Commenti a: TRA ALONSO E PANTANO http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54 di Leo Turrini Fri, 10 May 2013 20:28:57 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di antoniosimonetto http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-6158 Mon, 25 Jun 2007 12:11:15 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-6158 se....................... se…………………..

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5511 Fri, 25 May 2007 09:55:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5511 1. Visti i suoi ultimi pezzi...dovrebbe dare il buon esempio aiutando i talenti ad emergere. 2. Ho sempre scritto che cambierò opinione su Alonso, solo, quando mi farà vedere qualcosa di diverso. Sino ad ora ha mostrato le briciole...sono esigente. Montoya...tocchi un tasto dolente... Quest'anno soffro...puf...spariti, in un sol colpo, due veri piloti. 3. Che Pantano sia da F1 (x come guida) non ho dubbi. Che avrei notato solo Lui... impossibile!!!! c'era l'altro. E' la mentalità di Pantano (per i miei gusti, perfetta) che forse non va bene per questa F1. Spero cambi qualcosa, per me, la competizione è un'altra cosa. Non mi basta vedere quattro macchine vicine. 1. Visti i suoi ultimi pezzi…dovrebbe dare il buon esempio
aiutando i talenti ad emergere.

2. Ho sempre scritto che cambierò opinione su Alonso,
solo, quando mi farà vedere qualcosa di diverso.
Sino ad ora ha mostrato le briciole…sono esigente.
Montoya…tocchi un tasto dolente…
Quest’anno soffro…puf…spariti, in un sol colpo, due veri
piloti.

3. Che Pantano sia da F1 (x come guida) non ho dubbi.
Che avrei notato solo Lui… impossibile!!!! c’era l’altro.
E’ la mentalità di Pantano (per i miei gusti, perfetta) che forse non
va bene per questa F1.

Spero cambi qualcosa, per me, la competizione è un’altra cosa.
Non mi basta vedere quattro macchine vicine.

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5474 Wed, 23 May 2007 07:43:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5474 3 cose: 1. scrivo da dio? Vediamo se Leo se ne accorge e mi trova un posticino nel suo ambiente! hehe ;) 2. io non credo che esista solo il bianco e il nero, anche se sono estremista nelle mie decisioni nella vita di tutti i giorni. Però sono certo che essere categorici quando si fa un paragone fra due grandi piloti è e rimane un esercizio sterile. La tua stessa disamina prende in considerazione solo una faccia della medaglia e questo non lo trovo corretto. 3. Pantano è stato l'unico pilota negli ultimi anni che avresti riconosciuto al volante di una F1. Sicuramente la F1 di oggi è ancora più omologante di quella del 2005. Basti guardare Montoya... faceva tenerezza con quel volante sempre fermo! Chiederò a Giorgio se crede che il suo stile di guida sia adatto per questa F1, ma credo che lui sia convinto di si... 3 cose:
1. scrivo da dio? Vediamo se Leo se ne accorge e mi trova un posticino nel suo ambiente! hehe ;)
2. io non credo che esista solo il bianco e il nero, anche se sono estremista nelle mie decisioni nella vita di tutti i giorni. Però sono certo che essere categorici quando si fa un paragone fra due grandi piloti è e rimane un esercizio sterile. La tua stessa disamina prende in considerazione solo una faccia della medaglia e questo non lo trovo corretto.
3. Pantano è stato l’unico pilota negli ultimi anni che avresti riconosciuto al volante di una F1. Sicuramente la F1 di oggi è ancora più omologante di quella del 2005. Basti guardare Montoya… faceva tenerezza con quel volante sempre fermo!
Chiederò a Giorgio se crede che il suo stile di guida sia adatto per questa F1, ma credo che lui sia convinto di si…

