Commenti a: L’ULTIMA VITTORIA MCLAREN? http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:38:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di L'ONNIPOTENTE http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-9486 Wed, 28 Nov 2007 21:39:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-9486 Ma rileggetevi ora...RIDICOLI.. Ma rileggetevi ora…RIDICOLI..

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7553 Sat, 15 Sep 2007 17:04:23 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7553 x Ciccio Montoya.. Io voto per Pantano. Ma se Alonso è così bravo a catalizzare l'attenzione del team e di motivarlo.... perchè tutto questo can can? Perchè Alonso sostiene di non essere adeguatamente supportato? Perchè Alonso non divide i meriti con la sua squadra? Perchè si lamenta che le attenzioni sono tutte per il suo compagno? Perchè vuol far credere che vince contro tutto e tutti? La F1 è uno sport di squadra...ma come farebbe a vincere senza un'auto veloce ed affidabile o un pit-stop perfetto ??? x Ciccio Montoya..
Io voto per Pantano.

Ma se Alonso è così bravo a catalizzare l’attenzione del team e di motivarlo…. perchè tutto questo can can?
Perchè Alonso sostiene di non essere adeguatamente supportato?
Perchè Alonso non divide i meriti con la sua squadra?
Perchè si lamenta che le attenzioni sono tutte per il suo compagno?
Perchè vuol far credere che vince contro tutto e tutti?

La F1 è uno sport di squadra…ma come farebbe a vincere senza un’auto veloce ed affidabile o un pit-stop perfetto ???

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7524 Sat, 15 Sep 2007 00:51:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7524 Ma voi siete convinti che se Alonso fosse in Ferrari e Raikkonen in McLaren la situazione nel campionato piloti sarebbe la stessa? A mio avviso lo spagnolo, simpatico o no (a me è simpatico, da poco ma mi è simpatico...), vale un Raikkonen e mezzo, e non solo in termini velocistici, ma anche per capacità di sviluppo, voglia di vincere e capacità di catalizzare l'attenzione del team, nonché di motivarlo. Alla Ferrari se vogliono vincere devono prendere o Pantano o Alonso... ;) Ma voi siete convinti che se Alonso fosse in Ferrari e Raikkonen in McLaren la situazione nel campionato piloti sarebbe la stessa? A mio avviso lo spagnolo, simpatico o no (a me è simpatico, da poco ma mi è simpatico…), vale un Raikkonen e mezzo, e non solo in termini velocistici, ma anche per capacità di sviluppo, voglia di vincere e capacità di catalizzare l’attenzione del team, nonché di motivarlo. Alla Ferrari se vogliono vincere devono prendere o Pantano o Alonso… ;)

]]>
di Ayrton http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7464 Thu, 13 Sep 2007 20:43:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7464 Paolo rileggiti i miei interventi nelle discussioni passate dal 26 Luglio (compreso)in avanti. Paolo rileggiti i miei interventi nelle discussioni passate dal 26 Luglio (compreso)in avanti.

