Commenti a: Spionaggio in Ferrari, c’è una gola profonda:Come nel Watergate seguite i soldi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:51 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Stefania http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-7575 Sun, 16 Sep 2007 09:24:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-7575 Sembra che sia stata un agenzia investigativa di roma esperta in controspionaggi industriale a interessarsi di tutto per poi informare la polizia postale,questo è quanto si legge su molti blog,cosa ne pensate? Baci Stefy Sembra che sia stata un agenzia investigativa di roma esperta in controspionaggi industriale a interessarsi di tutto per poi informare la polizia postale,questo è quanto si legge su molti blog,cosa ne pensate?
Baci Stefy

]]>
di Giulio Carissimi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6723 Sat, 28 Jul 2007 14:12:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6723 Ho volutamente lasciato trascorrere 24 Ore dalla sentenza riguardante la fuga di documenti trafugati dalla scuderia Ferrari e trasmessi alla McLaren, perché qualora avessi seguito l’istinto di mettermi a scrivere nell’immediatezza del dopo sentenza, avrei detto cose pesantidelle qualiavrei potuto pentirmi. In accordo con tutti i soci del club e appassionati, definire questo giudizio una, Farsa, una presa in giro, Vergognosa, Scandalosa, ecc. ecc. significa essere dei buonisti!... Ma riflettendo a bocce ferme, cosa ci potevamo aspettare di diverso? Ecclestone è Inglese, Mosley è Inglese Ron Dennis è Inglese, la scuderia è Inglese, ergo il loro obbiettivo è stato raggiunto. Penso che mai avrebbero potuto squalificare il Team in quanto gli interessi sono enormi, Vedi gli sponsor con Vodafone in testa, La Mercedes con i motori, la quale avrebbe potuto minacciare il ritiro dalle corse. Ma una punizione con la decurtazione di alcuni punti o una sanzione pecuniaria ( che avrebbe poi fatto ridere) ci poteva stare no? Solamente in questo modo i Team Inglesi potranno battere la Ferrari. Con i sotterfugi, barando e usando mezzi Pirateschi. Il colmo dei colmi sono le dichiarazioni del Sig. Ron Dennis che si dice insoddisfatto della sentenza! (sic..) Ma per piacere….. Lo scorso anno in occasione del G.P. di Montecarlo Michael Schumacher fu sanzionato senza prova alcuna. Venne punito per le ipotetiche intenzioni…. Ora ci sono le prove di un reato, ma non si procede ad alcuna punizione…. Assurdo! Il nostro grande e stimatissimo Presidente dovrebbe ritirare il Team per tutto il Campionato e poi vediamo in quanti continuano a seguire la F.1…..(Dico questo ma so bene che è una proposta inattuabile) Questo ultimo episodio non fa certamente bene alla F.1., ma soprattutto la FIA ne esce molto male e perde molta credibilità. Mi consola il fatto che il Team Ferrari saprà reagire con rabbia sul campo, e andrà a cogliere vittorie su vittorie con i due piloti caricatissimi e vogliosi di primeggiare sul campo. Giulio Carissimi Scuderia Ferari Club Caprino B.sco Ho volutamente lasciato trascorrere 24 Ore dalla sentenza riguardante la fuga di documenti trafugati dalla scuderia Ferrari e trasmessi alla McLaren, perché qualora avessi seguito l’istinto di mettermi a scrivere nell’immediatezza del dopo sentenza, avrei detto cose pesantidelle qualiavrei potuto pentirmi.

In accordo con tutti i soci del club e appassionati, definire questo giudizio una, Farsa, una presa in giro, Vergognosa, Scandalosa, ecc. ecc. significa essere dei buonisti!… Ma riflettendo a bocce ferme, cosa ci potevamo aspettare di diverso? Ecclestone è Inglese, Mosley è Inglese Ron Dennis è Inglese, la scuderia è Inglese, ergo il loro obbiettivo è stato raggiunto. Penso che mai avrebbero potuto squalificare il Team in quanto gli interessi sono enormi, Vedi gli sponsor con Vodafone in testa, La Mercedes con i motori, la quale avrebbe potuto minacciare il ritiro dalle corse. Ma una punizione con la decurtazione di alcuni punti o una sanzione pecuniaria ( che avrebbe poi fatto ridere) ci poteva stare no? Solamente in questo modo i Team Inglesi potranno battere la Ferrari. Con i sotterfugi, barando e usando mezzi Pirateschi.

Il colmo dei colmi sono le dichiarazioni del Sig. Ron Dennis che si dice insoddisfatto della sentenza! (sic..) Ma per piacere…..

Lo scorso anno in occasione del G.P. di Montecarlo Michael Schumacher fu sanzionato senza prova alcuna. Venne punito per le ipotetiche intenzioni…. Ora ci sono le prove di un reato, ma non si procede ad alcuna punizione…. Assurdo! Il nostro grande e stimatissimo Presidente dovrebbe ritirare il Team per tutto il Campionato e poi vediamo in quanti continuano a seguire la F.1…..(Dico questo ma so bene che è una proposta inattuabile)

Questo ultimo episodio non fa certamente bene alla F.1., ma soprattutto la FIA ne esce molto male e perde molta credibilità.

