Commenti a: ALONSO SORPASSA ANCHE LE SPIE http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:38:24 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Alessandro Romani http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6721 Sat, 28 Jul 2007 10:03:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6721 Un solo riferimento al mai troppo rimpianto pensionato? Evidentemente le ferie rinfrancano il corpo ed anche lo spirito Un solo riferimento al mai troppo rimpianto pensionato?
Evidentemente le ferie rinfrancano il corpo ed anche lo spirito

]]>
di osmolodi http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6662 Thu, 26 Jul 2007 17:07:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6662 E' arrivata la sentanza: alzi la mano chi è convinto che a posizioni invertite "facevano il culo" alla Rossa. E’ arrivata la sentanza: alzi la mano chi è convinto che a posizioni invertite “facevano il culo” alla Rossa.

]]>
di Mirco http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6661 Thu, 26 Jul 2007 16:00:53 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6661 Il piangina Dalle mie parti Alonso verrebbe definito un "piangina". - Estate 2006 : quest'anno faranno vincere la Ferrari perchè tanto dev'essere così ! - Estate 2007 : favoriscono Hamilton, quest'anno deve vincere lui...sigh sigh... Scusate ma per me è insopportabile e impossibile definire come campione un personaggio del genere, buon pilota con il grande merito di essere stato in lotta per il titolo negli ultimi due anni ( ma in nessuno dei due casi, secondo me, avrebbe meritato la vittoria finale) Saluti a tutti Il piangina
Dalle mie parti Alonso verrebbe definito un “piangina”.
- Estate 2006 : quest’anno faranno vincere la Ferrari perchè tanto dev’essere così !
- Estate 2007 : favoriscono Hamilton, quest’anno deve vincere lui…sigh sigh…

Scusate ma per me è insopportabile e impossibile definire come campione un personaggio del genere, buon pilota con il grande merito di essere stato in lotta per il titolo negli ultimi due anni ( ma in nessuno dei due casi, secondo me, avrebbe meritato la vittoria finale)

Saluti a tutti

]]>
di ronaldo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6647 Wed, 25 Jul 2007 17:26:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6647 Saluto quei 2 buoni a nulla di nelson (neoaacquisto inter direi ) e ronaldhino. Sono effettivamente su un'isola:non a fare quello che dite ma, invece, a raccogliere le firme per entrare in politica il prossimo 14 ottobre.E' dura ma conto di farcela, magari con il ticket Romani.Sulle vostre bagatelle non riesco proprio a dire nulla di concreto (ed in questo modo, tutto sommato, riesco dignotosamente ad egualiarvi).Statemi bene e ricordatevi che Catone si stupiva sempre constatando come un aruspice,incontrando un secondo aruspice, non si mettesse a ridere.Statemi bene Voi tutti ed il Turrinate di scorta. Saluto quei 2 buoni a nulla di nelson (neoaacquisto inter direi ) e ronaldhino. Sono effettivamente su un’isola:non a fare quello che dite ma, invece, a raccogliere le firme per entrare in politica il prossimo 14 ottobre.E’ dura ma conto di farcela, magari con il ticket Romani.Sulle vostre bagatelle non riesco proprio a dire nulla di concreto (ed in questo modo, tutto sommato, riesco dignotosamente ad egualiarvi).Statemi bene e ricordatevi che Catone si stupiva sempre constatando come un aruspice,incontrando un secondo aruspice, non si mettesse a ridere.Statemi bene Voi tutti ed il Turrinate di scorta.

]]>
di onlyredpassion http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6640 Wed, 25 Jul 2007 07:15:08 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6640 Veramente si è già sbizzarrito Candido Cannavò sulla Gazzetta dello Sport con un suo divertentissimo editoriale dove reinventava la spy-story al contrario pubblicato il giorno dopo la vittoria a Silverstone. A prescindere se i dati siano stati utilizzati o meno, secondo me la Mclaren è da punire perchè Ron Dennis (che nel frattempo si era spacciato per il migliore amico di tutti nel paddock) ha negato tutto facendo finta di non sapere niente finchè Couglhan (se così si scrive) non ha vuotato il sacco sconfessandolo! Aveva l'obbligo non appena saputo della vicenda di denunciare il tutto e non sospendere il tecnico solo quando la notizia è uscita. E cmq sia nel calcio, quando ad un giocatore gli è stato proposto di truccare una partita e rifiuta senza però denunciare il tutto viene squalificato per diversi mesi, oltre ad una bella multa alla sua squadra. Considerando che poi una squalifica per qualche gp può riequilibrare il campionato, facendo innalzare audience, vendite dei merchandising e altro, la FIA e la FOM non si faranno sfuggire una simile occasione... Veramente si è già sbizzarrito Candido Cannavò sulla Gazzetta dello Sport con un suo divertentissimo editoriale dove reinventava la spy-story al contrario pubblicato il giorno dopo la vittoria a Silverstone.

