Commenti a: MASSA, UN TURCO NAPOLETANO NELLA NOIA TOTALE http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:41 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di il barone rosso http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7264 Wed, 05 Sep 2007 15:11:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7264 Massa è meglio fi rubens+eddie? è una battuta? La ferrari il primo mondiale dopo il 1979 lo ha vinto con Eddie. Si, perchè quel mondiale '99 in realtà non lo ha mika vinto Hakkinen! il mondiale lo meritano ham e kimi.lo vincerà alonso temo. Massa è meglio fi rubens+eddie?
è una battuta?
La ferrari il primo mondiale dopo il 1979 lo ha vinto con Eddie.
Si, perchè quel mondiale ‘99 in realtà non lo ha mika vinto Hakkinen!

il mondiale lo meritano ham e kimi.lo vincerà alonso temo.

]]>
di IAN SOLO http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7181 Fri, 31 Aug 2007 06:59:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7181 Non so quale sia il miglior sorpasso in assoluto e comunque è evidente che stiamo parlando sempre di sorpassi eccezionali. Ma oltre ai due sopra ricordati, vorrei ricordare gli ultimi giri fatti da Villeneuve e Arnoux al GP di Francia del 1979 (se non ricordo male) con sorpassi vari da fare saltare sulla sedia e un sorpasso fatto da Mansel in Ungheria quando correva in Ferrari. Non ricordo l'anno ma ricordo che ne superò "alla cieca" due in una volta e per un attimo erano appaiati in 3 uno di fianco all'altro... cosa che se uno si spostava di un millimetro... Un'ultima annotazione sulla faida Schumacheriani vs. Ayrtoniani... dai, è impensabile fare paragoni, è come chiedere se era meglio Pelè o Maradona... però personalmente Senna mi è stato sul gozzo da quando ha buttato fuori Prost in Giappone scippandogli (magari giustamente, se si ragionasse solo con la legge del tagilone) il mondiale. Da ferrarista, agognavo da anni il titolo (ero troppo giovane quando la Ferrari lo aveva vinto prima di Schumi, per cui per me quella gara e quel titolo sfumato erano una sorta di battesimo, con in più il rito della levataccia perchè si correva in Oriente) e quella mattina ho tirato tanti di quei moccoli che ancora mi fanno dire: grazie grande Schumi!!!!!!! Non so quale sia il miglior sorpasso in assoluto e comunque è evidente che stiamo parlando sempre di sorpassi eccezionali.
Ma oltre ai due sopra ricordati, vorrei ricordare gli ultimi giri fatti da Villeneuve e Arnoux al GP di Francia del 1979 (se non ricordo male) con sorpassi vari da fare saltare sulla sedia e un sorpasso fatto da Mansel in Ungheria quando correva in Ferrari. Non ricordo l’anno ma ricordo che ne superò “alla cieca” due in una volta e per un attimo erano appaiati in 3 uno di fianco all’altro… cosa che se uno si spostava di un millimetro…
Un’ultima annotazione sulla faida Schumacheriani vs. Ayrtoniani… dai, è impensabile fare paragoni, è come chiedere se era meglio Pelè o Maradona… però personalmente Senna mi è stato sul gozzo da quando ha buttato fuori Prost in Giappone scippandogli (magari giustamente, se si ragionasse solo con la legge del tagilone) il mondiale. Da ferrarista, agognavo da anni il titolo (ero troppo giovane quando la Ferrari lo aveva vinto prima di Schumi, per cui per me quella gara e quel titolo sfumato erano una sorta di battesimo, con in più il rito della levataccia perchè si correva in Oriente) e quella mattina ho tirato tanti di quei moccoli che ancora mi fanno dire: grazie grande Schumi!!!!!!!

]]>
di polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7172 Thu, 30 Aug 2007 19:10:28 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7172 w Dipinto w Dipinto

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7171 Thu, 30 Aug 2007 19:06:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7171 turco(sic) a Massa? le sue origini daune, a breve giro da quel Salento sterminato dai pirati mediorientali, gli conferiscono quella dignità di guerriero che, chiedo scusa, ma in Kimi non vedo! un sultano, ecco chi è Massa , come Hamilton emiro "con attributi", come dice Leo, ...Alonso non è Scyumi e alla ferrari non ce lo vedo neppure come lavavetri. turco(sic) a Massa? le sue origini daune, a breve giro da quel Salento sterminato dai pirati mediorientali, gli conferiscono quella dignità di guerriero che, chiedo scusa, ma in Kimi non vedo! un sultano, ecco chi è Massa , come Hamilton emiro “con attributi”, come dice Leo, …Alonso non è Scyumi e alla ferrari non ce lo vedo neppure come lavavetri.