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5421 Tue, 22 May 2007 09:00:50 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5421 Io ho letto tutto, scrivi da dio, perchè privarmi di un tale piacere. Su Senna e Schumacher non ho mai perso tempo, perchè è impossibile dimostrare quello che è indimostrabile. La diatriba, in questi anni, era sempre e solo su chi è/era il più veloce. La valutazione fra Alonso e Schumacher è possibile ed evidente. A differeza tua, io trovo banale chi tende a racchiudere tutto in due categorie...o è bianco o è nero. Perchè, per me, quello che vale per uno può non valere per un'altro. Nella vita come nello sport ci sono troppe differenze, troppe sfumature, per poter catalogare tutto in sole due categorie. Sulla F1 tremendamente omologata la pensiamo nello stesso modo. Ed è per questo motivo che a me piacciono i diversi. Spero, questa volta, tu legga solo le ultime due righe. Pantano riuscirebbe ad omologarsi in questa F1??? Ho sempre pensato fosse un pilota old-style. Io ho letto tutto, scrivi da dio, perchè privarmi di un tale piacere.
Su Senna e Schumacher non ho mai perso tempo, perchè è impossibile
dimostrare quello che è indimostrabile.
La diatriba, in questi anni, era sempre e solo su chi è/era il più veloce.
La valutazione fra Alonso e Schumacher è possibile ed evidente.
A differeza tua, io trovo banale chi tende a racchiudere tutto in due
categorie…o è bianco o è nero. Perchè, per me, quello che vale per uno
può non valere per un’altro. Nella vita come nello sport ci sono troppe differenze, troppe sfumature, per poter catalogare tutto in sole due categorie. Sulla F1 tremendamente omologata la pensiamo nello stesso modo. Ed è per questo motivo che a me piacciono i diversi.
Spero, questa volta, tu legga solo le ultime due righe.
Pantano riuscirebbe ad omologarsi in questa F1???
Ho sempre pensato fosse un pilota old-style.

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5375 Sun, 20 May 2007 20:15:45 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5375 Xena, alla terza riga mi sono addormentato, scusami, ma le banalità mi ammazzano. Raccontare la carriera di Schumacher è un esercizio stucchevole e che non porta a nessun risultato (se non in seno al tuo passionale cuore di tifosa smaniosa di mantenere una convinzione). Io di convinzioni ne ho poche e lascio i discorsi da bar a persone come te, ovvero persone che farebbero la gioia del fu signor Freud. La necessità di stabilire senza possibilità d'errore chi sia il più forte te la lascio volentieri, magari da discutere davanti ad un buon bianchetto al bar dello sport. Non ho mai sopportato coloro che pretendevano di dimostrare che Schumacher fosse più forte di Senna o viceversa, argomentando con tonnellate di aria fritta le proprie inamovibili (mi mette i brividi) convinzioni. Non mi metterò certo a fare paragoni indimostrabili su chi fra il tedesco e l'asturiano abbia il piede destro più pesante, perché sarebbe un esercizio impossibile anche avendo le telemetrie in mano. Già il fatto che tu dica "non mi piace il suo modo di correre" riferito ad un pilota che guida F1 tremendamente omologanti mi fa un po' passare la voglia di discutere. Quindi grazie per l'attenzione, goditi le convinzioni di cui ti nutri e, soprattutto, cerca di divertirti ancora con questa F1 orfana di Schumacher. Xena, alla terza riga mi sono addormentato, scusami, ma le banalità mi ammazzano. Raccontare la carriera di Schumacher è un esercizio stucchevole e che non porta a nessun risultato (se non in seno al tuo passionale cuore di tifosa smaniosa di mantenere una convinzione). Io di convinzioni ne ho poche e lascio i discorsi da bar a persone come te, ovvero persone che farebbero la gioia del fu signor Freud. La necessità di stabilire senza possibilità d’errore chi sia il più forte te la lascio volentieri, magari da discutere davanti ad un buon bianchetto al bar dello sport. Non ho mai sopportato coloro che pretendevano di dimostrare che Schumacher fosse più forte di Senna o viceversa, argomentando con tonnellate di aria fritta le proprie inamovibili (mi mette i brividi) convinzioni. Non mi metterò certo a fare paragoni indimostrabili su chi fra il tedesco e l’asturiano abbia il piede destro più pesante, perché sarebbe un esercizio impossibile anche avendo le telemetrie in mano.
Già il fatto che tu dica “non mi piace il suo modo di correre” riferito ad un pilota che guida F1 tremendamente omologanti mi fa un po’ passare la voglia di discutere. Quindi grazie per l’attenzione, goditi le convinzioni di cui ti nutri e, soprattutto, cerca di divertirti ancora con questa F1 orfana di Schumacher.

