oggi però siamo appena 5 e 10 giorni dopo i fattacci di cui tutti sappiamo e già i signori del calcio cominciano a tuonare ed a rendersi arroganti come sempre: basta leggere le dichiarazioni di oggi di alcuni presidenti di A e B o sentire la intervista di ieri mattina del Presidente della Lega calcio presso un noto network radiofonico nazionale per tornare a vomitare... Io quello di Pancalli non lo vedrei come un gol sai? Lo vedo come una fuga. Si, mi ricorda un ciclista, solo, senza compagni, con tanta energia e voglia di arrivare ma con scarse possibilità di tagliare per primo il traguardo. Che Dio ce lo conservi così come la Provvidenza ce lo ha donato...nel gruppo ci stanno molti presidenti, calciatori, manager, politici, giornalisti, finti tifosi che gli daranno la caccia. Il pubblico però è tutto con lui....lo spingeremo se necessario.. Leo, io sogno una fuga bidone. Luca, ce la farai!! Forse allora potrò andare allo stadio con i miei figli. Caro Leo,

condivido il tuo sentimento per Pancalli. Oggi però siamo appena 5 e 10 giorni dopo i fattacci di cui tutti sappiamo e già i signori del calcio cominciano a tuonare ed a rendersi arroganti come sempre: basta leggere le dichiarazioni di oggi di alcuni presidenti di A e B o sentire la intervista di ieri mattina del Presidente della Lega calcio presso un noto network radiofonico nazionale per tornare a vomitare…

Io quello di Pancalli non lo vedrei come un gol sai? Lo vedo come una fuga. Si, mi ricorda un ciclista, solo, senza compagni, con tanta energia e voglia di arrivare ma con scarse possibilità di tagliare per primo il traguardo.
Che Dio ce lo conservi così come la Provvidenza ce lo ha donato…nel gruppo ci stanno molti presidenti, calciatori, manager, politici, giornalisti, finti tifosi che gli daranno la caccia.
Il pubblico però è tutto con lui….lo spingeremo se necessario..

Leo, io sogno una fuga bidone. Luca, ce la farai!!

Forse allora potrò andare allo stadio con i miei figli.

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-990 Tue, 06 Feb 2007 18:28:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-990 ma che vi potete aspettare da uno dei Matarrese/(l'altro era proprietario dell'ex grattacielo Punta Perotti di Bari, costruito a 10 metri dalla riva) che ieri proprio giustificava il Sistema Calcio con...tutta quella lista di morti e feriti negli stadi dove si consumano da decenni riti tribali di botte ed estasi! ben vengano persone responsabili e dignitose! ma che vi potete aspettare da uno dei Matarrese/(l’altro era proprietario dell’ex grattacielo Punta Perotti di Bari, costruito a 10 metri dalla riva) che ieri proprio giustificava il Sistema Calcio con…tutta quella lista di morti e feriti negli stadi dove si consumano da decenni riti tribali di botte ed estasi!
ben vengano persone responsabili e dignitose!

]]>
di Cartesio http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-977 Tue, 06 Feb 2007 10:49:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-977 Indulgeo ergo sum, ovvero se perdono gli altri perdono me stesso, Me Stessa! Non ha insegnato per caso così la Mamma di tutte le mamme italiane? Cogitate gente, cogitate... Indulgeo ergo sum, ovvero se perdono gli altri perdono me stesso, Me Stessa! Non ha insegnato per caso così la Mamma di tutte le mamme italiane? Cogitate gente, cogitate…

]]>
di giappone http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-976 Tue, 06 Feb 2007 08:48:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-976 Avete fatto caso che quasi nessuno, tra i tanti che spargono lacrime di coccodrillo, ha fatto notare che in Italia pretendevamo (e magari pretendiamo ancora) di ospitare i campionati europei del 2012? Come è possibile un tale distacco dalla realtà? Avete fatto caso che quasi nessuno, tra i tanti che spargono lacrime di coccodrillo, ha fatto notare che in Italia pretendevamo (e magari pretendiamo ancora) di ospitare i campionati europei del 2012? Come è possibile un tale distacco dalla realtà?