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7162 Thu, 30 Aug 2007 10:10:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7162 A parte che fare paragoni fra Schumacher e Senna è un insulto ad entrambi perché per essere dei grandi non serve essere paragonati a qualcun altro. Schumacher e Senna sono stati due grandissimi campioni, in modi diversi e in tempi diversi. Chi sia stato il migliore è una discussione sterile e poco intelligente. Oltretutto nel '93 l'esperienza in F1 ancora contava. Inoltre nel mondo delle corse non conta solo il motore, non dovrei nemmeno dirle certe cose! Fate paragoni fra le monoposto attuali con la stessa motorizzazione, vi pare che abbiano le stesse prestazioni? Mi pare proprio di no, eppure oggi il regolamento tecnico è altamente omologante, mentre nei primi anni novanta c'era più libertà progettuale. Fare paragoni e parlare di 5 a 1 come se dovesse dimostrare qualcosa fa passare la voglia di discutere ancora... A parte che fare paragoni fra Schumacher e Senna è un insulto ad entrambi perché per essere dei grandi non serve essere paragonati a qualcun altro. Schumacher e Senna sono stati due grandissimi campioni, in modi diversi e in tempi diversi. Chi sia stato il migliore è una discussione sterile e poco intelligente.
Oltretutto nel ‘93 l’esperienza in F1 ancora contava. Inoltre nel mondo delle corse non conta solo il motore, non dovrei nemmeno dirle certe cose! Fate paragoni fra le monoposto attuali con la stessa motorizzazione, vi pare che abbiano le stesse prestazioni? Mi pare proprio di no, eppure oggi il regolamento tecnico è altamente omologante, mentre nei primi anni novanta c’era più libertà progettuale. Fare paragoni e parlare di 5 a 1 come se dovesse dimostrare qualcosa fa passare la voglia di discutere ancora…

]]>
di lapo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7161 Thu, 30 Aug 2007 09:44:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7161 OTELMA!!!!! Fai il bravino, dai. Senna dietro Schumi?!? Non mi tirare per i capelli in una polemica malinconica, dai!!!! Sappi solo che nel 1993, quando Michael aveva smesso di essere un pivello, entrambi, su McLaren e Benetton, avevano l'otto cilindri Ford Cosworth. Stesso motore. Cinque vittorie di Ayrton, una di Schumi. 5 a 1!!!! Nell'unica stagione 'alla pari', si vide la differenza. Dopo di che, sparito dolorosamente Senna, senz'altro il mio e tuo idolo tedesco è stato formidabile. Ma sempre un gradino sotto, dato che c'è un confronto diretto inequivocabile (pure sul bagnato: Donington 1993, Senna diede una spazzolata a Schumi che forse la ricordi ancora persino tu). Scusa, dai!!! Io sono stato schumacheriano come te, ma quando ci vuole... OTELMA!!!!! Fai il bravino, dai. Senna dietro Schumi?!? Non mi tirare per i capelli in una polemica malinconica, dai!!!! Sappi solo che nel 1993, quando Michael aveva smesso di essere un pivello, entrambi, su McLaren e Benetton, avevano l’otto cilindri Ford Cosworth. Stesso motore. Cinque vittorie di Ayrton, una di Schumi. 5 a 1!!!!
Nell’unica stagione ‘alla pari’, si vide la differenza. Dopo di che, sparito dolorosamente Senna, senz’altro il mio e tuo idolo tedesco è stato formidabile.
Ma sempre un gradino sotto, dato che c’è un confronto diretto inequivocabile (pure sul bagnato: Donington 1993, Senna diede una spazzolata a Schumi che forse la ricordi ancora persino tu).
Scusa, dai!!! Io sono stato schumacheriano come te, ma quando ci vuole…

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7160 Thu, 30 Aug 2007 09:27:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7160 Oppps Mario..... mi sa che hai ragione..... ho fatto confusione spazio temporale. Se vogliamo possiamo anche aggiungere "del millennio". Su Senna........ guarda, io non ho mai amato il campione brasiliano. Ma l'ho sempre rispettato e riconosciuto come uno dei più grandi in assoluto. E continua ad essere così. Per me aver amato Schumacher (come pilota eh!) non significa odiare Senna. Senna non mi piaceva come persona. Come pilota......non si può dire niente. Ripeto: è stato uno dei grandi. Forse il più grande. Dopo Schumi, of course. Oppps Mario…..
mi sa che hai ragione…..
ho fatto confusione spazio temporale.
Se vogliamo possiamo anche aggiungere “del millennio”.
Su Senna……..
guarda, io non ho mai amato il campione brasiliano.
Ma l’ho sempre rispettato e riconosciuto come uno dei più grandi in assoluto.
E continua ad essere così.
Per me aver amato Schumacher (come pilota eh!) non significa odiare Senna.
Senna non mi piaceva come persona.
Come pilota……non si può dire niente.
Ripeto: è stato uno dei grandi.
Forse il più grande.
Dopo Schumi, of course.