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5331 Fri, 18 May 2007 23:05:21 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5331 Dimenticavo... Io non ho mai scritto che Alonso non è bravo. Alonso è un ottimo pilota. Ma non è bravo quanto Schumacher...Tutto qui... Non mi piace come Pilota, perchè non mi piace il suo modo di correre. Dimenticavo…

Io non ho mai scritto che Alonso non è bravo. Alonso è un ottimo pilota.
Ma non è bravo quanto Schumacher…Tutto qui…
Non mi piace come Pilota, perchè non mi piace il suo modo di correre.

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5326 Fri, 18 May 2007 21:10:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5326 Allora...da dove inizio la storia di Schumacher è lunga. Ricordi l'esordio in F1? dove cambia macchina da una gara all'altra. Vatti a rivedere Monza 1991 (non limitarti a guardare il risultato o il piazzamento), io vado oltre...osservo, non mi limito ad una semplice considerazione: ha vinto il campionato o ha vinto la gara allora è il migliore. Schumacher era già bravo, il suo talento lo hanno notato subito, e non disponeva dell'auto migliore al suo esordio. Ti ricordi come lo chiamavano nel 92/93??? Nel 92 vince una sola gara, ma aveva già fatto l'abbonamento per il podio. I suoi giri veloci erano già 2. Nel 93 vince una sola gara e quelle che porta a termine sono solo podi. I suoi giri veloci erano già 5. Tralascio il 94 e il 95 per manifesta superiorità (del pilota). Schumacher non ha mai vinto con macchine inferiori??? Tu dimentichi il 96,97 e 98.. Dimentichi molte gare e pole realizzate da Schumacher. Io ricordo bene la prima pole a Imola nel 96, o la pole a Montecarlo sempre nel 96 (dove rifila 7 decimi nel terzo settore ad Hill). Ricordo bene il secondo posto a Imola nel 96.. Spagna 96 (gomme uguali per tutti)....ma cosa aveva Schumacher un mega-assetto da 4 secondi al giro??? SPA 95 dimenticata ??? Gare come Ungheria 98 dimenticate??? La stessa SPA 98 dimentica ??? (a me non interessa se ha portato a termine la gare io noto la bravura) Monza 2003 o Indianapolis 2003??? Potrei continuare...perchè la lista è lunga I suoi compagni di Squadra??? Non mi sono mai posta il problema. Nessun Team Manager sano di mente si sarebbe comportato diversamente. Quando hai, in squadra, un pilota come Schumacher non esiste il problema del secondo pilota. Vogliamo parlare della pressione che Schumacher aveva ad ogni gara??? - Aveva sponsor appiccicati dalla testa ai piedi (era un capitale unico) - Il rapporto di stretta fiducia con la squadra. - ha goduto di uno status di prima guida per 15 anni. Tutte queste cose si devono mantenere...nessuno ti regala niente. Quando hai un rapporto così stretto con una squadra...ogni tuo errore pesa il triplo. Per Schumacher parlava la pista...e tu lo sai, lo sanno tutti (anche i suoi detrattori). Schumacher è stato criticato spesso dalla stampa, ma Lui li obbigava a riscrivere i pezzi. Scendeva in pista e dimostrava di essere il numero 1. Tu non puoi neanche immaginare quante volte ho rivisto le gare del 2006. Ci sono delle perle da conservare e ricordare a lungo. Sarebbe bastata una sola frase: SCHUMACHER CORREVA...IL PIEDE DIFFICILMENTE LO ALZAVA E SE LO ALZAVA ERA SOLO PERCHE' AVEVA LA VITTORIA A PORTATA DI MANO. A me vien da ridere quando sento i piloti che parlano di compromessi o di adattamento alle gomme. Schumacher ha corso e vinto in tutte le condizioni. C'è un unica macchina sulla quale avrei voluto vedere Schumacher quest'anno ed è la BMW...La BMW era perfetta... Perchè vedi a me di vedere Schuamcher che corre di conserva non mi interessa, io voglio ammirarlo in tutta la sua bravura e classe. Io non mi limito a guardare il risultato...io guardo il come e le difficoltà incotrate. Allora…da dove inizio la storia di Schumacher è lunga.
Ricordi l’esordio in F1? dove cambia macchina da una gara all’altra.
Vatti a rivedere Monza 1991 (non limitarti a guardare il risultato o il piazzamento), io vado oltre…osservo, non mi limito ad una semplice considerazione: ha vinto il campionato o ha vinto la gara allora è il migliore. Schumacher era già bravo, il suo talento lo hanno notato subito, e non disponeva dell’auto migliore al suo esordio.
Ti ricordi come lo chiamavano nel 92/93???
Nel 92 vince una sola gara, ma aveva già fatto l’abbonamento per il podio.
I suoi giri veloci erano già 2.
Nel 93 vince una sola gara e quelle che porta a termine sono solo podi.
I suoi giri veloci erano già 5.
Tralascio il 94 e il 95 per manifesta superiorità (del pilota).
Schumacher non ha mai vinto con macchine inferiori???
Tu dimentichi il 96,97 e 98..
Dimentichi molte gare e pole realizzate da Schumacher.
Io ricordo bene la prima pole a Imola nel 96, o la pole a Montecarlo sempre nel 96 (dove rifila 7 decimi nel terzo settore ad Hill).
Ricordo bene il secondo posto a Imola nel 96..
Spagna 96 (gomme uguali per tutti)….ma cosa aveva Schumacher un mega-assetto da 4 secondi al giro???
SPA 95 dimenticata ???
Gare come Ungheria 98 dimenticate???
La stessa SPA 98 dimentica ??? (a me non interessa se ha portato a termine la gare io noto la bravura)
Monza 2003 o Indianapolis 2003???
Potrei continuare…perchè la lista è lunga