A prescindere se i dati siano stati utilizzati o meno, secondo me la Mclaren è da punire perchè Ron Dennis (che nel frattempo si era spacciato per il migliore amico di tutti nel paddock) ha negato tutto facendo finta di non sapere niente finchè Couglhan (se così si scrive) non ha vuotato il sacco sconfessandolo! Aveva l’obbligo non appena saputo della vicenda di denunciare il tutto e non sospendere il tecnico solo quando la notizia è uscita.
E cmq sia nel calcio, quando ad un giocatore gli è stato proposto di truccare una partita e rifiuta senza però denunciare il tutto viene squalificato per diversi mesi, oltre ad una bella multa alla sua squadra.
Considerando che poi una squalifica per qualche gp può riequilibrare il campionato, facendo innalzare audience, vendite dei merchandising e altro, la FIA e la FOM non si faranno sfuggire una simile occasione…

]]>
di globulo rosso http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6632 Tue, 24 Jul 2007 20:40:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6632 si, Kimi in pista si è ritirato solo per noie meccaniche, questo è sacrosanto, ma non mi dite che gli vedete addosso lo smalto degli anni passati... Più di una volta ha candidamente ammesso di non trovare il bandolo della matassa con il set-up (e qui l'affidabilità non c'entra). Alonso, almeno questo inverno era una guida per i tecnici della sua squadra e infatti il progetto della macchina è stato sviluppato egregiamente, visti i risultati. Dico che il finnico fa fatica...o è il clima, o non si adatta alla squadra, o alla macchina, ma in alcuni appuntamenti del campinato mi è sembrato al massimo la sua controfigura delgli anni passati. Per quanto riguarda il verdetto di giovedì, mi sa che è stato pronosticato tutto ed il contrario di tutto. A questo punto chi vivrà vedrà. Ciao si, Kimi in pista si è ritirato solo per noie meccaniche, questo è sacrosanto, ma non mi dite che gli vedete addosso lo smalto degli anni passati…
Più di una volta ha candidamente ammesso di non trovare il bandolo della matassa con il set-up (e qui l’affidabilità non c’entra).
Alonso, almeno questo inverno era una guida per i tecnici della sua squadra e infatti il progetto della macchina è stato sviluppato egregiamente, visti i risultati.
Dico che il finnico fa fatica…o è il clima, o non si adatta alla squadra, o alla macchina, ma in alcuni appuntamenti del campinato mi è sembrato al massimo la sua controfigura delgli anni passati.
Per quanto riguarda il verdetto di giovedì, mi sa che è stato pronosticato tutto ed il contrario di tutto. A questo punto chi vivrà vedrà.
Ciao

]]>
di randazzo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6631 Tue, 24 Jul 2007 20:04:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6631 MARIO, stavolta non concordo (sulle spie, intendo). Credo abbia ragione OTELMA. Mi dici cosa sarebbe accaduto a parti invertite, se fosse stato un progettista Ferrari ad essere colto con le mani nel sacco dei documenti McLaren? Ti immagini Dennis e la mitica stampa inglese?!? MARIO, stavolta non concordo (sulle spie, intendo). Credo abbia ragione OTELMA. Mi dici cosa sarebbe accaduto a parti invertite, se fosse stato un progettista Ferrari ad essere colto con le mani nel sacco dei documenti McLaren? Ti immagini Dennis e la mitica stampa inglese?!?

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6629 Tue, 24 Jul 2007 18:48:32 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6629 Un commento sulla ridicola spy story. In formula 1 corrono 11 team dei quali 2 sono evidentemente cloni di altri . Ai fornitori di una di queste arrivano indifferentemente codici STR o RDB che hanno la stessa destinazione finale, ma corrono tranquillamente. La McLaren è concettualmente diversa dalla Ferrari tanto è vero che è l'unica vettura che non perde carico quando è in scia ad un'altra e può tentare di superare, la Ferrari è più performante ma non riesce a superare una Renault. Se è vero che ha usufruito dei disegni spediti da un meccanico!!?? (anche qui le cose non sono chiare, prima si parlava di Pony express, oggi su autosprint di e-mail spedite a vari team) l'unico vantaggio può averlo avuto dallo sfruttamento delle gomme. La McLaren però le gomme le sfruttava bene già da marzo mentre i disegni li avrebbe ricevuti in aprile. In ogni caso basta confrontare il progetto delle sospensioni e dell'aerodinamica nella zona delle gomme per venire a capo della faccenda. Purtroppo credo che la verità non si saprà e, visto il clamore mediatico della vicenda, la FIA prenderà la decisione salomonica di togliere i punti al team e li lascerà ai piloti. Un commento sulla ridicola spy story.
In formula 1 corrono 11 team dei quali 2 sono evidentemente cloni di altri .
Ai fornitori di una di queste arrivano indifferentemente codici STR o RDB che hanno la stessa destinazione finale, ma corrono tranquillamente.
La McLaren è concettualmente diversa dalla Ferrari tanto è vero che è l’unica vettura che non perde carico quando è in scia ad un’altra e può tentare di superare, la Ferrari è più performante ma non riesce a superare una Renault.
Se è vero che ha usufruito dei disegni spediti da un meccanico!!?? (anche qui le cose non sono chiare, prima si parlava di Pony express, oggi su autosprint di e-mail spedite a vari team) l’unico vantaggio può averlo avuto dallo sfruttamento delle gomme. La McLaren però le gomme le sfruttava bene già da marzo mentre i disegni li avrebbe ricevuti in aprile. In ogni caso basta confrontare il progetto delle sospensioni e dell’aerodinamica nella zona delle gomme per venire a capo della faccenda.