Mi consola il fatto che il Team Ferrari saprà reagire con rabbia sul campo, e andrà a cogliere vittorie su vittorie con i due piloti caricatissimi e vogliosi di primeggiare sul campo.

Giulio Carissimi

Scuderia Ferari Club

Caprino B.sco

]]>
di Odin http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6375 Mon, 09 Jul 2007 09:51:11 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6375 Anche i contratti si possono risolvere più facilmente quando accadono eventi di questo tipo. Anche i contratti si possono risolvere più facilmente quando accadono eventi di questo tipo.

]]>
di scarlett http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6345 Sat, 07 Jul 2007 18:24:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6345 non era...seguir la femmina? Forse ho sbagliato fonte ma si ringrazia il Nume per i chiarimenti postmoderni e la cornice del caso. Anche se quello corre in casa non è detto che... non era…seguir la femmina? Forse ho sbagliato fonte ma si ringrazia il Nume per i chiarimenti postmoderni e la cornice del caso. Anche se quello corre in casa non è detto che…

]]>
di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6343 Sat, 07 Jul 2007 11:32:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6343 Ed alla fine si scoprì...... che i due maldestri figuri avevano rubato il tesoretto per andarsi ad offrire alla Honda avvalorandosi come grandi progettisti. Quindi storia di magliari e cioccolatai e non di spionaggio commissionato dal "perfido" Ron. C.V.D. Per fortuna oggi si gareggia e bona lì (meno male) Godetevi le prove ed il GP ed andate in pace. Saluti Alessandro Ed alla fine si scoprì…… che i due maldestri figuri avevano rubato il tesoretto per andarsi ad offrire alla Honda avvalorandosi come grandi progettisti.
Quindi storia di magliari e cioccolatai e non di spionaggio commissionato dal “perfido” Ron.
C.V.D.
Per fortuna oggi si gareggia e bona lì (meno male)
Godetevi le prove ed il GP ed andate in pace.
Saluti
Alessandro

]]>
di giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6342 Sat, 07 Jul 2007 07:00:40 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6342 Da sempre al di là dell'antipatia che provate per Ron Dennis dovete ammettere che è sempre stato un uomo dal pungo di ferro, dedito al lavoro e all'azienda. Anche io tifando Ferrari sono contento quando vinciamo ma dobbiamo anche ammettere che se fossimo stato inglesi saremmo stati tutti dalla parte di Dennis. Non so se davvero lui fosse al corrente di questa situazione, sicuramente Stepney e Coughlan (si scrivono così...boh!!!) non hanno agito da soli. Tutti pensate a Ron Dennis ma siamo sicuri che Haugh non centri proprio nulla??? Non buttiamo fango su tutti se non sappiamo nulla. Alla fine la verità verrà fuori, speriamo soltanto di non fare la fine del calcio, dove il campionato viene risolto a tavolino nelle aule giudiziarie. Cordiali saluti Giuseppe Da sempre al di là dell’antipatia che provate per Ron Dennis dovete ammettere che è sempre stato un uomo dal pungo di ferro, dedito al lavoro e all’azienda.
Anche io tifando Ferrari sono contento quando vinciamo ma dobbiamo anche ammettere che se fossimo stato inglesi saremmo stati tutti dalla parte di Dennis.
Non so se davvero lui fosse al corrente di questa situazione, sicuramente Stepney e Coughlan (si scrivono così…boh!!!) non hanno agito da soli.
Tutti pensate a Ron Dennis ma siamo sicuri che Haugh non centri proprio nulla???
Non buttiamo fango su tutti se non sappiamo nulla.
Alla fine la verità verrà fuori, speriamo soltanto di non fare la fine del calcio, dove il campionato viene risolto a tavolino nelle aule giudiziarie.
Cordiali saluti
Giuseppe

]]>
di Filippo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6339 Fri, 06 Jul 2007 19:28:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6339 Per Lapo,Stepney ormai é stato licenziato dalla Ferrari e dopo le accuse e quello che é successo gli scheletri nell'armadio li può tranquillamente tirare fuori,se anche dicesse che le gomme di Irvine sono sparite perchè il mondiale lo doveva vincere Michelone dopo 20 anni che mancava non sarebbe certo uno scandalo.....lo sanno già tutti! Mi risulta correggetemi se sbaglio che a casa di Coughlan nel pc della moglie abbiano trovato anche tutte le strategie e le informazioni sulle gomme della Ferrari,quindi non solo i progetti della macchina....quindi le domande che si pone DIBBE-AUSTRALIA sono molto interessanti e se 2 + 2 fa ancora 4........ Per Lapo,Stepney ormai é stato licenziato dalla Ferrari e dopo le accuse e quello che é successo gli scheletri nell’armadio li può tranquillamente tirare fuori,se anche dicesse che le gomme di Irvine sono sparite perchè il mondiale lo doveva vincere Michelone dopo 20 anni che mancava non sarebbe certo uno scandalo…..lo sanno già tutti!