I suoi compagni di Squadra??? Non mi sono mai posta il problema.
Nessun Team Manager sano di mente si sarebbe comportato diversamente.
Quando hai, in squadra, un pilota come Schumacher non esiste il problema del secondo pilota.

Vogliamo parlare della pressione che Schumacher aveva ad ogni gara???
- Aveva sponsor appiccicati dalla testa ai piedi (era un capitale unico)
- Il rapporto di stretta fiducia con la squadra.
- ha goduto di uno status di prima guida per 15 anni.

Tutte queste cose si devono mantenere…nessuno ti regala niente.
Quando hai un rapporto così stretto con una squadra…ogni tuo errore pesa il triplo.

Per Schumacher parlava la pista…e tu lo sai, lo sanno tutti (anche i suoi detrattori). Schumacher è stato criticato spesso dalla stampa, ma Lui li obbigava a riscrivere i pezzi. Scendeva in pista e dimostrava di essere il numero 1.

Tu non puoi neanche immaginare quante volte ho rivisto le gare del 2006.
Ci sono delle perle da conservare e ricordare a lungo.

Sarebbe bastata una sola frase:
SCHUMACHER CORREVA…IL PIEDE DIFFICILMENTE LO ALZAVA E SE LO ALZAVA ERA SOLO PERCHE’ AVEVA LA VITTORIA A PORTATA DI MANO.

A me vien da ridere quando sento i piloti che parlano di compromessi o di adattamento alle gomme. Schumacher ha corso e vinto in tutte le condizioni.