]]>
di piac http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7451 Thu, 13 Sep 2007 19:09:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7451 Scrivo questo commento a caldo dopo aver avuto notizia della sentenza, bene... ritengo sia l'ennesima porcata ! Caro Leo si cerca di convincere il pubblico che giustizia sia stata fatta invece si sono salvaguardati gli interessi economici di tanti, piloti, sponsor etc. alla mc laren tolgono il campionato costruttori che vale meno in confronto al mondiale piloti e poi gli sponsor potranno far ugualmente sfoggio dei loro nomi (esempio vodafone) con le foto dei piloti. Posso anche essere convinto che la ferrari sia al momento più debole delle mc laren ma chi ci garantisce che la mc laren avrebbe raggiunto questi livelli senza conoscere i segreti della ferrari (compresi i punti deboli). la mc laren magari ha capito di avere una macchina vincente senza bisogno di osare oltre nella evoluzione (spesso rischiando le macchine si rompono... vds le ferari che mancano di affidabilità). poi perchè devono essere assolti i piloti rei di aver provato le novità tecniche della ferrari, solo pechè hanno collaborato??? i pentiti di mafia collaboravano ma poi sparivano dalla circolazione, . Alonso di certo conosceva i punti deboli della ferrari e quindi poteva in pista osare certi sorpassi.... certo sono tutte congetture ma la realtà è che questi erano avvantaggiati e soprattutto i loro comportamenti non appartenevano all' ETICA SPORTIVA. questa sentenza potrebbe avvallare comportamenti scorretti dei piloti in futuro, tanto poi se vengono scoperti collaborano e perdono i punti solo i costruttori- mah... spero che la sentenza cambi , al limite preferei che si decida di non assegnare il campionato piloti Scrivo questo commento a caldo dopo aver avuto notizia della sentenza, bene… ritengo sia l’ennesima porcata !
Caro Leo
si cerca di convincere il pubblico che giustizia sia stata fatta invece si sono salvaguardati gli interessi economici di tanti, piloti, sponsor etc.
alla mc laren tolgono il campionato costruttori che vale meno in confronto al mondiale piloti e poi gli sponsor potranno far ugualmente sfoggio dei loro nomi (esempio vodafone) con le foto dei piloti.
Posso anche essere convinto che la ferrari sia al momento più debole delle mc laren ma chi ci garantisce che la mc laren avrebbe raggiunto questi livelli senza conoscere i segreti della ferrari (compresi i punti deboli).
la mc laren magari ha capito di avere una macchina vincente senza bisogno di osare oltre nella evoluzione (spesso rischiando le macchine si rompono… vds le ferari che mancano di affidabilità).
poi perchè devono essere assolti i piloti rei di aver provato le novità tecniche della ferrari, solo pechè hanno collaborato??? i pentiti di mafia collaboravano ma poi sparivano dalla circolazione, .
Alonso di certo conosceva i punti deboli della ferrari e quindi poteva in pista osare certi sorpassi…. certo sono tutte congetture ma la realtà è che questi erano avvantaggiati e soprattutto i loro comportamenti non appartenevano all’ ETICA SPORTIVA.
questa sentenza potrebbe avvallare comportamenti scorretti dei piloti in futuro, tanto poi se vengono scoperti collaborano e perdono i punti solo i costruttori-
mah… spero che la sentenza cambi , al limite preferei che si decida di non assegnare il campionato piloti

]]>
di Mario http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7450 Thu, 13 Sep 2007 18:31:18 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7450 La sentenza prevista alla fine è arrivata e con questa anche la favola che la giustizia, in paesi diversi dall'Italia, sia più "giusta". La McLaren ha corso con una vettura irregolare e non vincerà il titolo costruttori mentre uno dei suoi piloti vincerà il titolo con la stessa vettura giudicata irregolare...complimenti!! La sentenza prevista alla fine è arrivata e con questa anche la favola che la giustizia, in paesi diversi dall’Italia, sia più “giusta”. La McLaren ha corso con una vettura irregolare e non vincerà il titolo costruttori mentre uno dei suoi piloti vincerà il titolo con la stessa vettura giudicata irregolare…complimenti!!

]]>
di Lorenzo Pantieri http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7449 Thu, 13 Sep 2007 18:23:14 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7449 Hurra! La Ferrari ha (stra)vinto l'importantissimo titolo dei costruttori! Che si fa? Si va tutti in piazza, bandiere al vento, a festeggiare? Hurra! La Ferrari ha (stra)vinto l’importantissimo titolo dei costruttori! Che si fa? Si va tutti in piazza, bandiere al vento, a festeggiare?

]]>
di Paolo http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7444 Thu, 13 Sep 2007 16:51:29 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7444 @Ayrton: mi sa che la paranoia è tutta tua. Ma ci sei o ci fai? Te ne intendi qualcosa di tecnologia o stai a zero? Ti sei mai chiesto perchè non ci sia l'obbligo di pubblicare tutte le decine di migliaia di pagine di progetti delle monoposto su internet per tutte le squadre? Inoltre la Ferrari non fa solo macchine da corsa, ma anche per il pubblico: e chi ti dice che non ci fossero anche soluzioni per le ato di serie che non era opportuno divulgare a case come la Mercedes? Altro punto importantissimo: il "bastardo" del tecnico inglese che si è fottuto il tutto, si è venduto anche le idee degli altri progettisti e non solo le sue, perchè se fosse stato solo per le sue non sarebbe stato necessario fotocopiare 10.000 2 rotte pagg. di progetti. E il tutto per una vendetta personale. E la McLaren è stata al gioco... Se lo ha fatto, avrà avuto la sua convenienza. @Ayrton: mi sa che la paranoia è tutta tua. Ma ci sei o ci fai? Te ne intendi qualcosa di tecnologia o stai a zero?
Ti sei mai chiesto perchè non ci sia l’obbligo di pubblicare tutte le decine di migliaia di pagine di progetti delle monoposto su internet per tutte le squadre?
Inoltre la Ferrari non fa solo macchine da corsa, ma anche per il pubblico: e chi ti dice che non ci fossero anche soluzioni per le ato di serie che non era opportuno divulgare a case come la Mercedes?
Altro punto importantissimo: il “bastardo” del tecnico inglese che si è fottuto il tutto, si è venduto anche le idee degli altri progettisti e non solo le sue, perchè se fosse stato solo per le sue non sarebbe stato necessario fotocopiare 10.000 2 rotte pagg. di progetti. E il tutto per una vendetta personale. E la McLaren è stata al gioco… Se lo ha fatto, avrà avuto la sua convenienza.