Purtroppo credo che la verità non si saprà e, visto il clamore mediatico della vicenda, la FIA prenderà la decisione salomonica di togliere i punti al team e li lascerà ai piloti.

]]>
di Igor 74 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6628 Tue, 24 Jul 2007 17:54:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6628 Sulla prima guida in casa Ferrari credo anche io che le cose dovrebbero essere chiare, Raikkonen prima guida Massa seconda. Vedo che su questo blog in molti la pensano cosi' e io mi associo. Una domanda pero' me la devo porre e ve la propongo: perche' quando Schumacher era la prima guida, designata dalla squadra e con tanto di contratto, tutti storcevano il naso e gridavano allo scandalo? Su Hamilton insisto nel sostenere che non ha fatto, a mio avviso, quella corsa fantastica che in molti sostenete di aver visto. Non ha fatto punti e ha fatto un errore grave nel momento cruciale della gara. Todt che favorisce Massa per interessi personali mi pare strano e personalmente non ci voglio credere. Credo che Montezemolo, che conta ancora piu' di Todt, non glielo permetterebbe mai inoltre Massa e' in orbita Ferrari da anni, prima come collaudatore ora come pilota il che dovrebbe escludere casi di nepotismo. Poi va ricordato che lo stipendio che Massa prende confrontato con quello di raikkonen e' ridicolo, se davvero fosse il favorito di Todt du lire in piu' gliele avrebbero date. Per il resto con Todt la Ferrari ha vinto 6 titoli costruttori e cinque titoli piloti ma logicamente per molti non sono abbastanza. Vedremo il campionato e' lungo ma assomiglia sempre piu' a quello dello scorso anno...... Sulla prima guida in casa Ferrari credo anche io che le cose dovrebbero essere chiare, Raikkonen prima guida Massa seconda. Vedo che su questo blog in molti la pensano cosi’ e io mi associo. Una domanda pero’ me la devo porre e ve la propongo: perche’ quando Schumacher era la prima guida, designata dalla squadra e con tanto di contratto, tutti storcevano il naso e gridavano allo scandalo?
Su Hamilton insisto nel sostenere che non ha fatto, a mio avviso, quella corsa fantastica che in molti sostenete di aver visto. Non ha fatto punti e ha fatto un errore grave nel momento cruciale della gara. Todt che favorisce Massa per interessi personali mi pare strano e personalmente non ci voglio credere. Credo che Montezemolo, che conta ancora piu’ di Todt, non glielo permetterebbe mai inoltre Massa e’ in orbita Ferrari da anni, prima come collaudatore ora come pilota il che dovrebbe escludere casi di nepotismo. Poi va ricordato che lo stipendio che Massa prende confrontato con quello di raikkonen e’ ridicolo, se davvero fosse il favorito di Todt du lire in piu’ gliele avrebbero date. Per il resto con Todt la Ferrari ha vinto 6 titoli costruttori e cinque titoli piloti ma logicamente per molti non sono abbastanza. Vedremo il campionato e’ lungo ma assomiglia sempre piu’ a quello dello scorso anno……

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6627 Tue, 24 Jul 2007 16:54:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=64#comment-6627 ELDORADO: Todt non è sicuramente un mito e fra non dieci anni ma finchè ci sarà la F1, ci si ricorderà solo di Schumacher. Qualunque buon manager avrebbe fatto quello che ha fatto Todt con un pilota come Schumacher e un ufficio tecnico guidato da Brawn e Byrne. GLOBULO ROSSO: Per rendimento altalenante intendi i due ritiri per noie meccaniche? ELDORADO: Todt non è sicuramente un mito e fra non dieci anni ma finchè ci sarà la F1, ci si ricorderà solo di Schumacher. Qualunque buon manager avrebbe fatto quello che ha fatto Todt con un pilota come Schumacher e un ufficio tecnico guidato da Brawn e Byrne.

GLOBULO ROSSO: Per rendimento altalenante intendi i due ritiri per noie meccaniche?

]]>