]]>
di Lorenzo Pantieri http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7159 Thu, 30 Aug 2007 09:12:35 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7159 Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vorrei esprimere la mia ammirazione per Leo, che considero uno dei migliori giornalisti (non solo sportivi) che abbia mai avuto il piacere di leggere: i suoi pezzi sono davvero eccellenti e godibilissimi. Un salutone e... buon modiale di F1 a tutti voi (è davvero appassionante, nonstante i pochi sorpassi)! Lorenzo Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vorrei esprimere la mia ammirazione per Leo, che considero uno dei migliori giornalisti (non solo sportivi) che abbia mai avuto il piacere di leggere: i suoi pezzi sono davvero eccellenti e godibilissimi.

Un salutone e… buon modiale di F1 a tutti voi (è davvero appassionante, nonstante i pochi sorpassi)!

Lorenzo

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7152 Wed, 29 Aug 2007 18:38:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7152 Eh si, solo Hamilton ha avuto sfighe varie! Alonso no, vero? Fra l'altro già avere come compagno di squadra il pupillo di Dennis è una sfiga visto che da quello che so in McLaren hanno il "vizietto" di favorire i piloti che il Simpatico Ron preferisce... Dire che Alonso non ha meritato i mondiali che ha vinto è il massimo della faziosità. Si potrebbe discutere a lungo sullo stesso argomento prendendo come protagonista, però, la divinità Schumacher, ma tant'è, se uno non veste di rosso per certa gente è e rimarrà un pilota incapace, fortunato ecc... tutto tranne che talentuoso! Peccato che sin da quando questa gente correva in categorie minori gli addetti ai lavori lo stigmatizzavano come nuovo fenomeno. Fossi ferrarista farei la firma pre avere Alonso in squadra, anche al posto di Kimi. Eh si, solo Hamilton ha avuto sfighe varie! Alonso no, vero? Fra l’altro già avere come compagno di squadra il pupillo di Dennis è una sfiga visto che da quello che so in McLaren hanno il “vizietto” di favorire i piloti che il Simpatico Ron preferisce…

Dire che Alonso non ha meritato i mondiali che ha vinto è il massimo della faziosità. Si potrebbe discutere a lungo sullo stesso argomento prendendo come protagonista, però, la divinità Schumacher, ma tant’è, se uno non veste di rosso per certa gente è e rimarrà un pilota incapace, fortunato ecc… tutto tranne che talentuoso! Peccato che sin da quando questa gente correva in categorie minori gli addetti ai lavori lo stigmatizzavano come nuovo fenomeno. Fossi ferrarista farei la firma pre avere Alonso in squadra, anche al posto di Kimi.

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7151 Wed, 29 Aug 2007 18:25:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=67#comment-7151 OTELMA: non capisco perchè tu debba sottolineare la parola "SUBITO", sei forse anche tu vittima della sindrome che colpisce i tifosi di Schumacher quando si osa nominare il nome di Senna? Anche per me, tifoso di Ayrton, quello è stato il più bel sorpasso che io abbia mai visto e da sottolineare è anche la difesa della posizione da parte di Senna con una macchina decisamente inferiore. Un po' come Gilles in Spagna 1981 solo che lui non aveva dietro un campione come Piquet. In ogni caso è vero che il sorpasso SUBITO da Schumacher è stato il più bello del secolo, Senna lo subì quello scorso.......... OTELMA: non capisco perchè tu debba sottolineare la parola “SUBITO”, sei forse anche tu vittima della sindrome che colpisce i tifosi di Schumacher quando si osa nominare il nome di Senna?
Anche per me, tifoso di Ayrton, quello è stato il più bel sorpasso che io abbia mai visto e da sottolineare è anche la difesa della posizione da parte di Senna con una macchina decisamente inferiore. Un po’ come Gilles in Spagna 1981 solo che lui non aveva dietro un campione come Piquet.

In ogni caso è vero che il sorpasso SUBITO da Schumacher è stato il più bello del secolo, Senna lo subì quello scorso……….

]]>