]]>
di Giordano http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7443 Thu, 13 Sep 2007 16:42:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7443 Il pensiero esposto sul blog non è minimamente condivisibile, a parte il mea culpa Ferrari sulle rotture. Il punto è che i tecnici McLaren stupidi non sono. Pure loro hanno le loro idee e progetti! Ma quale indubbio vantaggio hanno avuto nel rendere affidabile la loro monoposto da inizio stagione attingendo a mani basse al knowout altrui? Di punto in bianco con un pilota novellino e per far bella figura col campione del mondo, tirano fuori una vettura perfetta o quasi SENZA aver mai usato le gomme Bridgestone e dopo alcuni anni in cui l'inaffidabilità della macchina era stata addirittura imbarazzante. Onestamente, siccome nell'ambiente girano molti soldi, oltrechè titoli e punti, se deve essere migliore chi ha l'intelligence di squadra migliore, è meglio che si chiudano baracca e burattini. Inoltre nei colloqui riservati, dirigenti e piloti McLaren hanno in molti casi mentito allo stesso Ron Dennis e company e tutto questo nel segno della sportività! E' logico che stando così le cose Lewis abbia chiesto più soldi. Visto quello che rischiava era opportuno "comprare" anche il suo silenzio... Il pensiero esposto sul blog non è minimamente condivisibile, a parte il mea culpa Ferrari sulle rotture. Il punto è che i tecnici McLaren stupidi non sono. Pure loro hanno le loro idee e progetti! Ma quale indubbio vantaggio hanno avuto nel rendere affidabile la loro monoposto da inizio stagione attingendo a mani basse al knowout altrui?
Di punto in bianco con un pilota novellino e per far bella figura col campione del mondo, tirano fuori una vettura perfetta o quasi SENZA aver mai usato le gomme Bridgestone e dopo alcuni anni in cui l’inaffidabilità della macchina era stata addirittura imbarazzante.
Onestamente, siccome nell’ambiente girano molti soldi, oltrechè titoli e punti, se deve essere migliore chi ha l’intelligence di squadra migliore, è meglio che si chiudano baracca e burattini.
Inoltre nei colloqui riservati, dirigenti e piloti McLaren hanno in molti casi mentito allo stesso Ron Dennis e company e tutto questo nel segno della sportività!
E’ logico che stando così le cose Lewis abbia chiesto più soldi. Visto quello che rischiava era opportuno “comprare” anche il suo silenzio…

]]>
di Giuseppe http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7438 Thu, 13 Sep 2007 10:48:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=68#comment-7438 Ciao NELSON66, non ho menzionato nel mio discorso il commentatore mazzoni per il semplice motivo che non ho niente da dire in proposito. E' uno schumacheriano come molti di quelli che popolano questo blog. ma ti sei reso conto che Capelli cercava di smorzare i toni mentre lui continuava imperterrito il suo monologo???....poveri noi, non capisco il tedesco altrimenti avrei visto la gara sul satellitare (RTL). Cordiali saluti Giuseppe Ciao NELSON66,

non ho menzionato nel mio discorso il commentatore mazzoni per il semplice motivo che non ho niente da dire in proposito.
E’ uno schumacheriano come molti di quelli che popolano questo blog.
ma ti sei reso conto che Capelli cercava di smorzare i toni mentre lui continuava imperterrito il suo monologo???….poveri noi, non capisco il tedesco altrimenti avrei visto la gara sul satellitare (RTL).

Cordiali saluti
Giuseppe

]]>