]]>
di pettegola http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-975 Tue, 06 Feb 2007 08:46:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-975 Quando nel calcio contano ancora i Matarrese, è difficile che figure come Pancalli possano ottenere una svolta vera. Temo che Pancalli sia, inconsapevolmente, soltanto una foglia di fico Quando nel calcio contano ancora i Matarrese, è difficile che figure come Pancalli possano ottenere una svolta vera. Temo che Pancalli sia, inconsapevolmente, soltanto una foglia di fico

]]>
di dibbe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-970 Mon, 05 Feb 2007 17:34:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-970 D'accordissimo con Leo Turrini su Pancalli. Ma non facciamoci illusioni: qualcuno ha preso atto delle vergognose affermazioni di un Mataresse (che infatti c'era già, al timone del calcio, ai tempi dell'Heysel e di altre tragedie)? Qui non cambierà mai niente, temo D’accordissimo con Leo Turrini su Pancalli. Ma non facciamoci illusioni: qualcuno ha preso atto delle vergognose affermazioni di un Mataresse (che infatti c’era già, al timone del calcio, ai tempi dell’Heysel e di altre tragedie)?
Qui non cambierà mai niente, temo

]]>
di bruno http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-969 Mon, 05 Feb 2007 17:33:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-969 Il problema, caro Leo, è la degenrazione di una società, non nel senso calcistico del termine. Perchè in Italia tolleriamo, ormai da oltre vent'anni, che gli stadi siano presi in ostaggio da bande di delinquenti? Perchè a nessuno, a livello di potere, interessa sradicare questa pianta cattiva. Non interessa a Berlusconi e nemmeno a Prodi, mentre il Parlamento si trovano sempre onorevoli, di destra e di sinistra, pronti a difendere i diritti (si fa per dire) dei teppisti Il problema, caro Leo, è la degenrazione di una società, non nel senso calcistico del termine. Perchè in Italia tolleriamo, ormai da oltre vent’anni, che gli stadi siano presi in ostaggio da bande di delinquenti? Perchè a nessuno, a livello di potere, interessa sradicare questa pianta cattiva. Non interessa a Berlusconi e nemmeno a Prodi, mentre il Parlamento si trovano sempre onorevoli, di destra e di sinistra, pronti a difendere i diritti (si fa per dire) dei teppisti

]]>
di mattiazzo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-966 Mon, 05 Feb 2007 11:51:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-966 Grazie a Leo Turrini per il suo articolo: almeno c'è qualcuno, sulla stampa italiana, che sa sottrarsi al giochino ipocrita delle lacrime di coccodrillo! Grazie a Leo Turrini per il suo articolo: almeno c’è qualcuno, sulla stampa italiana, che sa sottrarsi al giochino ipocrita delle lacrime di coccodrillo!

]]>
di ronaldo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-965 Mon, 05 Feb 2007 11:50:01 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=41#comment-965 Pancalli piace alla gente comune perchè viene percepito come estraneo alle logiche di Palazzo. Per questo ha trovato accenti di toccante sincerità nei momenti della tragedia. Ma io non credo che il problema riguardi il calcio, se non di riflesso. Ormai il pallone è solo un pretesto per innescare guerriglie urbane. la materia riguarda l'ordine pubblico: che, come vediamo, nelle città ormai non viene più tutelato Pancalli piace alla gente comune perchè viene percepito come estraneo alle logiche di Palazzo. Per questo ha trovato accenti di toccante sincerità nei momenti della tragedia. Ma io non credo che il problema riguardi il calcio, se non di riflesso. Ormai il pallone è solo un pretesto per innescare guerriglie urbane. la materia riguarda l’ordine pubblico: che, come vediamo, nelle città ormai non viene più tutelato

]]>