Mi risulta correggetemi se sbaglio che a casa di Coughlan nel pc della moglie abbiano trovato anche tutte le strategie e le informazioni sulle gomme della Ferrari,quindi non solo i progetti della macchina….quindi le domande che si pone DIBBE-AUSTRALIA sono molto interessanti e se 2 + 2 fa ancora 4……..

]]>
di otelma http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6338 Fri, 06 Jul 2007 16:24:16 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6338 Lapo, sai perchè mi chiamo Otelma? Perchè, il giorno dopo l'incidente di Silverstone 1999 e la gara magistrale del puttaniere Irvine dissi agli entusiasti tifosi dell'irlandese che mai e poi mai Eddie avrebbe vinto il titolo mondiale piloti nel 1999. Il perchè, fatta salva la naturale simpatia che il rosso ispirava, è chiaro come il sole. In realtà, non è stato Eddie a rischiare di vincere il titolo 1999 ma quei minchioni della Mc Laren hanno tentato in tutti i modi di buttarlo via, e quasi ci riuscivano. Quindi, non c'è nessun "sacro segreto" sulle ruote che non si trovavano al Nurburgring 1999. Quello è stato solo un VERO incidente di percorso. Se si vuole, ci sono centinaia di modi per fare andare piano una monoposto, senza bisogno di tenerla ferma ai box qualche secondo in più. Provate a pensare se ad esempio si gonfiano le gomme 0,3 bar più o meno del giusto, o se si regola un ala di qualche millimetro in più o in meno. Si fa presto a far perdere SECONDI a una macchina, DAL DI DENTRO. I motivi della non cacciata istantanea di Stepney lo sanno solo loro. E non è detto che sia una cosa spaziale. Semplicemente, magari era solo bravo a fare il suo lavoro. Probabilmente nessuno, nemmeno i dirigenti si aspettavano un tradimento del genere. Ripeto: bisogna tener presente che era entrato come CAPO MECCANICO e adesso guadagnava 500.000 euro l'anno......... Uno magari si aspetta un minimo di attaccamento all'azienda...... Lapo, sai perchè mi chiamo Otelma?
Perchè, il giorno dopo l’incidente di Silverstone 1999 e la gara magistrale del puttaniere Irvine dissi agli entusiasti tifosi dell’irlandese che mai e poi mai Eddie avrebbe vinto il titolo mondiale piloti nel 1999.
Il perchè, fatta salva la naturale simpatia che il rosso ispirava, è chiaro come il sole.
In realtà, non è stato Eddie a rischiare di vincere il titolo 1999 ma quei minchioni della Mc Laren hanno tentato in tutti i modi di buttarlo via, e quasi ci riuscivano.
Quindi, non c’è nessun “sacro segreto” sulle ruote che non si trovavano al Nurburgring 1999.
Quello è stato solo un VERO incidente di percorso.
Se si vuole, ci sono centinaia di modi per fare andare piano una monoposto, senza bisogno di tenerla ferma ai box qualche secondo in più.
Provate a pensare se ad esempio si gonfiano le gomme 0,3 bar più o meno del giusto, o se si regola un ala di qualche millimetro in più o in meno.
Si fa presto a far perdere SECONDI a una macchina, DAL DI DENTRO.
I motivi della non cacciata istantanea di Stepney lo sanno solo loro.
E non è detto che sia una cosa spaziale.
Semplicemente, magari era solo bravo a fare il suo lavoro.
Probabilmente nessuno, nemmeno i dirigenti si aspettavano un tradimento del genere.
Ripeto: bisogna tener presente che era entrato come CAPO MECCANICO e adesso guadagnava 500.000 euro l’anno………
Uno magari si aspetta un minimo di attaccamento all’azienda……

]]>
di ronaldo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6337 Fri, 06 Jul 2007 16:13:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6337 Ecco perchè la Minardi arrivava sempre ultima.......la gloriosa Minardi di Predappio,vittima delle plutocrazie e degli spionaggi massonici industriali.A noi! Saluti Romani, saluto Romani.E' l'aratro che traccia il solco.Basta con questo mondo di debosciati cocainomi che pensano solo al denaro e non corrono per la gloria.Vincere!!!!! e vinceremo !!!!!!! Ecco perchè la Minardi arrivava sempre ultima…….la gloriosa Minardi di Predappio,vittima delle plutocrazie e degli spionaggi massonici industriali.A noi! Saluti Romani, saluto Romani.E’ l’aratro che traccia il solco.Basta con questo mondo di debosciati cocainomi che pensano solo al denaro e non corrono per la gloria.Vincere!!!!! e vinceremo !!!!!!!

]]>
di rita http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6336 Fri, 06 Jul 2007 15:26:39 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=62#comment-6336 Sarò molto ingenua, ma a me dispiace per Alonso e per Hamilton. Loro, sicuramente, in questa storia non c'entrano. E non hanno vinto per merito di Stepney! Sarò molto ingenua, ma a me dispiace per Alonso e per Hamilton. Loro, sicuramente, in questa storia non c’entrano. E non hanno vinto per merito di Stepney!

]]>