C’è un unica macchina sulla quale avrei voluto vedere Schumacher quest’anno ed è la BMW…La BMW era perfetta…
Perchè vedi a me di vedere Schuamcher che corre di conserva non mi interessa, io voglio ammirarlo in tutta la sua bravura e classe.

Io non mi limito a guardare il risultato…io guardo il come e le difficoltà incotrate.

]]>
di Ciccio Montoya http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5247 Wed, 16 May 2007 14:56:31 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5247 Ah, e Schumacher sarebbe quello che in condizioni difficili riesce a tirare fuori il meglio? E quando sarebbe stata questa occasione? Non chiedere scusa, perché la cretinata è ciò che pensi. Se pensi che le difficoltà di Schumacher siano state diverse o maggiori rispetto a quelle di Alonso forse chi non ha capito qualcosa sei tu. Alonso é andato bene in Renault fino a quando ha avuto tutto l'appoggio del team per se. Perché Schumacher? Quando mai un suo compagno di squadra è stato trattato alla pari? Quando mai alla Ferrari hanno scelto un grande pilota per affiancare il tedesco? Vatti a vedere la pole di Massa di sabato: non azzecca un punto di corda in tutto il giro (o poco ci manca). La vettura esce solo con l'avantreno con un sottosterzo tremendo e il retrotreno non segue mai... eppure ha fatto la pole. Perché? Perché ha un razzo sotto il sedere. Lo scorso anno Schumacher guidava la migliore vettura del lotto, almeno da metà campionato in poi, come Massa oggi, e fanno le stesse cose. Schumacher vale 2 Massa però, perché con la stessa vettura sabato in qualifica avrebbe rifilato 1" a tutti. Quindi puoi immaginarti in che situazione si trovava il tedesco quando correva con i mirabolanti Massa, Barrichello e Irvine (per non andare al periodo pre-Ferrari). Allora quali erano le condizioni tremende alle quali Schumacher faceva fronte? Una vettura non sempre al meglio? E cosa ha fatto con una vettura non al meglio? Non ha vinto. E allora di cosa vai parlando? Se Schumacher non vinceva contro Alonso con una vettura inferiore (ammesso che la Ferrari fosse inferiore) o è perché Alonso è un signor pilota, o è perché Schumacher non è un fuoriclasse. Punto. Non si scappa. Altrimenti di chiaramente che quello che vale per MS non vale per FA, ovvero che se Schumi vince è perché è il più forte, se vince Fernando è perché ha il mezzo migliore (tutto da dimostrare), se Schumi perde è perché non ha il mezzo all'altezza, se Fernando perde è perché non è capace. Un po' di coerenza e di onestà ai tifosi non farebbe male. Ribadisco il concetto: se Alonso non è un gran che, Schumacher ha perso contro uno che non è un gran che. Cosa sarà mai lui dunque? Sei tu che screditi Schumacher, molto più di quanto non facciano i suo dichiarati detrattori. Purtroppo nemmeno te ne rendi conto. Ah, e Schumacher sarebbe quello che in condizioni difficili riesce a tirare fuori il meglio? E quando sarebbe stata questa occasione? Non chiedere scusa, perché la cretinata è ciò che pensi. Se pensi che le difficoltà di Schumacher siano state diverse o maggiori rispetto a quelle di Alonso forse chi non ha capito qualcosa sei tu. Alonso é andato bene in Renault fino a quando ha avuto tutto l’appoggio del team per se. Perché Schumacher? Quando mai un suo compagno di squadra è stato trattato alla pari? Quando mai alla Ferrari hanno scelto un grande pilota per affiancare il tedesco? Vatti a vedere la pole di Massa di sabato: non azzecca un punto di corda in tutto il giro (o poco ci manca). La vettura esce solo con l’avantreno con un sottosterzo tremendo e il retrotreno non segue mai… eppure ha fatto la pole. Perché? Perché ha un razzo sotto il sedere. Lo scorso anno Schumacher guidava la migliore vettura del lotto, almeno da metà campionato in poi, come Massa oggi, e fanno le stesse cose. Schumacher vale 2 Massa però, perché con la stessa vettura sabato in qualifica avrebbe rifilato 1″ a tutti. Quindi puoi immaginarti in che situazione si trovava il tedesco quando correva con i mirabolanti Massa, Barrichello e Irvine (per non andare al periodo pre-Ferrari). Allora quali erano le condizioni tremende alle quali Schumacher faceva fronte? Una vettura non sempre al meglio? E cosa ha fatto con una vettura non al meglio? Non ha vinto. E allora di cosa vai parlando? Se Schumacher non vinceva contro Alonso con una vettura inferiore (ammesso che la Ferrari fosse inferiore) o è perché Alonso è un signor pilota, o è perché Schumacher non è un fuoriclasse. Punto. Non si scappa. Altrimenti di chiaramente che quello che vale per MS non vale per FA, ovvero che se Schumi vince è perché è il più forte, se vince Fernando è perché ha il mezzo migliore (tutto da dimostrare), se Schumi perde è perché non ha il mezzo all’altezza, se Fernando perde è perché non è capace. Un po’ di coerenza e di onestà ai tifosi non farebbe male. Ribadisco il concetto: se Alonso non è un gran che, Schumacher ha perso contro uno che non è un gran che. Cosa sarà mai lui dunque?
Sei tu che screditi Schumacher, molto più di quanto non facciano i suo dichiarati detrattori. Purtroppo nemmeno te ne rendi conto.

]]>
di Xena http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5170 Mon, 14 May 2007 08:44:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5170 Per Ciccio Montoya, solo chi non sa guardare, solo chi non sa porsi domande e trovare le dovute risposte, solo chi non sa osservare il come...può bersi una cretinata simile...(Ti chiedo scusa...ma è quel che penso) Alonso e Schumi non sono solo diversi come piloti, sono di una classe differente ( e l'età non centra nulla). Quando Alonso deciderà di far vedere qualcosa d'altro, oltre a quanto è bravo a regolare il piedino o a quanto è bravo a gestire le gare quando tutto va bene, solo all'ora cambierò la mia opinione. Per ora, piloti come Alonso non li prendo in considerazione. Un vero fuoriclasse deve avere requisiti ben precisi. Se Alonso è il prototipo del pilota moderno è chiaro e lampante del perchè ci sia Lui e non Pantano in F1. Per Ciccio Montoya,

solo chi non sa guardare, solo chi non sa porsi domande e trovare le dovute risposte, solo chi non sa osservare il come…può bersi una cretinata simile…(Ti chiedo scusa…ma è quel che penso)

Alonso e Schumi non sono solo diversi come piloti, sono di una classe differente ( e l’età non centra nulla).

Quando Alonso deciderà di far vedere qualcosa d’altro, oltre a quanto è bravo a regolare il piedino o a quanto è bravo a gestire le gare quando tutto va bene, solo all’ora cambierò la mia opinione.
Per ora, piloti come Alonso non li prendo in considerazione.

Un vero fuoriclasse deve avere requisiti ben precisi.

Se Alonso è il prototipo del pilota moderno è chiaro e lampante del perchè ci sia Lui e non Pantano in F1.

]]>
di Polite http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5110 Sat, 12 May 2007 15:26:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/turrini/?p=54#comment-5110 tra Alonso e l'altro...scuse c'è Massa!non so come si dica in spagnolo scuisa ma in pidgin scuse va bene no? Come vedete è il re delle Pole position, col tempo farà di meglio . Pantano: ognuno di noi nel proprio lavoro vede i Pantani di di turno(senza allusioni)... tra Alonso e l’altro…scuse c’è Massa!non so come si dica in spagnolo scuisa ma in pidgin scuse va bene no? Come vedete è il re delle Pole position, col tempo farà di meglio . Pantano: ognuno di noi nel proprio lavoro vede i Pantani di di turno(senza allusioni)…

]]>